Daniele2014 ha scritto:
Io faccio tre pieni di diesel normale ed uno di eni+
Il diesel eni+ bisognerebbe usarlo sempre se si vogliono risultati. Mi fa un po strano che se ci sono delle componenti rinnovabile a mio parere dovrebbe costare di meno. Resta di fatto che i distributori che costano meno, ad esempio carrefour, rispetto a distributori più conosciuti non cambia nulla, il diesel è sempre quello. Cambia che uno paga più diritti pubblicitari e altro mentre i distributori indipendenti no. Poi La differenza sta se il distributore ha le cisterne pulite o lerce, quello fa molto perchè ti riempie il serbatoio di schifezze. Il diesel plus ha poi tre vantaggi vantaggi, una componente chimica cetano che favorisce la combustione meglio del diesel normale, riduzione dei consumi e riduzione delle emissioni ma costa 10 cent in più. Si dichiara che per la riduzione dei consumi recuperi la metà del sovrapprezzo mentre l altra metà sulla durata ed efficienza del motore. Vuol dire che il ritorno economico ce l hai quando butti la macchina. Se devo pagare un diesel come il benzina avrei preso un benzina e pagato un po di più durante l anno ma avrei tolto il problema dei blocchi, dei filtri e del sovrapprezzo del diesel all acquisto dell auto rispetto al benzina.