Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sostituzione lampada per anabbagliante - H7

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 06/12/2018 22:10 #350135

Devo sostituire la lampada per l'anabbagliante di sinistra sulla mia Mk7 (anno 2013). Sul manuale ho letto che bisogna svitare delle viti, e togliere il faro.
Ho visto però che non ci sono le viti riportate nel manuale, ma ci sono due incastri a scatto (quelli in foto).
Il tutto mi sembra confermato da questa guida: www.fordfiestaitalia.com/guida-finale-al...a-mk7.html?showall=1
Nella guida si parla anche di un gancio bianco sotto al faro, ma non è riportato nel manuale. Forse poi è stato eliminato?

Devo far scattare quei due incastri e togliere il faro? Non c'è una soluzione alternativa? Pensavo di potermela cavare in 2 minuti senza togliere il fato, ma c'è la vaschetta del liquido refrigerante che impedisce.

Faro.jpg
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 06/12/2018 22:32 #350136

se guardi bene il link che hai messo c'è una foto anzi due dove fa vadere quali sono le due viti da levare, poi levi il faro lentamente dai due incastri che ha sotto.
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20
Fiesta 1.6 Tdci 95cv Titanium 5p 2014

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 06/12/2018 22:48 #350137

Ah ok. Forse dal vivo non ho guardato in quei punti, quindi non mi sono reso conto che c'erano le viti. Ora che so dove guardare, domani farò più attenzione.

Si parla anche di un tassello. Forse è capitato nella mia foto. E' questo in verde?

Tassello.jpg
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 07/12/2018 10:43 #350145

si devi levare anche quei due tasseli in plastica che si levano anche con le dita
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 07/12/2018 21:47 #350157

Hai risolto? Ti serve un aiuto?
  • NicoST
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 08/12/2018 00:00 #350160

Oggi avevo poco tempo a disposizione e, considerato che ora ci sono due giorni festivi, dovevo assolutamente risolvere.

Ho fatto una prova, ma mi sono fermato alle viti perchè non avevo un giravite della dimensione adatta :side: Ma poi che testa ha quella vite? E' una vite particolare, o è un "combo croce + taglio"?

Per questa volta sono andato dall'elettrauto, anche per vedere come avrebbe fatto lui. Ed inoltre ci sarei dovuto andare per comprare la lampadina da conservare come scorta, quindi per questa volta ho fatto fare a lui.

Ha fatto volare qualche imprecazione perchè prevedeva di dover smontare il faro, ma alla fine c'è l'ha fatta senza smontare. L'ha estratta con facilità, ma ha avuto qualche problema nell'inserire la lampadina nuova al suo posto.
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 08/12/2018 00:10 #350161

le viti sono Torx, compra un set di chiavi a brugola torx che tanto tutte le viti della macchina sono torx
  • Silvio49
  • Guru di Fiesta

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 19/12/2018 21:28 #350398

A pochi giorni dalla prima sostituzione, si è spenta anche la seconda lampada dell'anabbagliante.
Sempre per la solita fretta e per mancanza delle chiavi torx, sono andato dall'elettrauto, ma non lo stesso dell'altra volta.

Dopo la sostituzione, mi sono messo alla guida ed ho notato qualcosa che non andava.

La prima lampada sostituita è stata quella di destra. Non è stato smontato il faro e non ho notato nessuna differenza con quella che c'era prima.
Ora ho fatto sostituire quella di sinistra ed è stato smontato il faro. Per vari motivi, per fare un confronto è stato smontato anche il faro di destra.

A me pare che il faro di sinistra faccia una luce strana a terra. Prima non era così. Avranno montato una lampadina di marca diversa?
Il faro di destra è acceso, ma sembra che a terra faccia poca luce. Forse è stato montato male?
Il fascio di luce frontale mi sembra OK.

Dov'è secondo voi il problema?

Ma soprattutto, c'è qualcosa che non va o è una mia impressione?

Farinuovi.png
  • Fenderissimo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 19/12/2018 21:29 da Fenderissimo.

Sostituzione lampada per anabbagliante - H7 20/12/2018 09:52 #350413

ragazzi a proposito di sostituzione della lampadina faro io lo sostituita in due minuti e facilissimo però mi e successo che si è staccato un filo nero sottile che dal connettore farò va in qualche parte ma non so dove e nemmeno a cosa serve visto che funziona tutto
  • telepanel
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sostituzione lampada per anabbagliante - H7

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.