Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acquisto auto proveniente da zone con temperature rigide!

Acquisto auto proveniente da zone con temperature rigide! 10/12/2018 00:49 #350172

Ciao a tutti,

Sto per acquistare una fiesta 1.4 gpl del 2015, con estenzione di garanzia ford, che sarà ancora attiva per un anno.

Il mio dubbio è, essendo che ha passato molti anni in posti con temperature rigide "Limone in piemonte" e quindi molto SALE per le strade, cosa devo far controllare per non avere problemi futuri?
Pensavo:
Radiatore impianto raffreddamento, braccetti, dischi dei freni, tutta la parte sottostante l'auto.

Avete altri consigli?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Claudio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
  • claudio.leo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta MK7 1.0 80 cv Blue Blazer 3p plus
Ultima modifica: 10/12/2018 17:45 da claudio.leo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aquisto auto proveniente da zone con temperature rigide! 10/12/2018 17:44 #350175

Scusate... ho scritto acquisto senza la C.

• claudio.leo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Aquisto auto proveniente da zone con temperature rigide! 10/12/2018 18:04 #350176

La temperatura rigida, per un'auto che ha vissuto in montanga a Cuneo, è il meno...
Mediamente la germania ha strade più "salate". Da un'occhiata al sottoscocca è facile vedere se ci sono tracce di corrosione, ma non credo che troverai nulla di grave. Tieni anche conto che certe parti non sono protette da corrosione (come i semiassi), quindi non deve nemmeno spaventarti vedere un particolare evidentemente corroso. Se vedi parti di lamiera perforate dalla corrosione allora sì è un problema, ma sarei davvero stupito se fosse così.

Il resto che riguarda un'auto usata in montagna, specialmente un motore con poca coppia quale il 1.4 GPL, è lo stato di frizione e cambio, Limone ha delle belle pendenze e se chi ha guidato l'auto non è stato accorto, potrebbero non essere in buono stato.

Idem i freni, controlla eventuali tracce di surriscaldamento.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201
I seguenti utenti ringraziano:: claudio.leo

Re:Acquisto auto proveniente da zone con temperature rigide! 18/12/2018 21:05 #350371

Grazie Fede!

Mi hai dato un'ottima mano!
Ho scoperto che i freni erano andati e che la frizione è stata fatta nuova in quanto era quasi andata, per il resto non ho trovato problemi.

I Freni mi sono stati cambiati in toto dal venditore, per il resto la macchina sembra davvero buona!

Grazie ancora.

• claudio.leo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/12/2018 21:06 da claudio.leo.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Acquisto auto proveniente da zone con temperature rigide!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.