Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rabbocco liquido refrigerante

Rabbocco liquido refrigerante 10/12/2018 23:20 #350189

Buonasera ragazzi!
Volevo un' informazione! Visto che devo fare un po' di strada per lavoro ho controllato l'olio motore e il liquido refrigerante, la macchina l'ho presa a marzo e ci ho fatto circa 11500km(1.5 TDCI)
Volevo chiedere il serbatoio del refrigerante è a metà, chiamo la Ford per farci fare un rabbocco ed è normale cosi?! O devo preoccuparmi per qualche perdita?! A 3000km circa se non ricordo male l'officina me lo rabboccò appena, perche mi disse che le macchine nuove ne mangiano sempre un po' di più! Cosa ne pensate?! Saluti
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rabbocco liquido refrigerante 10/12/2018 23:39 #350190

Io a luglio - dopo neanche un mese e mezzo di guida - dal Max che era me lo ritrovai a metà, tornai in officina per il controllo dei 2000km e me lo aggiunsero (pure troppo, 'tacci loro!) e da allora ho percorso 5000km senza notare alcun calo apprezzabile. Non credo che tu corra rischi a lasciarlo a metà, però per appurare eventuali piccole perdite dovresti monitorarlo con più attenzione, se cala ancora tornerei in officina per un controllo.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 10/12/2018 23:40 da Jeroel.

Re:Rabbocco liquido refrigerante 11/12/2018 03:57 #350192

Sulla mia il.l Livello del liquido scendeva sempre nel giro di un mese, un po sotto la meta del serbatoio, dopo vari controlli avevo notato una piccola perdita dalla guarnizione del termostato.
Prova a dare un occhio che in ford mi spiegarono che e un difetto di guarnizioni.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
  • Nello
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Rabbocco liquido refrigerante 11/12/2018 07:01 #350193

Buongiorno , io presi la mia mk8 a novembre 2017 e ad oggi ho percorso circa 13000 km e vi posso assicurare che il livello del liquido nn è sceso di un millimetro...quindi nn penso proprio che all'inizio l'auto consumi liquido... sicuramente se dovete rabboccare spesso, vuol dire che c'è una qualche sudorazione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19

Rabbocco liquido refrigerante 12/12/2018 00:06 #350218

Allora chiamerò per farla controllare !!
Io vi dico ha fatto un rabbocco a 3mila ma era pieno é calato ora che sono a 11600 quindi credevo fosse normale ! Per controllare la perdita con un cartone lo devo mettere sul lato destro vero?!
  • Roby704
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Rabbocco liquido refrigerante 12/12/2018 00:35 #350219

Ho letto di perdite talmente minime che il poco liquido semplicemente evapora con il calore.
Il cartone lo metterei per tutta la lunghezza visto che il circuito attraversa mezzo motore. Se non ricordo male sotto c'è pure una scocca di protezione, tanto per complicare... ma visto che è in garanzia io non mi ci confonderei e la porterei in officina autorizzata per farla controllare, mezzo serbatoio in 8000km non mi pare normale.
Ricordo la mia vecchia Punto 16v a benzina, l'olio lo beveva, ma il liquido refrigerante ne avrò aggiunto si e no mezzo litro in 150000km.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Rabbocco liquido refrigerante

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.