Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio bombola gpl

Cambio bombola gpl 31/01/2019 23:10 #351291

Salve, qualcuno di voi è arrivato a 10 anni di bombola? Cambiata o venduto auto? Prezzo?
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio bombola gpl 07/05/2019 22:34 #353154

Rinnovo la richiesta. Qualcuno ha sostituito la bombola nel 2019? Vorrei sapere costo e tempo di attesa per la motorizzazione, grazie.
  • trautman
  • Fiestista discreto

Cambio bombola gpl 08/05/2019 11:15 #353158

in questo periodo ho visto qualcuno che offre la sostituzione a saldo per 200 euro collaudo compreso..in altri momenti è quasi il doppio, il tempo di attesa per fare tutto dipende dalla mole di lavoro che hanno..ma non piu' di un paio di giorni

Cambio bombola gpl 22/05/2019 17:22 #353396

io l' anno prossimo faccio 10 anni con la fiesta.
200 euro per un cambio bombola mi sembra un tantino stimato al ribasso. I costi variano da 500 in su manodopera esclusa.
Inoltre cambiando solo la bombola circoli comunque con il resto dellà impianto che ha ben 10 anni, quindi con circa 130mila km che raggiugero' il prossimo anno credo proprio che io e la fiesta ci saluteremo.
Avvaloro la separazione a fronte anche che pensando di togliere l' impianto devi reimmatricolare sostenendo quindi e comunque delle spese. A questo punto conviene alzare l' asticella ma avere un' auto nuova.
Abbandonero' anche l' alimentazione gpl, only benzina fino a quando non riabiliteranno il caro buon diesel.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo
Ultima modifica: 22/05/2019 17:24 da SAUZER. Motivo: errore

Cambio bombola gpl 19/08/2019 23:58 #354416

Io andrò I prossimi giorni, in brc mi hanno già ordinato la bombola, in tutto dovrei spendere 450-500€
Il preventivo che avevo fatto al primo impiantista (non brc) mi ha detto che la bombola è particolare e costa più di un centinaio di euro in più di una normale, e secondo lui gli ingegneri della motorizzazione sono venduti, se non monti la sua bombola più costosa non ti passano la revisione. La differenza fra la bombola Ford è quella non originale è che quelle non originali non hanno le due staffe grigie di blocco sopra la bombola.
  • MoBi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 20/08/2019 00:03 da MoBi.
I seguenti utenti ringraziano:: MARTINA88

Re:Cambio bombola gpl 05/09/2019 14:15 #354577

Ciao a tutti, la mia fiesta farà 10 anni nel 2020, però ho saltato un anno di revisione, quindi devo farla adesso e poi nel 2021. A quel punto... La sostituzione della bombola del GPL posso farla entro il 2021 oppure devo farla comunque nel 2020? Questo perché tra 2020 e 2021 conto di cambiare auto, ma vorrei evitare di cambiare la bombola per poche settimane. Grazie

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
  • anony2k1
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio bombola gpl 05/09/2019 18:28 #354581

se non erro quando scade la bombola gpl l'auto non puo' piu' circolare..
I seguenti utenti ringraziano:: anony2k1

Cambio bombola gpl 12/01/2020 22:43 #356065

stuk ha scritto:
Salve, qualcuno di voi è arrivato a 10 anni di bombola? Cambiata o venduto auto? Prezzo?

a settembre ho provveduto a sostituire il bombolone presso un centro autorizzato BRC, il tutto con manodopera compresa è venuto a costarmi 480 euro. Ho atteso una ventina di giorni per la nuova ciambella e altri venti giorni per poter effettuare il collaudo presso la motorizzazione.
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Cambio bombola gpl 03/07/2020 17:09 #357871

Effettuo il collaudo in questi giorni. Hanno detto la stessa cosa a me ovvero che la ford fiesta del 2010 monta delle bombole particolari che fanno aumentare il costo del collaudo. Inoltre se il lavoro non viene effettuato bene rischia di non passare la revisione!
  • MARTINA88
  • Fiestista in rodaggio

Cambio bombola gpl 04/07/2020 21:48 #357875

Domanda pratica... qualcuno ha mai provato a vendere una fiesta GPL con quasi 10 anni di vita? Temo che diano 4 soldi per il fatto dell'obbligo del cambio bombola... vero?
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.