Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta 1.0 80cv - La mia Fiesta è scaduta??

Fiesta 1.0 80cv - La mia Fiesta è scaduta?? 22/05/2019 20:18 #353399

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se anche a voi è mai capitata una cosa simile
Per 5 anni la macchina non ha mai avuto nulla, nemmeno il più piccolo difetto, poi... neanche un mese dopo la scadenza della garanzia:
Esattamente il giorno dopo averla ritirata dall'officina Ford per il tagliando si taglia di netto il tubo flessibile della marmitta.
Una settimana dopo mi accorgo di una costante perdita d'olio e per ripararla bisogna smontare il cambio.
Contemporaneamente trovo la vaschetta dell'acqua del raffreddamento quasi vuota per un tubo tagliato.
Circa un mese dopo le sospensioni anteriori iniziano a fare forti scricchiolii ad ogni buco (soprattutto quando fa freddo), perché mi dicono che si sono rotti dei gommini.
Nel frattempo, altra cosa mai successa nei 5 anni precedenti, si fulminano contemporaneamente le due luci stop.
Infine per non farsi mancare nulla si sono scaricati i pistoncini del portabagagli che non si apre più e probabilmente si è scaricata anche l'aria condizionata visto che non funziona più.

Mi sarà sfuggita l'etichetta "da consumarsi preferibilmente entro..."?? :blink:
  • Davide13
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.0 80cv - La mia Fiesta è scaduta?? 22/05/2019 20:44 #353401

Minchia che sfiga e che cazzo...ti faccio sapere tra sei mesi, alla scadenza del quinto anno :whistle: ..Hai fatto eseguire gli interventi in Ford? Sempre tagliandata da loro?Ti hanno trattato bene almeno?
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Fiesta 1.0 80cv - La mia Fiesta è scaduta?? 22/05/2019 21:39 #353404

Sì sempre fatto tutto in Ford, ma come officine lasciamo perdere...
Prima in un'officina in cui ho avuto un'esperienza tragica su cui ho scritto tempo fa e lo riporto qua sotto se può essere utile a qualcuno.
Poi i successivi da un altra parte e tutto bene a parte il penultimo in cui si sono dimenticati di farmi la revisione...... che però si sono fatti pagare!! Costo poi scalato quando me ne sono accorto, però intanto mi hanno fatto uscire dall'officina con la revisione in scadenza......

""
1 - Mi reco da loro lamentando un malfunzionamento dei sensori di posteggio, l'accettatore apre il portabagagli, si mette dietro la macchina e sentendoli suonare mi dice che suonano e quindi vanno bene! Quindi ha ignorato completamente tutte le mie indicazioni e quasi infastidito mi manda via così. Dopo qualche mese, dovendo fare il controllo gratuito raggiunti i 5000km, porto la macchina all'officina di Genova Molassana (non più a campi per via del secondo punto che spiegherò). Ancora convinto che i sensori non funzionano descrivo esattamente come l'altra volta il problema. Al ritiro mi viene detto che era ovvio che andavano male, non erano stati tarati!!!! (sottolineo che il montaggio era stato fatto a campi)

2 - Poco tempo dopo essere stato a campi per il problema ai sensori, ci torno per un guasto segnalato dalla macchina (risolto con un aggiornamento della centralina). In accettazione il tipo (stesso genio che mi ha detto che i sensori erano a posto) ci fa un giro veloce intorno, mi fa firmare il foglio e lascio li la macchina. Però quando la ritiro ecco la sorpresa! Una bella riga incisa sulla portiera del guidatore, fatta chiaramente da qualcuno che si è appoggiato! Alla mia domanda: "scusa, ma questa?" sempre la stessa persona, senza sapere di cosa stessi parlando perché non ho nominato righe e senza guardare cosa stessi indicando, mi dice "quella c'era già!" Ora non voglio mettere in dubbio le sue doti di veggente, ma io non sono così accecato da non vedere una riga bianca su carrozzeria blu dive in una posizione che guardo ogni volta che apro la porta!! Sono anche abbastanza fissato nel tenerla in ordine e me la guardo sempre tutta!
Conclusione? Mi fa vedere il foglio che avevo firmato, dove non erano indicati danni, e magicamente in quel punto era comparso un segno. Ho sbagliato io a non chiederne prima una copia, ma non pensavo che in un'officina del genere potessi essere preso in giro fino a questo punto...

Sono schifato da quella persona e da tutti quelli che se ne fregano delle macchine degli altri, che magari fanno di tutto per tenerle bene e poi in un attimo se le ritrovano rovinate da gente incompetente.
""
  • Davide13
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, Jeroel

Fiesta 1.0 80cv - La mia Fiesta è scaduta?? 22/05/2019 22:00 #353406

Ecco il motivo per cui lascio malvolentieri le auto in officina...è dura resistere alla tentazione di farglielo in fronte il rigo, a uno così! :angry:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Fiesta 1.0 80cv - La mia Fiesta è scaduta?? 23/05/2019 19:09 #353427

Stesso trattamento anche a Riccione. Li ho mollati al secondo tagliando dandogli la metà di quello che mi avevano chiesto e non ci rimetto più piede. Per fortuna almeno i due meccanici che conosco sono persone veramente molto umane che vogliono risolvere e si riesce anche a ragionarci ;)
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.0 80cv - La mia Fiesta è scaduta??

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.