Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acquisto olio motore Castrol

Acquisto olio motore Castrol 26/07/2019 07:19 #354198

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una bellissima fiesta Active 1.0 Ecoboost del 2018 (aziendale con 3.900 km). Provenendo da una 207 vti che praticamente sembra andava a miscela mi sto guardando intorno per prendere un qualche litro di olio da tenere in casa . Secondo le specifiche del mio motore e guardando il libretto manutenzione per l'ecooboost si necessita di castrol professional e 5w-20. Peccato che chiamando in Ford mi hanno letteralmente sparato 20€ senza iba per un lt. e se non erro 98€ per i 5. Ed io che mi lamentavo del costo del total quartz del peugeot :( . Guardavo ora su internet se risparmiavo qualcosa ed effettivamente c'è qualche offerta ma so che ci sono oli contraffatti in circolazione...mi chiedevo se qualcuno della community ha mai avuto a che fare o conosce questo quasi mega ricambista italiano: www.ricambi-smc.it . Grazie a tutti
  • lupo.grasso
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Active Ecoboost 100 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Acquisto olio motore Castrol 26/07/2019 18:48 #354207

Prova su autodoc. Io il magnatec lo prendo a meno di 9 euro/l.
Il tuo dovrebbe essere questo:

Screenshot_20190726-194457.jpg

Se aspetti che fanno il 25% di sconto lo porti via anche a meno.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Acquisto olio motore Castrol 26/07/2019 22:21 #354208

Ciao Curz
avevo visto questo sito piuttosto autoparti...ma proprio cercando info che ho trovato commenti negativi su questi due fornitori appunto come dicevo di oli non originali. Ora non so come è la tua esperienza in proposito ma non vorrei incappare a "sòle" che potrebbero apportare danni al motore.
Fammi sapere
grazie

PS: Di Ricambi-smc mai sentito parlare?...è citato nei rivenditori autorizzati Castrol. Peccato si trovi a Salerno credo, io sto in quel di Vigevano...però spediscono ;)
  • lupo.grasso
  • New Fiestista
Ultima modifica: 26/07/2019 22:32 da lupo.grasso.

Acquisto olio motore Castrol 27/07/2019 09:36 #354210

Per quanto riguarda autodoc stai sereno. È una delle piattaforme maggiori in Europa, non si sputtanano a vendere olio contraffatto. Io non ho una grande esperienza con loro. Ho comprato due taniche d'olio da cinque litri in due anni ma i segni identificativi sulla tanica ci sono tutti: il marchio inciso sul tappo e sul sigillo, l'ologramma sul retro accompagnato da tutti i codici corrispondenti. Al giorno d'oggi copiano tutto ma se un rivenditore e sul mercato da anni io mi fido. Invece sulle parti di ricambio te lo sconsiglio perché se sbagliano il pezzo ho sentito che molti hanno tribolato parecchio per farsi rimborsare o avere il pezzo giusto, alcuni sono morti nel frattempo. Diciamo che autodoc è ottimo per farsi il tagliando. Anche ricambi-smc credo sia buono ma ho acquistato da loro solo due coppie di alogene, comunque tutto ok. Autoparti non lo conosco. Un ultima cosa, autodoc mette, mi sembra, 9 euro di spedizione, quindi considera anche quella spesa nell'acquisto che ti viene sbattuta in faccia solo in fase di pagamento.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
Ultima modifica: 27/07/2019 10:38 da Curz.
I seguenti utenti ringraziano:: lupo.grasso

Acquisto olio motore Castrol 27/07/2019 11:13 #354211

Grazie Curz
Farò senz'altro le mie valutazioni in base anche i consigli che mi hai dato cercando di prestare attenzione ai dettagli sulla tanica che provano l'originalità del prodotto e... speriamo!
Ti farò sapere.
Ciao
  • lupo.grasso
  • New Fiestista
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Acquisto olio motore Castrol 04/02/2020 18:27 #356404

Ciao ragazzi!!
Secondo voi il Castrol 5W30 va bene anche per Fiesta VI 1.4 tdci?? Io acquisto spesso su questo sito, visto che ci siamo ve lo consiglio!
  • Tessori
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Acquisto olio motore Castrol

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.