Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbio cambio frizione monomassa/bimassa

Dubbio cambio frizione monomassa/bimassa 31/07/2019 16:58 #354238

Salve ragazzi, spero possiate darmi qualche dritta. Vi spiego.
Ho una fiesta del 2003 1.4tdci con 310 mila chilometri alle spalle.
E' arrivato il momento di cambiare la mia frizione in quanto inizia a darmi qualche problema. la cambiai 180 mila chilometri fa.
Il meccanico mi consiglia di cambiare kit frizione + volano (150€ di manodopera).
Nei vari negozi di ricambi mi danno le somme: 200€ circa per kit + volano monomassa e ben 550€ in caso di bimassa.
Ricordo che tanto tempo fa pagai davvero tanto il kit frizione quindi ho davvero il presentimento che si tratti di bimassa.
Nei negozi di ricambi dicono che per sicurezza è meglio che il meccanico smonti tutto e porti da loro (mah), in quanto nemmeno vedendo il libretto riescono ad esserlo sicuri al 100%.

La macchina ha 310 mila chilometri.
Posso montare un kit monomassa anzichè bimassa? Mi parlano di conversione e allo stesso tempo alcuni sconsigliano questa cosa. Devo per forza cambiare anche il volano? a patto che questo sia integro e non troppo usurato ovviamente.
Diciamo che vorrei risparmiare vista l'età dell'auto anche se penso che finchè i consumi restano buoni e non mi dia altri fastidi con manutenzioni straordinarie preferirei tenerla ancora (senza contar il fatto che ahimè le possibilità di acquistare un altra macchina in questo momento sono davvero poche).

Avete qualche consiglio da darmi? grazie ragazzi. Molto gentili. Buona serata a tutti :)
  • costantus87
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dubbio cambio frizione monomassa/bimassa 01/08/2019 08:16 #354240

Ciao
Purtroppo devi smontare per vedere che vano monti..
Io con 7 autoricambi non ne ho trovato uno che sapesse che volano montassi...
Non si prendono la responsabilità...
Se all'epoca hai pagato molto il kit sicuramente hai un bimassa...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Dubbio cambio frizione monomassa/bimassa

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.