Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: spia motore ford fiesta gpl

spia motore ford fiesta gpl 16/11/2019 07:52 #355406

Salve, ho una fiesta gpl del 2012 con 130000 km, stamattina per strada mi si è accesa la spia arancione che dal libretto indica un'avaria del motore.
Non ho notato nulla di strano durante la marcia e nemmeno nei giorni precedenti. Spengo e riaccendo, la spia è sempre la.
In base alle vostre esperienze è un problema generico o nella maggior parte dei casi si riferisce ad un guasto specifico?
Consigliate di andare sempre all'assistenza ford o è un qualcosa che può risolvere anche un bravo meccanico che non sia ford? (ne conosco diversi).
Ho appena finito di lottare con la spia della batteria per un guasto all'alternatore e ora iniziamo con questa spia qua....penso che sia arrivato il momento di cambiare auto...
  • rockrx
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

spia motore ford fiesta gpl 16/11/2019 10:54 #355409

Ciao, senza diagnosi è impossibile sapere qualcosa. Magari niente di che e basta far resettare la spia, magari qualcosa di più "importante".
Via pure da una qualsiasi meccanico di fiducia, non importa andare da Ford dove ad ogni respiro ti parte un euro :laugh:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
I seguenti utenti ringraziano:: rockrx

spia motore ford fiesta gpl 16/11/2019 11:19 #355410

infatti, le mie esperienze in ford non sono state tutte positive...
  • rockrx
  • New Fiestista

spia motore ford fiesta gpl 16/11/2019 12:31 #355412

p.s. dato che hai avuto a che fare con molle spie, potresti valutare l'acquisto di un lettore OBD per la diagnostica, così ogni volta che compare qualche problema (speriamo raramente!) puoi andare direttamente a vedere cosa potrebbe essere. Io non ce l'ho, ancora, ma prima o poi lo prendo, costa pochi euri. In tanti hanno l'elm 327.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

spia motore ford fiesta gpl 19/11/2019 08:26 #355433

Ciao Rockrx, anch'io ho una fiesta gpl 2010 con 145000 km, nell'arco di un anno, si accende questa spia circa 3-4 volte..
La prima volta sinceramente ero preoccupato, andai dal mio meccanico di fiducia, e con la diagnosi, mi spense quella spia, e mi disse di stare assolutamente tranquillo, siccome era il "catalizzatore" ed era dovuto al gpl.
Ma non era nessuna anomalia, ma semplicemente gli scarichi di gas, dovuti proprio al gpl.
Infatti la macchina non dava nessun segno di anomalia in marcia.
L'ultima volta si è accesa 2 mesi fa, ci ho percorso circa 2000km, poi mi trovai ad andare dal mio meccanico per cambio olio, e gli dissi di collegare la diagnosi e spegnere anche la spia.
Almeno a me, il "problema" era questo.
Basta che ci fai collegare la diagnosi, ed un meccanico onesto ti dirà le stesse cose.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

spia motore ford fiesta gpl 21/11/2019 09:38 #355448

Grazie x le vostre risposte. Il mio meccanico è molto impegnato in questo periodo quindi andrò da lui la prossima settimana ma anche lui mi ha rassicurato dicendomi che se la macchina doveva lasciarmi a piedi l’avrebbe già fatto.
Ormai ho deciso di cambiare auto, ma se non tolgo questa spia poi non posso nemmeno venderla. Vedremo...
  • rockrx
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione spia motore ford fiesta gpl

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.