Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 11:25 #355449

Buongiorno ragazzi,
dovrei effettuare il mio primo tagliando alla mia Fiesta 1.0 EcoBoost Mk8, sono passati due anni e puntuale il messaggio "sostituire olio motore prima possibile".
Chiedo a voi, essendo io il primo che faccio, cosa prevede oltre olio + filtro e di quanto ammonta la spesa in officina Ford?

Prima avevo la 1.4 GPL e li conosco i costi, ma questa no.

Grazie anticipatamente!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 12:33 #355452

Sul sito ufficiale Ford inserendo modello e chilometraggio ti dice il prezzo consigliato per il tagliando (a meno di ulteriori interventi non previsti):

www.ford.it/assistenza/servizio-e-manute...ne/calcola-tagliando
  • Sultano90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 12:56 #355453

Sultano90 ha scritto:
Sul sito ufficiale Ford inserendo modello e chilometraggio ti dice il prezzo consigliato per il tagliando (a meno di ulteriori interventi non previsti):

www.ford.it/assistenza/servizio-e-manute...ne/calcola-tagliando

Ho provato il link ma mi da una pagina generale con errore
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 14:02 #355457

Ho appena provato il link funziona, questo è il risultato:

TAGLIANDO FORD SERVICE
Tagliando per FIESTA 2017 1.0 ECOBOOST 2 Anni / 30.000 Km
Cosa includiamo nel tuo tagliando
Elemento filtro
Filtro olio
Olio motore Castrol
€ 199

Praticamente lo stesso della mia 1.5 tdci MK8 dove in più hanno aggiunto filtro antipolline e additivo Tunap nel gasolio per un importo totale di 265€ che poi tra sconti vari sono riuscito a far scendere a 213€
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 14:13 #355458

Ti ringrazio infinitamente!
Ho provato ancora a cliccare sul link e adesso funziona, qualche problema loro.
Quindi sarei sulle 200€ grosso modo.

Ricordo che nella Mk7 mi cambiavano anche filtro aria e abitacolo + additivo Tunap per GPL e filtro GPL.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 14:23 #355459

Mi è comparso il messaggio da circa 15gg, ma non sono ancora potuto andare, non pregiudica niente un pò di ritardo no?
Ho fatto la Ford Protect 5 anni.
Dovrei fare verificare il cambio, la prima e la retro a volte sono un pò dure ad entrare (non so se ti è mai capitato), ma questo controllo non me lo faranno pagare?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 15:09 #355460

Tecnico75 ha scritto:
Mi è comparso il messaggio da circa 15gg, ma non sono ancora potuto andare, non pregiudica niente un pò di ritardo no?
Dovrei fare verificare il cambio, la prima e la retro a volte sono un pò dure ad entrare (non so se ti è mai capitato), ma questo controllo non me lo faranno pagare?

Si ho letto in un altro post delle difficoltà che riscontri nelle cambiate, falla controllare al momento del tagliando (non si paga ;) ) magari sono solo i cavi da registrare.
Per il ritardo... l'importante che hai prenotato l'intervento per il tagliando, poi km + km - o giorno + giorno - dalla scadenza programmata non dovrebbe creare problemi.
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 15:30 #355462

I due anni della macchina sono scaduti l'8 Novembre il giorno che l'ho ritirata,non ho ancora prenotato però, dici che sono così fiscali?

Maxedroom ha scritto:
Tecnico75 ha scritto:

Si ho letto in un altro post delle difficoltà che riscontri nelle cambiate, falla controllare al momento del tagliando (non si paga ;) ) magari sono solo i cavi da registrare.
Per il ritardo... l'importante che hai prenotato l'intervento per il tagliando, poi km + km - o giorno + giorno - dalla scadenza programmata non dovrebbe creare problemi.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 15:41 #355463

Tra l'altro vorrei, fare ricodificare le chiavi, perchè un transponder l'anno scorso dava problemi all'apertura del baule, uno andava l'altro no, se avevi in tasca dopo tipo 3/4 volte apriva. (ho key free e pulsante) Me lo hanno sostituito e tutto funziona, solamente che mi sono accorto dopo che ho 3 chiavi amministratore, ovvero non hanno cancellato quella non funzionante, ma semplicemente aggiunta la nuova. Sempre in un officina della stessa concessionaria (sono 5 ma unico nome), posso farlo fare ora?
Sinceramente me ne sono accorto dopo, già ero stato ad aspettarla due mezze giornate... :S
Penso che non ci siano problemi?

Grazie, scusa se ho inglobato tutto...in questa discussione..

P.S.
Una volta in un altra officina mi dissero "non siamo così fiscali" neppure alla revisione ;) ero un pò in ritardo.
Di solito faccio sempre prima :blush:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/11/2019 15:47 da Tecnico75.

Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli. 21/11/2019 16:39 #355466

Per le chiavi non saprei se la codifica è una cosa che fanno pure in loco e quindi gestibile durante il tagliando, dovresti farti pure sistemare il caos delle tre chiavi amministratore.
Il ritardo che hai è di 3 settimane circa dalla data prevista dalla casa per tagliandare l'auto, occhio però che se saltano fuori noie potrebbero addosare la causa a ciò, fossi in te almeno lo prenoterei caso mai non lo avesi già fatto.

Io ci sono andato con 30300 km e già mi sentivo in ritardo :laugh: :laugh:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Primo tagliando Fiesta Mk8, domande/consigli.

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.