Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Devo cambiare gli pneumatici, consigli??

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 28/02/2020 19:30 #356681

Ciao a tutti :) ,
come da titolo, devo acquistare degli pneumatici estivi nuovi (205/45R17) per i cerchi da 17" in lega della mia Fofi. Ho le gomme anteriori completamente ko, mentre le posteriori hanno un margine di 3mm quindi comunque da cambiare.
Fino ad oggi (24000km) la mia Fofi ha montato le Michlein pilot sport 4 (di serie) con cui mi sono trovata bene ma ho riscontrato una durata davvero bassa.

Vorrei optare per qualcosa di meno sportivo e più duraturo, comunque non corro e non vado in pista la mia guida è per lo più cittadina quindi non ho particolari esigenze vorrei però rimanere su delle buone gomme.

Ecco una lista delle scelte che leggendo un po' qua e là mi sembrano le più adatte per me:
a) CONTINENTAL ecocontact 6
b) DUNLOP Sport Maxx
c) GOODYEAR EfficientGrip performance
d) HANKOCK ventus prime 3k125
e) BRIDGESTONE Turanza T005 ( che però un gommista mi ha sconsigliato come durata )

Qualcuno che ha avuto esperienza con qualche modello che ho elencato potrebbe darmi la sua opinione in merito consigliandomi o sconsigliandomi l'una e l'altra marca?
Non sono esperta, quindi lieta di riceve vostri consigli se ne avete.
Se può essere d'aiuto, l'uso che ne faro' di queste gomme e' :
- 90% urbano e 10% extraurbano
- privilegio il maggior confort rispetto alle prestazioni sportive

Intanto grazie mille!!
  • Fra250
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi mk8 St Line Moondust Silver 1.1 85cv

City pack + St Line pack + clima automatico + Cruise control + spoiler posteriore sport + touch Nav. System 8" SYNC3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 29/02/2020 16:25 #356688

Se la scelta è limitata a quelle che hai elencato, allora io andrei in tranquillità sulle "CONTINENTAL ecocontact 6", il motivo? Le ho trovate montate sulla mia Fiesta Active che ho preso nuova 1 anno fa e che ha esattamente quelle misure 205/45R17. :D
  • Mibaldas
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Puma Ecoboost Hybrid
I seguenti utenti ringraziano:: Fra250

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 29/02/2020 19:33 #356693

In realtà se avete consigli sono pronta a considerare anche altri marchi e modelli.

Tu con le continental dunque ti sei trovato bene ? Grip sul bagnato? Anche a durata gomme ti trovi bene?

Grazie della risposta!
  • Fra250
  • New Fiestista

City pack + St Line pack + clima automatico + Cruise control + spoiler posteriore sport + touch Nav. System 8" SYNC3

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 29/02/2020 20:29 #356694

Fra250 ha scritto:
In realtà se avete consigli sono pronta a considerare anche altri marchi e modelli.

Tu con le continental dunque ti sei trovato bene ? Grip sul bagnato? Anche a durata gomme ti trovi bene?

Grazie della risposta!

Guarda non sono uno che macina molti km, anzi, ne ho fatti 7000 in 13 mesi (90% percorsi in città), però ho una guida, sprintosa, nervosa, per capirci, sono quello che ai semafori al via scatta come se fosse in un GP di F1 (odio quelli che restano piantati li all'apparire del verde) e questi pneumatici mi hanno dato sempre un senso di sicurezza e stabilità, idem anche nel bagnato, in curva, non ho mai notato particolari perdite di aderenza, pure nella stagione invernale, nonostante le gomme siano estive. Il battistrada è ancora intonso, ma come detto, il kilometraggio da me fatto è relativamente basso. Riassumendo sono soddisfatto di questi pneumatici.

Viceversa, se dovessi prendere un treno di gomme, il mio gommista mi consiglia sempre le intramontabili Pirelli P7 BLUE, a suo dire il TOP, che credo acquisterò quando avrò necessità di pensionare le Continental.
  • Mibaldas
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Puma Ecoboost Hybrid
Ultima modifica: 29/02/2020 20:32 da Mibaldas.

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 01/03/2020 12:27 #356701

Grazie del consiglio!

Purtroppo guardando online ho visto però che le Pirelli Blue non le vendono con allestimento che serve a me, così pure anche le Goodyear EfficientGrip e le continental che avevo puntato.

Io sulla stline monto 205/45 r17 con indice di carico 88 e velocità W.
Purtroppo ho visto non ci sono tantissime variabili per questo tipo di allestimento.
  • Fra250
  • New Fiestista

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 01/03/2020 14:35 #356702

Indice di carico e di velocità devono essere uguali o superiori a quanto riportato sul libretto. Non devi per forza trovare l'88 W, basta che non sia inferiore.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 01/03/2020 15:01 #356703

Si si grazie, lo so.

Infatti non le ho trovate con indice di velocità superiore a V, ed io avendo sul libretto W non posso metterle con indice V.
  • Fra250
  • New Fiestista

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 01/03/2020 20:34 #356712

Puoi provare Hankook. Come primo approccio mi sono trovato molto bene. Le porto da soli 5000 km quindi è ancora presto per parlare di usura ma come tenuta mi sono trovato meglio delle Goodyear che montava da nuova. I costi poi sono molto contenuti.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 01/03/2020 21:58 #356713

Grazie del consiglio :)

Infatti sto valutando anche le Hankook Ventus S1 evo 3, ho visto le montano anche di serie su alcuni modelli BMW. Mi sembra abbiano buone caratteristiche anche se non conosco bene il marchio, sicuramente sono più contenute come prezzi.
  • Fra250
  • New Fiestista

Ultima modifica: 01/03/2020 21:59 da Fra250.

Devo cambiare gli pneumatici, consigli?? 02/03/2020 10:51 #356717

Ciao anch' io ho una fiesta con le 205/45 R 17 e avevo anche io le michelin di primo impianto.
Mi sorpende la durata così bassa per quanto riguarda le michelin,
io ci ho fatto 48mila km in 2 anni non andando piano comunque, (Ho la 1.5tdci 120cv).
Le ho buttate nonostante avevano un pò di margine perchè non avevano più tenuta erano secche e sul bagnato stava diventando pericoloso anche a bassa velocità.
Il gommista mi ha consigliato le Hankook Ventus Evo2 V12 e mi ci trovo da dio, ci ho fatto solo 7 mila km ma mi hanno sorpreso in positivo, spesa non eccessiva e resa ottima.
Le continental me le ha sconsigliate categoricamente perchè hanno la spalla molto debole e con le belle strade italiane si rischia di doverle buttare dopo poco.
  • Bariux
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Devo cambiare gli pneumatici, consigli??

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.