Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio Olio

Cambio Olio 12/05/2020 16:16 #357477

Salve a tutti

una delucidazione...ho ricevuto l avviso sul display della vettura e tramite app mi dice olio al 4% (la spia rossa non mi è apparsa).
Ora dico, il primo cambio olio devo farlo per forza in Ford o posso andare dal mio meccanico di fiducia?

Benzina con 13000km

Grazie per vostre risposte...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio Olio 14/05/2020 21:58 #357497

Quanti anni ha la vettura? Perché 13k km sono pochini...il cambio puoi farlo dove vuoi credo, se sei nei due anni di garanzia legale e non vuoi perderla devi farti certificare dal meccanico l'uso di filtri e liquidi co le specifiche della Ford. Nel caso tu sia oltre i due anni e abbia l'estensione Ford protect invece mi sa che sei costretto ad andare da loro. Non ho capito bene che motore hai, ma il capo officina Ford da cui sono stato per altri motivi qualche tempo addietro mi ha fatto un po' di terrorismo psicologico - indubbiamente per tirare acqua al suo mulino - dicendomi che i meccanici generici fanno dei bei casini con gli ecoboost, e che lui si accorge subito se il tagliando non lo ha fatto un meccanico Ford... :unsure:
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Cambio Olio 16/05/2020 16:29 #357528

Malandrino ha scritto:
Salve a tutti

una delucidazione...ho ricevuto l avviso sul display della vettura e tramite app mi dice olio al 4% (la spia rossa non mi è apparsa).
Ora dico, il primo cambio olio devo farlo per forza in Ford o posso andare dal mio meccanico di fiducia?

Benzina con 13000km

Puoi andare in qualsiasi officina autorizzata Ford. in quanto sei ancora nel periodo di garanzia, scaduta la garanzia puoi andare anche in garage a fare il tagliando
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Cambio Olio 17/05/2020 09:45 #357533

Malandrino ha scritto:
Salve a tutti

Benzina con 13000km

Per il decreto Monti puoi andare da qualsiasi meccanico di fiducia a farti fare il tagliando, la garanzia non decade. Naturalmente devi farti fare la ricevuta/fattura con l'elenco del materiale usato, che deve essere originale o comunque devono essere stati usati ricambi dello stesso livello qualitativo di quello originale. Il tuo meccanico di fiducia lo sa bene.

Marco, mi spiace ma hai detto una inesattezza :)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Cambio Olio 19/05/2020 14:31 #357552

thomas80 ha scritto:
Malandrino ha scritto:
Salve a tutti

Benzina con 13000km

Per il decreto Monti puoi andare da qualsiasi meccanico di fiducia a farti fare il tagliando, la garanzia non decade. Naturalmente devi farti fare la ricevuta/fattura con l'elenco del materiale usato, che deve essere originale o comunque devono essere stati usati ricambi dello stesso livello qualitativo di quello originale. Il tuo meccanico di fiducia lo sa bene.

Marco, mi spiace ma hai detto una inesattezza :)

meglio ancora se ho sbagliato. Speriamo che le officine rilascino quanto casa madre pretende perche se no sei fregato.
bisogna farre attenzione a vedere cosa scrivono al momento dell'officina, perchè se il meccanico di fiducia scrive solo, cambio 0w30 ad esempio senza specificare cosa ha messo non vale niente la sua ricevuta
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Cambio Olio 29/05/2020 22:53 #357638

Ciao , la mia auto ha 33mila km, di tagliandi ne ho fatti già 4 , non ho un'officina autorizzata ,ma compro i pezzi dai vari rivenditori ufficiali Ford e me lo faccio in garage per conto mio. costo intorno ai 160€ pezzi tutti originali olio compreso . Se prendi filtri commerciali ( che sono uguali agli originali) e olio non Castrol ma comunque un'altra marca, spendi 70€. Se la porti da un meccanico fatti mettere il timbro dell'officina sul libretto dei tagliandi , non perdi nulla in quel caso , comunque non perdi niente lo stesso basta che metti il filtro olio originale e non se ne accorgeranno mai.
  • ElFiesta
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.