Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Degrado olio

Degrado olio 22/07/2020 18:50 #357958

Buonasera a tutti
Io ho acquistato da un mese circa una Fiesta 1.5 85cv e ho fatto 1500 km. Il problema è che ho notato smanettando nel menù che l'olio è già al 48%. Ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che devo cambiare stile di guida , andando sempre massimo in quarta se non sono in autostrada perché altrimenti l'olio si degrada molto in fretta. Ho chiesto se potevano già farmi il cambio dell'olio visto che tra qualche giorno devo scendere in Sicilia e non vorrei problemi ma loro si sono rifiutati dicendo che la macchina va ancora bene. La domanda è ..posso fidarmi a fare questo viaggio con l'olio a questi livelli? Ma poi non credo sia normale dopo un mese una cosa del genere
  • Raluca886
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Degrado olio 23/07/2020 07:56 #357961

No, non è normale.
C'è un problema noto che affligge alcune Fiesta, e riguarda il modo in cui la centralina gestisce le rigenerazioni del DPF ed il calcolo della vita residua dell'olio.

E' anche stato rilasciato un aggiornamento del software della centralina, che in molti casi ha risolto (o comunque attenuato) il problema.

Vedi se la tua rientra in questo caso.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Degrado olio 25/07/2020 22:46 #357968

Avevi controllato che il grado di usura fosse 0% al momento del ritiro dell'auto, quando era nuova?

Altrimenti verifica a che percentuale starà fra altri 1000-2000 km, solo così puoi sapere se questa percentuale sta variando notevolmente o no.

Quel degrado dipende anche dal tempo e, se l'auto è stata ferma in un piazzale per parecchi mesi prima di essere venduta a te, è possibile che quel contatore sia partito prima che ti venisse consegnata.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Degrado olio 26/07/2020 09:18 #357969

Mi chiedo da moltissimo tempo sul come mai in non veda più la % di degrado dell'olio, l'avrò vista si e no un paio di volte nei primi mesi di vita dell'auto nell'app. FordPass (e mai sul computer di bordo), poi è scomparsa nonostante tutte le release rilasciate negli anni. :S
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ultima modifica: 26/07/2020 09:19 da Maxedroom.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.