Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Avviare l’auto con il caricabatteria collegato

Avviare l’auto con il caricabatteria collegato 04/04/2024 10:56 #362312

Come da titolo, ho un caricabatteria (Enerbox 6 produttore awelco.com) ma non un avviatore d’emergenza, e vorrei sapere se il primo può essere usato per avviare l’auto.

Leggo che i due dispositivi hanno funzioni differenti e quindi il caricabatteria non può avviare l’auto, ma un aiuto, seppur minimo, può darlo ?

Rischio di causare danni all’auto, alla batteria od al caricabatteria stesso ?
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Avviare l’auto con il caricabatteria collegato 05/04/2024 09:36 #362314

Se la batteria è andata è inutile, rischi di rompere sicuramente il caricabatterie, poi il resto, visto l'elettronica di oggi eviterei questo tipo di esperimenti, mi orienterei anche su manutentori di batteria, di fattura migliore con strategie e programmi di carica mantenimento. L'enerbox 6 mi sembra di vecchia fattura e concezione poi max batteria da 40 A/h vedo, quindi una vecchia Panda
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Avviare l’auto con il caricabatteria collegato 06/04/2024 15:11 #362319

Se la batteria è scarica, collegare un caricabatteria non ti permetterà di avviare l'auto all'istante, ma se lo lasci collegato per il tempo sufficiente a ricaricare la batteria (di solito 12-24 ore), allora l'auto si avvierà.
Se invece la batteria è guasta (uno o più elementi al suo interno sono fuori uso) allora col caricabatteria non ci fai niente
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Avviare l’auto con il caricabatteria collegato

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.