Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore

Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore 18/10/2025 07:34 #363119

Ciao a tutti, ho auto in oggetto con impianto gpl originale. Da meno di un mese faccio cambiare candele, filtro aria, filtro gpl e guarnizione punterie e il giorno dopo si accende spia avaria motore (mai accesa prima in 4 anni di possesso) con diagnosi miscela povera bancata 1. Se vado a benzina dopo circa 40 km si spegne, se rimetto a gpl dopo altrettanto si riaccende. Il meccanico che ha fatto i lavori non ha idea di cosa fare.....Questa auto ha il debimetro? Il meccanico dice di si, un altro interpellato esperto di impianti gpl dice di no.....
Grazie se qualcuno può aiutarmi...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore 18/10/2025 08:08 #363120

A me risulta che lo abbia se segui la scatola filtro aria
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore 18/10/2025 11:40 #363121

Ciao! La Fiesta 1.4 GPL non ha il debimetro.

Ad ogni modo, se il problema lo fa a GPL ma non a benzina, già possiamo circoscrivere il problema.

Puoi provare a portarla in un'officina BRC per vedere se possono fare una diagnosi più approfonditga. Magari hai uno o più iniettori del GPL otturati.

Se fai una prova di accelerazione o ripresa a benzina e poi a GPL noti differenze di prestazioni?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore 21/10/2025 11:45 #363124

Non vedo differenze, mi è capitato di avvertire con spia accesa odore di gas combusto male. Che gli iniettori si siano guastati esattamente dopo l'intervento è statisticamente molto improbabile. Ricordo che prima intervento l'auto è sempre andata perfettamente

Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore 24/10/2025 09:07 #363125

Candele, filtro dell'aria e guarnizione delle punterie sono comuni a benzina e a GPL.
L'unica cosa che influisce sull'impianto a gas e non sul funzionamento a benzina è il filtro del GPL.
Se sei convinto che la causa del malfunzionamento sia dovuta all'intervento del meccanico precedente, quello è l'unico componente coinvolto
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 201

Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore 27/10/2025 21:24 #363127

mi hanno detto che potrebbero essere stati coinvolti dei sensori nello smontaggio e rimontaggio coperchio punterie, oppure gli iniettori che sono vecchiotti magari spostandoli può essergli successo qualcosa, o filtro liquido gpl....giovedì vado da uno esperto vediamo cosa dice..

Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore 05/11/2025 16:41 #363133

Ragazzi a me uguale . Non ho portato dal meccanico ma se accesa spia arancione fissa . A benzina sobbalza mentre a gpl va bene . Ho cambiato candele filtro olio e filtro aria . Ma continua . Cosa può essere ? Come si fa la pulizia iniettori? Prendo un prodotto o smonto ? Ci sta un tutorial per fiesta mk6 2011? Mi aiuterebbe . Ho visto che con petrolio bianco e un compressore si stappa. Il problema mi da obd è che il cilindro 4 non brucia. Così dice . Quindi ?
  • apprentice
  • Fiestista in rodaggio
posseggo : ford fiesta vi gpl 71 kw

così non lo specifico sempre :P

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ford fiesta 1.4 gpl 2015 spia avaria motore

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.