Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE?

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 14/08/2009 13:14 #2615

Scusa ma cosa intendi con l'ultimo punto? Non si potrebbe invece "mediare/minacciare" il concessionario per questa cosa?
A me hanno chiesto 80 euro fuori fattura, in pratica meno di 50 euro in più di quanto dovuto per legge.
Tu dici minacciare il concessionario. Si, lo farò ma con prudenza. Per fare valere i miei diritti dovrei continuare a sostenere la parte dell'accattone. Lo ho già fatto per i fendinebbia non voluti (a CA non servono!), i tappetini da 50 euro, ecc...
Ti assicuro che trattera con quei ladroni è umiliante.
Dato che un minimo di dignità mi è rimasta, alla fine quei 50 euro glieli do e poi glieli faccio ricordare per un bel pezzo.
O ricorro al giudice di pace, o informo la agenzia delle entrate che mi sono fatto carico personalmente di quegli oneri per di più fuori fattura e quindi il loro scarico dei crediti di imposta diviene un illecito. Seguirà manfrina per fare fare a chi di divere i dovuti controlli.
Gli ecoincentivi sono due: 1.500 euro e i costi di agenzia per la rottamazione che vengono richiesti e assegnati al cliente, non al concessionario che si limita ad anticipare le somme e poi le recupera.
Si tratta di stabilire a chi li stanno rubando: al cliente (ci vuole una causa civile) o allo Stato (che se va a controllare non trova solo quello).
Per me è diventata una questione di principio.

PS: mi è balenata per la testa una altra idea malsana:

Tutti gli importi sono iva compresa. A titolo esemplificativo :
Costo 12.000
Sconto Ford (omesso per semplificare)
Rottamazione 1.500
Totale 10.500.

Ma, secondo voi, non dovrebbe essere:
Costo 10.000 + Iva (fa 12.000)
Sconto Ford (omesso per semplificare)
Rottamazione 1.500
Totale 8.500 + IVA = 9.200

Qui in gioco ci sono 300 euro, esattamente l'IVA del bonus rottamazione. E' normale che il concessionario sconti il bonus nella prima maniera? Dal preventivo si direbbe proprio di si. E per fare meglio questo giochetto, propone prezzi di listino già ivati.

EDIT: credo di avere capito la cosa.
I 1.500 euro non sono uno sconto, ma una somma che lo stato elargisce al cliente per acquistare l'auto.
Quindi l'Iva si paga sul costo (10.000) e i soldi ricevuti dallo stato seguno le stesse sorti di quelli messi dal cliente: scontano l'IVA.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 15/08/2009 10:58 da t_OSS_ika26.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 15/08/2009 23:22 #2704

Ma quindi, secondo voi :( sta benedetta macchina quando mi arriva se è entrata in produzione il 13 agosto e nel pc risulta in consegna il 19 settembre???????????? :unsure:
  • QUARK
  • Fiestista in rodaggio

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 09/09/2009 14:44 #6789

Quello che leggo mi fa inorridire...anche io ho aspettato un pò, l'avevo ordinata il 13 giugno con consegna fine Luglio, poi è slittata as Agosto/Settembre (il concessionario era chiuso 2 settimane ed io in ferie) ma al rientro, come promesso, il 02 settembre mi hanno chiamata, ho visionato l'auto ed ho pagato. Il 7 ho ritirato l'auto immatricolata il giorno stesso. Veloci e puntuali. Anche io ho viaggiato per quasi 3 mesi con la perplessità sulla serietà ma poi, tutto è andato ok. Niente gabole sul contratto (io sono abbastanza iena in queste cose..), patti chiari, amicizia lunga. Mi spiace per chi trova incompetenti e peggio ancora, furbi, sulla sua strada...rovinano la categoria di chi lavora bene e seriamente.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 09/09/2009 15:24 #6813

...e soprattutto mette in cattiva luce la Ford...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 09/09/2009 16:24 #6830

mi rimane sempre il dubbio anche Ford non sappia cosa combinano i concessionari, Ford come tante altre Case automobilistiche (vedi Opel..) - se fossi in Ford, controllerei un pò meglio....
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 09/09/2009 20:34 #6903

Ma allora sono stato fortunato !!!

Io, vado in concessionaria, (dal venditore di mia mamma l'anno prima), faccio tre/quattro preventivi con calma con lui...
..e poi chiedo le date di consegna.
Alla risposta espressa in "mesi", chiesi "e cosa avete in pronta cosegna?".... e lui con molta naturalezza prende un deplian dal tavolo, lo gira e dove sono raffigurati i colori mette tante "P" e "T" e qualche "NO"... poi mi spiega, loro hanno solo 2 allestimenti pronti... la PLUS alla base, e la TITANIUM con Titanium Pack... e i colori sono "quelli".
Ci penso e poi il giorno dopo torno e gli dico "voglio questa", indicandogli quel deplian, che mi ero portato a casa, dove una di quelle lettere è cerchiata.... la mia! Una Polvere di luna 5porte 1.2 82cv Titanium con Titanium pack.... che mi è arrivata in 7giorni. Anzi, sabato l'ho firmata... e lunedì (non quello dopo) ero lì che la ritiravo sotto la pioggia.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 09/09/2009 22:03 #6937

novantasei ha scritto:
Anzi, sabato l'ho firmata... e lunedì (non quello dopo) ero lì che la ritiravo sotto la pioggia.

Auto bagnata... :laugh: :laugh: :laugh:
  • luca1978
  • Fiestista esperto

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE? 09/09/2009 22:07 #6940

• novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATOR 13/01/2010 17:23 #31158

Ciao mikymania! Mi chiamo Andrea, mi spiegheresti per l'usufrutto? Come mai una tal scelta? Se è quello che penso potrebbe interessarmi..
  • Andreaz
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione FIESTA & CONCESSIONARIO o FIESTA & PRESTIGIATORE?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.