Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Bollo per auto Gpl (nel LAZIO)

Bollo per auto Gpl (nel LAZIO) 27/12/2009 18:32 #28251

Ciao ragazzi, avendo letto che per le auto ecologiche (metano/gpl) nella regione Lazio per i primi 5 anni il costo del bollo è scontato del 75% mi sono informato meglio chiedendo direttamente, tramite mail, informazioni all' ACI.
Mi hanno risposto: "ciò è vero ma è applicato alla auto alimentate ESCLUSIVAMENTE a metano o gpl, quindi non applicabile a quelle a doppia alimentazione cosiddette bi-fuel" come nel caso della nostra Fiesta

Quindi la domanda nasce spontanea...... :laugh:
Esistono auto in commercio alimentate esclusivamente a metano o glp?
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Bollo per auto Gpl (nel LAZIO) 27/12/2009 19:01 #28253

In realtà sono 2-3 i modelli solo gpl o a metano, come la vecchia multipla solo a metano ma ne avranno vendute 10 in totale :|
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Bollo per auto Gpl (nel LAZIO) 28/12/2009 02:05 #28280

gran bella presa per i fondelli non c'è dubbio.... -.-"

il padre di un mio amico ha una di quelle 10 multiple.... si sorpassa più facilmente con questa
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Bollo per auto Gpl (nel LAZIO) 07/01/2010 16:28 #29828

rantolux ha scritto:
Ciao ragazzi, avendo letto che per le auto ecologiche (metano/gpl) nella regione Lazio per i primi 5 anni il costo del bollo è scontato del 75% mi sono informato meglio chiedendo direttamente, tramite mail, informazioni all' ACI.
Mi hanno risposto: "ciò è vero ma è applicato alla auto alimentate ESCLUSIVAMENTE a metano o gpl, quindi non applicabile a quelle a doppia alimentazione cosiddette bi-fuel" come nel caso della nostra Fiesta

Quindi la domanda nasce spontanea...... :laugh:
Esistono auto in commercio alimentate esclusivamente a metano o glp?

una è la Zafira

ricordo a tutti che le auto ad alimentazione esclusiva , hanno comunque il serbatoio della benzina, ma è abbastanza ridotto (15 litri la Zafira) da poterle considerare monofuel.
Lo stesso criterio del Lazio vale anche in Lombardia
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Bollo per auto Gpl (nel LAZIO) 07/01/2010 22:40 #29930

in Liguria, esenzione totale per 5 anni (+ il primo) per le auto alimentate a gpl o metano; sia nate che trasformate.
Prova a chiedere all'uficio della regione (essendo il bollo una tassa regionale), nel mio caso è stata un po lunga la procedura, poichè non risultava la mia targa tra quelle godibili di esenzione, ora tutto ok.
  • Gennyx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL White Frozen

Re:Bollo per auto Gpl (nel LAZIO) 13/01/2010 15:15 #31098

Tempo fa lessi questo: www.ecomotori.net/normative/19-incentivi...-a-metano-o-gpl.html

Dice in pratica di voler esentare per 5 anni il bollo alle auto benzina-gpl immatricolate dal 1 gennaio 2010.

Poi e' caduta la giunta Marrazzo. Qualcuno sa se l'hanno approvato?
  • petauro
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Bollo per auto Gpl (nel LAZIO)

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.