Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 G.P.L

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 10/07/2018 15:45 #347243

entony14 ha scritto:
Deduco che hai quello automatico di clima?
Da quanto dici il compressore dopo che raffredda un Po si stacca e non riparte fino a quando non ribassi la temperatura....
Hai mai provato a ricaricare l impianto?
Ormai ci sono macchinari molto sofisticati che sono in grado di dirti se ci sono perdite o eventuale mancanza di gas ;)
Questo difetto te l ha sempre fatto oppure è comparso così dal nulla?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Si, clima automatico, la immatricolai ad inizio gennaio 2010 quindi sinceramente non ricordo se il problema si manifestò quell'estate o se la cosa saltò fuori molto più tardi, andavo sicuramente a reclamare in concessionaria Ford ma poi fallirono entrambe (provincia di Novara) e non so se dove l'ho portata finora hanno fatto sempre tutto come avrebbero dovuto compresi i controlli o si sono attenuti al minimo sindacale visto le cifre pretese (revisione 100+ euro, fai te). Da quest'anno ho cambiato officina dove faccio il tagliando perchè adesso vado da un'autorizzata BRC, proverò a sentire il capoofficina per questo problema. Grazie.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 10/07/2018 16:29 #347244

Ti conviene sentire un officina anche non Ford, alcuni hanno macchinari che fanno la diagnostica se è dovuto a qualche perdita, compressore o altro. Se in officina BRC dove vai puoi chiedere, sicuramente qualcosa ti diranno, al limite ti indicheranno qualche centro specializzato. Se te lo ha fatto poco dopo nuova, potrebbe essere una perdita.

Tienici informato!
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 15/07/2018 19:23 #347301

Salve a tutti! e moltissimo che non scrivevo sul forum.Di tanto in tando vi seguivo.Adesso ho bisogno più che mai del vostro aiuto e della vostra esperienza.Vi ringrazio in anticipo.Sono in possesso di una ford fiesta benz/gpl 96 cv 71kw di fine 2009 immtr.08 01 2010. oggi a circa 38200kl.Percorsi 10,000 e qualcosa nell'ultimo anno.Scusate se mi divulgo un po troppo?spero di non andare in off topic.Premetto che da un anno mi sono trasferito in Francia,a circa 50kl.dal confine italiano. In Italia come notate non facevo molti kl,3,4 mila l'anno.E facevo i tagliandi sempre in ford dove ho acquistato l'auto a 50 kl da casa.Enon mi potevo lamentare dei prezzi.Adesso essendo in Francia l'autofficine Ford sono molte care,anzi tutta la vita e molto cara quì.
Mi sto attrezzando,ed acquistando l'occorrente per fare il mio primo tagliando da solo?e vi ringrazio per le vostre delucidazioni a riguardo.

1° quesito. come riletto nel forum,e non vorrei sbagliarmi: per le candele,bisogna cambiarle da 40,000 kl in su?premetto che la temperatura quì in inverno scende anche sotto i -15. Le candele indicate sono le: NGKILTR6H8G? Migliori non c'è ne sono?

Come olio dopo verifiche,e specifiche ho trovato e acquistato il:
CASTROL Olio motore FORD FIESTA VI 1.4 LPG 97 CV di qualità Olio motore 159B9A Fiesta Mk6 Hatchback (JA8) 1.4 LPG 97 CV offerta di ricambi CASTROL Olio motore
Numero articolo: 159B9A

Olio:Olio sintetico 100%
Specificazione:ACEA A1, ACEA A5, ACEA B1, ACEA B5, API CF, API SN, ILSAC GF-4
Autorizzazione costruttore:Ford WSS-M2C913-A, Ford WSS-M2C913-B, Ford WSS-M2C913-C, Ford WSS-M2C913-D
Linea di prodotti:Magnatec
Serie:Stop-Start A5 tanica 5lt. meno di 40,00 euro.

Knecht LAK463 Filtre, air de l'habitacle
Vendu par : Amazon EU S.a.r.L.
Eligible au retour jusqu'au 6 août 2018
EUR 14,10

Valeo 585160 Filtre à air
Vendu par : Amazon EU S.a.r.L.
Eligible au retour jusqu'au 6 août 2018
EUR 16,45
Motul Inugel optimal Ultra 1L
Vendu par : Tudetic S.L.
EUR 5,10
rispetta le specifiche fordWSS-M97B44-D

Sempre su Amazon,ma arrivati dalla germania ho acquistato i seguenti filtri.Non avendo trovato quelli originali BRC?iL PRIMO E SOLO IL FILTRO A BASSA PRESSIONE.
Gaz pour original BRC gaz Filtre fj1he LPG
Vendu par : LPG-Megastore Question produit ? Demander au vendeur
Eligible au retour jusqu'au 8 août 2018
EUR 11,89
Acheter à nouveau

IL SECONDO E IL KIT COMPLETO BASSA PRESSIONE+ QUE LLO DELL'ELETTROVALVOLA

LPG BRC FJ1 HE Vapour Polyester and Liquid Filtre Type 2 Élément Full Kit oring.
Vendu par : LPG-Megastore Question produit ? Demander au vendeur
Eligible au retour jusqu'au 8 août 2018
EUR 14,80

BOSCH F 026 407 078 FILTRE A HUILE BOSCH
ASIN:B00BHILYGI
€ 6,55 €

Scusate se mi sono divulgato troppo!a voi la sentenza! grazie infinite!!!! :)
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 15/07/2018 19:35 #347302

ciao,

io la prossima settimana farò il tagliando presso il mio meccanico dato che la mia ford fiesta 1.4 Gpl non ha più la garanzia, per 5 anni ho fatto i tagliandi in ford e posso dirti che l'elettrovalvola non mi è stata mai sostituita.

questo è il kit che ho preso
www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-OLIO-3-FIL...b:g:l-EAAOSwGHJaczAl (puoi vedere anche i codici)

preferisco mantenere tutto originale anche le candele. Ti consiglio di cambiare anche l'olio dei freni (ogni due anni secondo ford) e prendi OLIO FRENI ATE SL6 ( questo rispetta le specifiche tecniche come da libretto). Inoltre dopo 8 anni la ford consiglia anche di sostituire la cinghia, qui trovi tutto il programma di manutenzione ford (www.etis.ford.com/fordservice/home.do;js...xhTg7QXn.eccvas1900k)

Io cambio il filtro gpl bassa pressione ogni anno, per l'olio anche il castrol va bene mi raccomando 5w30 ;)
  • alessandro1987
  • Fiestista
Ultima modifica: 15/07/2018 19:37 da alessandro1987.

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 15/07/2018 20:12 #347303

Ciao Alex Grazie.
Si e vero,prima di fare gli acquisti citati.Ho visto in giro da pertutto sia in Francia che su siti In Italia. compreso EBAY.difatti e lo stesso kit che ho visto.Mi anno fatto anche un preventivo personalizzato. Non lo preso solo per il costa delle spedizioni,25,00 euro.
Si ho visto su Ford Etis che dopo gli 80 mila si cambia anche la cinghia di distribuzione?A SOLI 38 MILA KL?l'olio freni non lo sapevo?non mi anno mai detto nulla in conc.ford in Italia.Edifficile farlo da soli? per lo spurgo?
Si l'olio motore e 5w 30.Grazie Alex Buona serata!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 15/07/2018 22:32 #347309

FRANK68 ha scritto:
Ciao Alex Grazie.
Si ho visto su Ford Etis che dopo gli 80 mila si cambia anche la cinghia di distribuzione?A SOLI 38 MILA KL?l'olio freni non lo sapevo?non mi anno mai detto nulla in conc.ford in Italia.

Riporto la mia esperienza visto che praticamente sono nella tua stessa identica situazione (immatricolata ad inizio gennaio 2010 e meno di 40.000 km)... Midas mi ha detto che l'olio dei freni non me l'avrebbe cambiato quando ho fatto il preventivo con loro, idem l'officina dove l'ho portata a fare il tagliando... non sono assolutamente pratico di manutenzione auto per cui preferisco affidarmi in tutto e per tutto ad un professionista ma ho letto che il liquido dei freni sarebbe una delle cause delle scarse prestazioni di frenata (corsa eccessiva pedale del freno, durezza, etc.) e visto che le pastiglie non necessitano di essere cambiate... se possibile io ne parlerei direttamente con il meccanico che se onesto non farà interventi o sostituzioni che non siano strettamente necessari ma che sicuramente non può sapere per filo e per segno tutte le eventuali magagne della tua auto.
  • kastaldi
  • Fiestista discreto

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 17/07/2018 06:52 #347318

FRANK68 ha scritto:
Ciao Alex Grazie.
Si e vero,prima di fare gli acquisti citati.Ho visto in giro da pertutto sia in Francia che su siti In Italia. compreso EBAY.difatti e lo stesso kit che ho visto.Mi anno fatto anche un preventivo personalizzato. Non lo preso solo per il costa delle spedizioni,25,00 euro.
Si ho visto su Ford Etis che dopo gli 80 mila si cambia anche la cinghia di distribuzione?A SOLI 38 MILA KL?l'olio freni non lo sapevo?non mi anno mai detto nulla in conc.ford in Italia.Edifficile farlo da soli? per lo spurgo?
Si l'olio motore e 5w 30.Grazie Alex Buona serata!

la cinghia si cambia dopo 8 anni oppure dopo 160 000km, ovviamente il meccanico dovrà dare un occhiata se è il caso di cambiarla oppure no. L'olio dei freni ogni 2 anni anche se FORD me l'ha cambiato solo quando mi hanno sostituito la pompa dei freni altrimenti in 5 anni mai!!!! Ad ogni modo lo spurgo lo puoi vedere anche tramite youtube ma essendo una cosa molto delicata io lo faccio fare al meccanico. Sicuramente ti consiglio di prendere un olio buono come ATE SL6 (che rispecchia le specifiche tecniche richieste) anche perchè la ford usa la vaschetta dell'olio dei freni anche per l'olio della frizione (scoperto leggendo il manuale).
  • alessandro1987
  • Fiestista

Re:Re:Tagliandi Fiesta GPL 17/07/2018 16:09 #347322

Tecnico75 ha scritto:
Ti conviene sentire un officina anche non Ford, alcuni hanno macchinari che fanno la diagnostica se è dovuto a qualche perdita, compressore o altro. Se in officina BRC dove vai puoi chiedere, sicuramente qualcosa ti diranno, al limite ti indicheranno qualche centro specializzato. Se te lo ha fatto poco dopo nuova, potrebbe essere una perdita.

Tienici informato!

Dunque, oggi ho portato la mia Fiesta in officina, mi ha fatto la ricarica del cdz (75 euro) dicendomi che era praticamente vuoto (e sono nero perchè dove la portavo prima a fare il tagliando neanche controllavano) e ha usato un tracciante per vedere se perde e di tornare tra una settimana per il controllo. Adesso non fa più quel difetto della temperatura che attacca e dopo un po' stacca fino a quando non giro la manopola. Però aspetto a cantare vittoria, oggi segnalava 32 gradi in città e secondo me ha comunque fatto fatica anche se la situazione è nettamente migliorata, vediamo in questi giorni...
  • kastaldi
  • Fiestista discreto
I seguenti utenti ringraziano:: entony14

Tagliandi Fiesta GPL 26/07/2018 11:37 #347534

Ciao a tutti, potete linkarmi il filtro Gpl per la fiesta, ho già la cartuccia ma il filtro che ho non si smonta. Grazie

Edit: risolto comprato da un ricambista a 10€ ora devo solo vendere la cartuccia :(

se vi interessa l'attacco del fltro è da 10mm :)
  • alessandro1987
  • Fiestista
Ultima modifica: 26/07/2018 16:20 da alessandro1987.

Tagliandi Fiesta GPL 08/08/2018 17:10 #347776

Cosa ne pensate del kit distribuzione ina per la Ford fiesta Gpl a 45 euro più cinghia esterna a parte? Sapete che marca porta come cinghia il kit ina? Ford mi ha chiesto 350 euro kit e montaggio. Ma il meccanico mi consiglia questo kit ina e con il montaggio arriviamo massimo a 150 euro per un tolta di 210 euro.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Tempo creazione pagina: 0.170 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.