Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 06/02/2014 18:49 #260787

Il filtro del gasolio per la 1.6tdci io lo pago sui 50euro presso un meccanco "normale" e so che non ci mangia più di tanto (ho visto le fatture del suo fornitore ricambi)....sul fatto di cambiarlo o meno dipende se dalle tue parti i carburanti sono puliti o sozzi.
Mia moglie rimase a piedi con la macchina mentre tornava dal lavoro una notte l'inverno scorso, dovuto al fatto di NON aver mai utilizzato additivi invernali nel gasolio. Da allora messo additivo non più accaduto...se tu non l'hai mai cambiato, credo che a 40mila sia opportuno farlo anche se da scheda service se non ricordo male lo davano per buono fino a 60mila....vedi tu comunque
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

BATTERIA F_FIESTA 1.4TDCI 20/02/2014 15:05 #261991

salve a tutti, credo che come sia giusto lamentarsi sia anche doveroso segnalare situazioni particolarmente positive: io ho una F_Fiesta comperata a giugno 2005 (modello 2002); ho sostituito la propria batteria originale appena due mesi fà (metà dicembre 2013) ovvero dopo ben otto anni e mezzo!!! tra l'altro non mi ha neanche lasciato per strada, infatti a dicembre per un paio di volte che la macchina era rimasta ferma per qualche giorno ha tentennato all'accensione ma comunque è sempre partita - ho deciso allora di sostituirla in via preventiva perchè dovevo lasciare la macchina ferma all'aperto per 20 gg, quindi ripeto, credo si avvicini a una sorta di record, gli ho fatto anche la foto! ciao

Batt_F_Fiesta.jpg

BATTERIA F_FIESTA 1.4TDCI 26/02/2014 17:55 #262608

Appena ritirata la mia festa dal terzo tagliando presso la concessionaria AUTOSAS di Firenze , costo € 260,00 comprensivo di IVA, oltre al cambio olio addittivo per gasolio , filtro aria , filtro abitacolo e filtro gasolio inoltre e me lo hanno fatto pagare apparte c'era la sostituzione del blocchetto della serratura della portiera che mi era stato forzato costo( € 65+IVA) e mezz'ora di manodopera (€24+IVA) macchina lasciata alle 8:30 ritirata alle 12:30
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 17/03/2014 12:57 #264493

ho fatto il primo tagliando un paio di settimane fa in più inversione gomme e sostituzione cornice dei sensori posteriori il tutto 170 euro presso la ford Cia di cagliari
  • lordereo
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford fiesta 1.5 tdci titanium 3p
New titanium pack
Key Less Pack
City Pack
Active City Stop
Ruotino di scorta
Cerchi 16
Premium Sound System

Pedalbox - Philips Crystal vision - Griglie anteriori Fiesta zetec S

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 17/04/2014 22:03 #268007

Tra qualche mese dovrò fare il. tagliando del 4° anno (e ahimè anche la revisione) e dopo aver rimandato ora mi sono deciso a cambiare anche il filtro del gasolio....ormai preferisco prendermi online (a prezzi accettabili) i pezzi e farmeli cambiare da un meccanico disposto a farlo ma ora mi trovo davanti ad un'incognita....contattando diversi rivenditori mi è stato detto che il filtro gasolio della mia fofi 1.6 tdci 700cv 95kw può essere di 3 tipi e che mi conviene smontarlo per poi ordinare quello giusto.
Ovviamente non l'ho mai fatto nè tantomeno ho gli attrezzi per farlo e ho pensato che potrei postare delle foto per sapere da chi ne sa di più se conoscete il modello che ho montato
  • mixxer979
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 18/04/2014 07:58 da mixxer979. Motivo: modifica

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 17/04/2014 22:51 #268011

e dopo il tasto cerca....eccole....

• mixxer979
  • Fiestista discreto

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 18/04/2014 09:15 #268041

chi ti ha risposto ha guardato velocemente solo fiesta 1.6tdci; facendo così ci sono effettivamente 3 tipi diversi di filtro gasolio: 2 diversi montano sul 90cv, un terzo sul 95cv
quindi avendo tu il 95cv ce ne è solo uno!! ;)
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 18/04/2014 15:00 #268096

e sapresti indicarmi il modello?
forse questo?

• mixxer979
  • Fiestista discreto

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 18/04/2014 18:24 #268108

Mixxer questo da te postato non entra nel vano del filtro gasolio. Il tubicino che si vede in basso nella foto, nella nostra 95cv non è così lungo. Se ti danno questo, basta tagliare quel tubicino alla stessa lunghezza della ghiera (di gomma) color grigio scuro, che vedi poco dietro.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 18/04/2014 18:28 da MaxFiestaMy2012.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 18/04/2014 18:48 #268113

Se riesci ad indicarmi il modello preciso prenderei quello senza troppi sbattimenti
cmq i 3 che mi ha detto sono questi

• mixxer979
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 18/04/2014 20:48 da mixxer979.
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.