Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: tagliando fai da te

tagliando fai da te 06/01/2010 11:00 #29570

e' possibile eseguire le operazioni di manutenzione del veicolo da soli seguendo il libretto e utilizzando solo pezzi originali senza far decadere la garanzia?? come funziona a livello "burocratico"??
  • petauro
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:tagliando fai da te 06/01/2010 12:31 #29591

semplicemente nò, perchè sei un privato, e il timbro sul libretto di garanzia chi lo mette ? ;)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:tagliando fai da te 06/01/2010 17:48 #29680

si ma se io mi presento al tagliando con gia' i pezzi cambiati (originali e con certificata data di acquisto) e loro devono solo controllare l'effettiva sostituzione??? nell'altro topic sui tagliandi un utente dice di averlo fatto da solo boh
  • petauro
  • Fiestista discreto

Re:tagliando fai da te 13/01/2010 00:12 #30990

Io ho sempre fatto i tagliandi da solo. Intendo cambio olio e vari filtri...
Però penso che il primo della mia fofi me la faccio fare dalla ford per non perdere la garanzia(non perchè loro sono più bravi a cambiare olio e filtri).
Solo quello dell'impianto gpl mi tocca farlo dal conce
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 13/01/2010 00:13 da evald80.

Re:tagliando fai da te 13/01/2010 01:26 #30999

L unica cosa che puoi fare per poter risparmiare è comprare tu il materiale (ovviamente se riesci ad averlo a prezzi piu bassi di quelli che ti farebbero pagare loro) e portarli a loro, pagando solo manodopera e costi di smaltimento,in qualsiasi altro modo perderai la garanzia...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:tagliando fai da te 13/01/2010 01:44 #31004

Non credo che una conce ford accetta che tu porti i pezzi di ricambio anche perchè loro ci guadagnano anche nel vendere i prodotti.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:tagliando fai da te 13/01/2010 01:54 #31006

Non tutti lo fanno ma alcuni si.....dipende da loro....alla fine cmq come ho detto non è detto che ci risparmi....Ma se uno riesce ad avere i ricambi attraverso altri canali magari qualcosa si risparmia..
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:tagliando fai da te 13/01/2010 02:14 #31014

evald80 ha scritto:
Non credo che una conce ford accetta che tu porti i pezzi di ricambio anche perchè loro ci guadagnano anche nel vendere i prodotti.

e tral'altro se accettano di farlo secondo me ti spennerebbero con la manodopera! (non tutti, esistono comunque persone serie ed oneste)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:tagliando fai da te 13/01/2010 10:48 #31035

Quello è probabile, ma ad esempio,lasciamo perdere il discorso di risparmiare, che come ho detto la vedo un po dura, se uno vuole tagliandare la sua macchina o moto, con materiali qualitativamente piu alti è liberissimo di farlo, tra le moto questa cosa è molto diffusa...
  • M@rco87
  • Fiestista esperto

Re:tagliando fai da te 13/01/2010 14:19 #31078

Per non far decadere la garanzia bisogna portare ad un centro autorizzato l'auto per il tagliando e bisogna farlo almeno una volta all'anno, a prescindere che si facciano o no i km necessari. E se si ha fatto il prolungamento a 5 anni, da quel che ho capito io, bisogna andare da loro per tutto il periodo.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.