UnMondoDifferente ha scritto:l' IPT è un imposta provinciale che non dipende dalla concessionaria Ford.
ora è plausibile che sia aumentata nel 2010. Ciò che mi sembra strano è che sia aumentata di quasi il quadruplo.
ti conviene verificare presso l'aci o la motorizzazione della tua provincia per sapere a quanto ammonta attualmente e magari a quanto ammontava nel 2009!
Esatto anch'io avrei dovuto pagare 151 euro di IPT come previsto dalle tariffe ma la ford mi ha applicato 200 euro di IPT sebbene io avessi fatto loro presente che non è regolare;da altri concessionari infatti applicavano 151 euro di IPT.
Questa pratica la fanno per recuperare dei quattrini,ma è una pratica ingiusta,e non è certo simbolo di correttezza e trasparenza,ma se entriamo in questo tema della trasparenza mi sa che c'è poca trasparenza alla ford,e li sapete meglio di me i motivi,non sto certo qui ad elencarli: uno su tutti la penosa questione dei cerchi in lega da 16 non installati sulle auto andate in ordine dopo il 6 ottobre:250 euro fregati dal pacchetto titanium che abbiamo pagato e che sommati all'ipt maggiorata di 50 euro sono pari pari 300 euro."Vergogna"