Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aumento ipt al ritiro della macchina ...?

aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 11:43 #38045

oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che e arrivata la fiesta e quindi di andare a saldarla.. solo che mi ha detto che l'ipt da gennaio 2010 e aumentato di nuovo a 180, io quando l'avevo ordinata a fine ottobre nel contratto era a 50,00 ora io dovrei dargli in più 130 euro .. io mi chiedo ma e giusto dargli sti 130 euro in più quando io al momento che ho firmato il contratto era a 50??
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 12:25 #38058

a me han sempre detto o 150 o 200...infatti non ho mai capito , ognuno lo stabilisce da sè?
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 13:15 #38066

l' IPT è un imposta provinciale che non dipende dalla concessionaria Ford.

ora è plausibile che sia aumentata nel 2010. Ciò che mi sembra strano è che sia aumentata di quasi il quadruplo.
ti conviene verificare presso l'aci o la motorizzazione della tua provincia per sapere a quanto ammonta attualmente e magari a quanto ammontava nel 2009!
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 14:26 #38076

UnMondoDifferente ha scritto:

ora è plausibile che sia aumentata nel 2010. Ciò che mi sembra strano è che sia aumentata di quasi il quadruplo.
ti conviene verificare presso l'aci o la motorizzazione della tua provincia per sapere a quanto ammonta attualmente e magari a quanto ammontava nel 2009!
Ciao,
oltre a questo, considera anche che se (come e' stato nel mio caso) ti hanno fatto firmare un contratto Ford a prezzo bloccato, col cavolo che ti possono far pagare di piu' l'IPT. Se nel contratto e' elencata anche l'IPT, il prezzo e' quello.
La differenza la fai pagare a loro.
Io la vedo cosi'.

Hope this helps.
Have a nice day, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 15:08 #38090

infatti io non avrei nessuna intenzione di pagare questi 130 euro in più .. sempre se posso farlo ..

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 15:41 #38097

UnMondoDifferente ha scritto:

Esatto anch'io avrei dovuto pagare 151 euro di IPT come previsto dalle tariffe ma la ford mi ha applicato 200 euro di IPT sebbene io avessi fatto loro presente che non è regolare;da altri concessionari infatti applicavano 151 euro di IPT.
Questa pratica la fanno per recuperare dei quattrini,ma è una pratica ingiusta,e non è certo simbolo di correttezza e trasparenza,ma se entriamo in questo tema della trasparenza mi sa che c'è poca trasparenza alla ford,e li sapete meglio di me i motivi,non sto certo qui ad elencarli: uno su tutti la penosa questione dei cerchi in lega da 16 non installati sulle auto andate in ordine dopo il 6 ottobre:250 euro fregati dal pacchetto titanium che abbiamo pagato e che sommati all'ipt maggiorata di 50 euro sono pari pari 300 euro."Vergogna" :angry:
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 15:53 #38099

faberfiesta ha scritto:
oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che e arrivata la fiesta e quindi di andare a saldarla.. solo che mi ha detto che l'ipt da gennaio 2010 e aumentato di nuovo a 180, io quando l'avevo ordinata a fine ottobre nel contratto era a 50,00 ora io dovrei dargli in più 130 euro .. io mi chiedo ma e giusto dargli sti 130 euro in più quando io al momento che ho firmato il contratto era a 50??

Il contratto definisce i termini di acquisto dell'auto ed è integralmente vincolante per le parti se non specificato diversamente.
Tecnicamente tu acquisti l'auto quando firmi il contratto, non quando ti viene consegnata quindi fanno fede le condizioni in essere nel momento della stipula. Che senso ha firmare un contratto se poi possono cambiare il prezzo dell'auto, fosse anche solo 130 euro ? Comunque non lo possono aumentare oltre il 30 %

www.aci.it/index.php?id=523

Certo che questi concessionari sono dei gran paraculi.. :S
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 15:59 #38100

io ho trovato quedsto link che ti calcola l'ipt prova è aggiornato al 06.01.2010 poi se non ti fidi vai all'ACI che ti sapranno dare info più dettagliate ;) www.angolopratiche.com/ipt.php
  • massy74
  • Fiestista

Re:aumento ipt al ritiro della macchina ...? 09/02/2010 19:39 #38160

IPT, come l'IVA è una imposta che va pagata dall'acquirente. Quando aumenta si paga di più (e viceversa). Va pagata tutta, e senza sconti, al momento del saldo, ma non un centesimo in più. Se inserissero la voce spese di segreteria per pagamento IPT, il cliente potrebbe cercare di trattare mentre viene meno questa possibilità sull'importo del crudo tributo. Quindi, farne pagare di più, sia nel contratto preliminare che a saldo è tecnicamente una truffa.
Soluzioni:
- lunga: legale, associazione consumatori
- breve: carabinieri

Si configura il reato di truffa (art. 640 c.p.) quando taluno, con artifizi o raggiri, inducendo qualcuno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno. La truffa è punita con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro.
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 09/02/2010 19:41 da t_OSS_ika26.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione aumento ipt al ritiro della macchina ...?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.