Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: delucidazioni sulle spie del gpl!

delucidazioni sulle spie del gpl! 10/02/2010 21:17 #38413

Volevo porre una domanda a tutti i possessori della fofo 1.4 gpl io ho quasi finito il primo pieno, ma quando passa da gpl a benzina si accende il led centrale rosso e finisce di lampeggiare l'ultimo led della riserva? magari vi sembra una domanda banale ma ho notato che da qunado ha cominciato a lampeggiare l'ultimo led ho fatto ancora 85 km tutti o quasi a gas per ora sono a 365 km come vi sembra? grazie per le risposte :laugh:
  • massy74
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:delucidazioni sulle spie del gpl! 11/02/2010 16:12 #38549

massy74 ha scritto:
Volevo porre una domanda a tutti i possessori della fofo 1.4 gpl io ho quasi finito il primo pieno, ma quando passa da gpl a benzina si accende il led centrale rosso e finisce di lampeggiare l'ultimo led della riserva? magari vi sembra una domanda banale ma ho notato che da qunado ha cominciato a lampeggiare l'ultimo led ho fatto ancora 85 km tutti o quasi a gas per ora sono a 365 km come vi sembra? grazie per le risposte :laugh:

Quando ti si accende l'ultimo led, ed inizia a lampeggiare significa che sei in riserva con il GPL, dovresti fare ancora una ottantina di KM, poi dipende...da come corri. Quando il gpl finiscesi commuta automaticamente a benzina, l'ultimo led verde continua, a lampeggiare quello in alto diventa rosso e si attiva un cicalino, che ti avvisa appunto che hai finito il GPL e stai andando a benzina per farlo tacere devi premere il pulsante centrale ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:delucidazioni sulle spie del gpl! 11/02/2010 19:29 #38605

Grazie patraclo, ma avevo già capito da solo come funzionava.
  • massy74
  • Fiestista

Re:delucidazioni sulle spie del gpl! 15/02/2010 14:52 #39297

Premetto che non ho ancora fatto un pieno di GPL perchè ho preso la macchina da due settimane ed ho deciso di andare per un pieno a benzina.....cmq la concessionaria mi ha dato la macchina con un pò di GPL dentro (l'ultimo led lampeggia). Penso di aver fatto un pò di km a gpl visto che la spia da rossa è diventata verde (almeno credo visto che sono un pò daltonico :dry: ), ora però anche se cerco di passare a gpl il quarto led lampeggia ma quello centrale resta rosso o passa a verde ma solo per un secondo senza nessun cicalino continuo, anzi senza nessun rumore. Avevo due dubbi:
1)Quando finisce il gpl e si sente il cicalino se ho capito bene per farlo smettere bisogna schiacciare il pulsantino (quarto led lampeggiante si spegne) anche se la macchina ha già commutato automaticamente a benzina ma se poi si cerca di nuovo di passare a gpl schiacciando il pulsantino (quarto led acceso lampeggiante) il cicalino riprende a suonare o no???
2)Quando il led centrale da rosso diventa verde si emette un suono o no?

Nel mio caso penso di aver finito il gpl ma non ho avuto nessun segale acustico e quindi non vorrei che ci sia qualcosa che non va nell'impianto.

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo....
  • Aliak85
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 GPL Titanium with Tit.Pack - Comfort Pack - ESP

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione delucidazioni sulle spie del gpl!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.