Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte

Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 16/03/2010 20:29 #46790

Salve Ragazzi!

Ebbene si, sono di nuovo io. Oggi vi parlo dei costi di manutenzione riguardo ad alcuni pezzi dell'auto, visto che pochi minuti fa ero in concessionario a tagliarmi le vene per i prezzi esorbitanti.
Vorrei che questo Thread racchiuda più o meno tutti i prezzi dei pezzi che abbiamo sostituito o che comunque abbiamo scoperto, per voglia o per necessità.

Come dicevo, poco fa ero in concessionario perchè dovevo ordinare un pezzo molto importante: Il Volano di controllo degli specchietti Retrovisori.
Quella manopolina grossa li, tozza e nera, che ci consente di muovere elettronicamente gli specchietti laterali. Cosa da 2 euro no?
Macchè... poichè è rotta l'asticella bianca che connette la manopolina al blocco circuitale, va sostituito il pezzo e il costo è: 30 euro + Iva + Manutenzione. Insomma so già che giocherò 60 euro per qualcosa di superfluo e inutile, che magari loro stessi mi han rotto quando ho fatto la manutenzione dell'impianto GPL.

Altri costi che vi posso dare sono:
Striscie Adesive Pacchetto "Styling Kit": Si sono le striscie che vedete sulla nuova Sport+, anche se io adoro di più la striscia singola laterale come la Ka nuova. Il costo è sulle 215 euro iva inclusa + montaggio (AHAH), ma mi riferisco alla striscia in dotazione della Ka, in quanto per la Fiesta, per ora, non è disponibile. Probabilmente uscirà in contemporanea alla Fiesta Sport+.

Minigonne Laterali "Styling Kit": Come potete vedere dal Sito www.accessoriford.it le minigonne si aggirano intorno ai (160 x 2) euro al paio + iva, ma c'è da aggiungere il montaggio e la verniciatura, per cui mettete da parte altri 150 euro sicuri sicuri, per un totale di 510 euro.

Pomello Luminoso "Styling Kit": Si sa già, ma ci tenevo a dare i costi effettivi: 85 euro iva inclusa + montaggio (50 euro fissi).

Pedaliera in Lega "Ford Titanium": E' una pedaliera che montano a parte, non capisco come mai la montino solo aftermarket, visto che in questo modo costa solo di più, sia a loro che a te (come d'altronde, molte altre cose che puoi acquistare). Il costo? 70 euro iva inclusa + 45 euro di montaggio (AHAH).

Credo sia tutto.
Ora capite come mai cerco di risparmiare in questi mesi? :laugh:

Che cifre :S
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 16/03/2010 20:51 #46799

Edge ha scritto:
Salve Ragazzi!

Ebbene si, sono di nuovo io. Oggi vi parlo dei costi di manutenzione riguardo ad alcuni pezzi dell'auto, visto che pochi minuti fa ero in concessionario a tagliarmi le vene per i prezzi esorbitanti.
Vorrei che questo Thread racchiuda più o meno tutti i prezzi dei pezzi che abbiamo sostituito o che comunque abbiamo scoperto, per voglia o per necessità.

Come dicevo, poco fa ero in concessionario perchè dovevo ordinare un pezzo molto importante: Il Volano di controllo degli specchietti Retrovisori.
Quella manopolina grossa li, tozza e nera, che ci consente di muovere elettronicamente gli specchietti laterali. Cosa da 2 euro no?
Macchè... poichè è rotta l'asticella bianca che connette la manopolina al blocco circuitale, va sostituito il pezzo e il costo è: 30 euro + Iva + Manutenzione. Insomma so già che giocherò 60 euro per qualcosa di superfluo e inutile, che magari loro stessi mi han rotto quando ho fatto la manutenzione dell'impianto GPL.

Altri costi che vi posso dare sono:
Striscie Adesive Pacchetto "Styling Kit": Si sono le striscie che vedete sulla nuova Sport+, anche se io adoro di più la striscia singola laterale come la Ka nuova. Il costo è sulle 215 euro iva inclusa + montaggio (AHAH), ma mi riferisco alla striscia in dotazione della Ka, in quanto per la Fiesta, per ora, non è disponibile. Probabilmente uscirà in contemporanea alla Fiesta Sport+.

Minigonne Laterali "Styling Kit": Come potete vedere dal Sito www.accessoriford.it le minigonne si aggirano intorno ai (160 x 2) euro al paio + iva, ma c'è da aggiungere il montaggio e la verniciatura, per cui mettete da parte altri 150 euro sicuri sicuri, per un totale di 510 euro.

Pomello Luminoso "Styling Kit": Si sa già, ma ci tenevo a dare i costi effettivi: 85 euro iva inclusa + montaggio (50 euro fissi).

Pedaliera in Lega "Ford Titanium": E' una pedaliera che montano a parte, non capisco come mai la montino solo aftermarket, visto che in questo modo costa solo di più, sia a loro che a te (come d'altronde, molte altre cose che puoi acquistare). Il costo? 70 euro iva inclusa + 45 euro di montaggio (AHAH).

Credo sia tutto.
Ora capite come mai cerco di risparmiare in questi mesi? :laugh:

Che cifre :S
eh sono molto cari...almeno io risparmio sul montaggio...odio i meccanici :laugh: meno mi toccano la macchina e meglio è :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 16/03/2010 21:08 #46802

Si ma dai...

60 euro per una stupidissima manopolina di plastica grande 2 cm cubi?
No, capisco tutto, prezzi e produzione, ma mi sembra eccessivo...
  • Edge
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 17/03/2010 17:40 #46964

Edge ha scritto:
Si ma dai...

al giorno d'oggi se si rompe anche il più piccolo pezzo e devi pagartelo tu [quindi non in caso di garanzia su difetto o risarcimenti assicurativi] sono proprio dolori
per gli accessori "tuning" o che cmq arrichiscono l'auto pure,io vorrei tanto il bracciolo ma quei 110 euro,per esempio,proprio non mi vanno giù....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 18/03/2010 12:31 #47147

200 € per degli adesivi. . . . senza parole. . . .
  • Millum
  • Guru di Fiesta
  • Ora che la Fiesta è nata Pace Amore Gioia Infinita
Fiesta 1.2 82CV Blue Vision Titanium + New Titanium Pack + Comfort Pack + PSS + Multirazza 16" + Vetri post. elettr. + Ruota di scorta

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 18/03/2010 18:55 #47269

LUCA TIR ha scritto:
Edge ha scritto:
Si ma dai...

al giorno d'oggi se si rompe anche il più piccolo pezzo e devi pagartelo tu [quindi non in caso di garanzia su difetto o risarcimenti assicurativi] sono proprio dolori
per gli accessori "tuning" o che cmq arrichiscono l'auto pure,io vorrei tanto il bracciolo ma quei 110 euro,per esempio,proprio non mi vanno giù....
il mio l'ho pagato 65 spedito!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 18/03/2010 18:58 #47270

sono prezzi nella media di accessori originali della casa , per la manodopera o li sai montare o devi farlo fare quindi paghi

cmq non penso che ci sia tanto da lamentarsi , sono accessori per chi vuole qualcosa in piu ed è normale che te li fanno pagare (esempio adesivi e kit estetici )
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 18/03/2010 19:27 #47277

valex ha scritto:
sono prezzi nella media di accessori originali della casa , per la manodopera o li sai montare o devi farlo fare quindi paghi

cmq non penso che ci sia tanto da lamentarsi , sono accessori per chi vuole qualcosa in piu ed è normale che te li fanno pagare (esempio adesivi e kit estetici )
Questo vale per l'estetica come gli Styling Kit (e qui ti dò perfettamente ragione).

Ciò che mi turba sono i prezzi spropositati per dei pezzi di ricambio, come in questo caso il volano DI PLASTICA degli specchietti.

Facendo due conti, costruire una Fiesta tramite pezzi di ricambio ti verrebbe a costare più di un mercedes SLK (e non esagero).
  • Edge
  • Fiestista esperto

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 18/03/2010 19:35 #47280

Edge ha scritto:
valex ha scritto:

Questo vale per l'estetica come gli Styling Kit (e qui ti dò perfettamente ragione).

Ciò che mi turba sono i prezzi spropositati per dei pezzi di ricambio, come in questo caso il volano DI PLASTICA degli specchietti.

Facendo due conti, costruire una Fiesta tramite pezzi di ricambio ti verrebbe a costare più di un mercedes SLK (e non esagero).

e be , e una slk ti costrerebbe come una 911 :laugh:

è il mercato che è cosi :P

forse l unica cosa che costa di meno prendendoli a pezzi sono i pc :laugh: :laugh:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte 18/03/2010 19:59 #47285

la cosa che fa più ridere sono le strisce adesive...cioè pare una barzelletta tutti quei soldi per un adesivo bianco senza disegni :laugh: in una tipografia con tutti quei soldi ti ci tappezzano ogni angolo della macchina di adesivi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Costi Pezzi di Ricambio e/o Aggiunte

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.