Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend

dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 17/03/2010 19:09 #47004

questa domanda è in particolare per chi ha preso la fiesta con idea ford e tutto quel che ne concerne [assicurazione furto incendio scontata col blockshaft o simile,atti vandalici etc..
in pratica la storia è:2 giorni fa una donna vicino casa mia si è buttata dal 5° piano finendo sul cofano di una lancia y modello vecchio parcheggiata li sotto,poco fa rientrando ho visto la macchina con il cofano rientrato [proprio a sagoma di persona]e con addirittura il cartello "avaria-non marciante",quindi addirittura [forse]non parte.
in questi casi non con la fiesta,idea ford,incendio,furto,vandalici etc etc siamo coperti?o il prossimo che prova a suicidarsi sulla nostra macchina ci farà un danno che dovremo pagare di tasca nostra?.

p.s. so di aver usato forse poco tatto in un argomento cmq triste,ma l'oggetto della discussione è la questione di chi paga l'eventuale danno.

per la cronaca la donna non è morta [?] ovviamente è in gravi condizioni e questo è il link della notizia
www.tarantosera.com/index.php/giorno-e-n...idio-grave-una-donna
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"
Ultima modifica: 17/03/2010 19:10 da LUCA TIR.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 17/03/2010 19:16 #47011

si ma un esempio meno tragico no?
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 17/03/2010 19:21 #47015

:laugh: :laugh: :laugh:
Che ghignate...è terribile ma l'idea mi fa ridere...
Per fortuna non capita spesso!
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 17/03/2010 19:28 #47021

hahahaha!! è tragico ma fa ridere :laugh: :laugh:

ma la signora non ha mai visto un ponte??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 19/03/2010 20:59 #47568

Si è stato un tragico evento ma la quesito del rimborso interessa anche a me...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 23/03/2010 20:47 #48697

x luca tir

Ciao:piacere luca sono francesco.
Aquando pare dalle dicerie delle assicurazioni,aggiungendo gli atti vandalici,ti pagano anche un graffio! poi ...bisognerebbe verificarlo!
Luca: anchio mi son fidato, ed ho accettato di fare idea ford. Ma col tempo ho riflettuto,e rivisto tutto enon ne sono entusiasta!
volevo chiederti se a te facendo idea ford ti hanno dato qualcosa in regalo,tipo assicurazione anti furto e antingendio?in poche parole,attualmente ne ai avuto di privilegi? poi secondo mè,c'è un tasso d'interesse molto alto,il doppio rispetto ad altri crediti! 2000 euro x 2 anni mi sembrano troppi! a tè comè andata? grazie
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 24/03/2010 00:55 #48794

non so chi risarcisca in questi casi secondo le clausole di idea ford.... so solo che io la stavo per attivare, e per fortuna mi sono fermato in tempo....è una truffa.... tutti quegli interessi + la maxi rata finale.E se non ce la fai a pagare la maxi rata ti rifinanziano ulteriormente la somma aggiungendo altri interessi.... alla fine la macchina la paghi il doppio :angry:
  • diskus
  • New Fiestista

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 24/03/2010 02:17 #48806

FRANK68 ha scritto:
x luca tir

Ciao:piacere luca sono francesco.
Aquando pare dalle dicerie delle assicurazioni,aggiungendo gli atti vandalici,ti pagano anche un graffio! poi ...bisognerebbe verificarlo!
Luca: anchio mi son fidato, ed ho accettato di fare idea ford. Ma col tempo ho riflettuto,e rivisto tutto enon ne sono entusiasta!
volevo chiederti se a te facendo idea ford ti hanno dato qualcosa in regalo,tipo assicurazione anti furto e antingendio?in poche parole,attualmente ne ai avuto di privilegi? poi secondo mè,c'è un tasso d'interesse molto alto,il doppio rispetto ad altri crediti! 2000 euro x 2 anni mi sembrano troppi! a tè comè andata? grazie

piacere cumbà
premetto,cosa che ho già detto ma ribadisco,che la macchina è dei miei e tutte le scelte ,sia quelle condivisibili che quelle sulle quali non ero d'accordo,le han fatte loro.
allora,ideaford 5 anni di garanzia blockshaft e assicurazione furto-incendio mi pare gratuita per due o 3 anni,dopo si paga ma scontata grazie alla presenza del blockpizz.
quando mi son fatto DOPO il conto degli interessi quanto venivano in tutto oltre ai 9.700 della macchina,anche ai miei la cosa non è piaciuta tantissimo....però non è escluso che tra due anni permutiamo per una fiesta a gasolio,dipende ta tante cose,tipo se trovo lavoro nel corso di quest'anno,etc etc...
cmq la prossima SENZA ideaford,anzi,con finanziamento da ditta esterna,tipo findomestic o simili.
e niente blockshaft,che è utile si,ma è scocciante...preferisco pagare l'assi furto per intero [per dirla breve basta che na cosa di soldi me la danno se me la fregano]
questo è il quadro della situazione,alla fine,ho detto cose sicuramente criticabili,ognuno ha la sua veduta,io con soldi miei mi sarei comportato div ersamente dai miei,però macchina loro,soldi loro,scelta loro.
sull'efficienza dell'assicurazione,ti dico solo che mi fa piacere che c'è ma spero nel modo + assoluto di non averne mai bisogno.
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 24/03/2010 20:44 #48965

secondo me dovrebbero risarcire come evento SOCIO politico o anche atto vandalico. Non escludo però che conoscendo le assicurazioni ti farebbero un mare di storie che non so fino a che punto siano campate per aria. Teoricamente uno potrebbe anche fare causa alla signora o agli eredi per avere un risarcimento.... boh... materia complicata...... spero che non mi si sucidi nessuno sulla fiesta:D
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend 25/03/2010 03:44 #49043

-fatale- ha scritto:
secondo me dovrebbero risarcire come evento SOCIO politico o anche atto vandalico. Non escludo però che conoscendo le assicurazioni ti farebbero un mare di storie che non so fino a che punto siano campate per aria. Teoricamente uno potrebbe anche fare causa alla signora o agli eredi per avere un risarcimento.... boh... materia complicata...... spero che non mi si sucidi nessuno sulla fiesta:D

si infatti anche perhcè pur sembrando la cosa + regolare chiedere il risarcimento ai parenti,quelli hanno già il dolore per la tragedia + le spese funerarie [che non costano poco] figurati che gli vai a chiedere l'indennizzo della macchina!!!
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione dubbio su risarcimenti atti vandalici-furto-incend

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.