Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: il bollo va pagato o no?

Re:il bollo va pagato o no? 19/03/2010 22:40 #47615

più che altro entro quanto si può pagare dalla data di acquisto della macchina?
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:il bollo va pagato o no? 20/03/2010 01:13 #47661

in lombardia ma penso in tutta italia lo devi pagare entro il mese successivo all'immatricolazione.... esempio... immatricolazione a febbraio, devi pagare entro il 31 marzo con validità da febbraio a gennaio 2011.
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:il bollo va pagato o no? 26/03/2010 22:55 #49485

-fatale- ha scritto:
in lombardia ma penso in tutta italia lo devi pagare entro il mese successivo all'immatricolazione.... esempio... immatricolazione a febbraio, devi pagare entro il 31 marzo con validità da febbraio a gennaio 2011.

Mi spiace, ma ogni regione ha un sistema diverso... molte si "appoggiano" al sistema ideato dallo Stato, quando il bollo era statale. Altre invece, si sono create un sistema...(da quando il bollo è di ventato di competenza Regionale)... come Lombardia e Piemonte.

Sarebbe il caso che chiedi all' ACI o ad una autoscuola.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:il bollo va pagato o no? 27/03/2010 00:08 #49502

MatteoFofi ha scritto:
più che altro entro quanto si può pagare dalla data di acquisto della macchina?

Ragazzi se andate sul sito dell'ACI www.aci.it/ poi cliccate su calcola bollo ( sulla colonna di sinistra) inserite la targa e vi dirà tutto quanto dovrete pagare e la scadenza
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:il bollo va pagato o no? 27/03/2010 01:05 #49513

A quanto mi risulta, il bollo va pagato entro il mese di acquisto se questo è avvenuto prima degli ultimi 10 giorni del mese, altrimenti entro il mese successivo.
All'aci vi forniranno tutte le indicazioni, e queste sono quelle che ho saputo.
  • deco
  • Fiestista in rodaggio

Re:il bollo va pagato o no? 27/03/2010 01:06 #49514

A quanto mi risulta, il bollo va pagato entro il mese di acquisto se questo è avvenuto prima degli ultimi 10 giorni del mese, altrimenti entro il mese successivo.
  • deco
  • Fiestista in rodaggio

Re:il bollo va pagato o no? 27/03/2010 04:04 #49528

NICMIL ha scritto:
è vero...esiste ..cerca sul sito della tua regione...io in lombardia ho mandato la raccomandata con ric di ritorno alla regione con il modulo, il foglio di presa in carico del rottamaio, copia vecchio libretto della vecchia macchina, copia del bollo pagato.

ancora non mi hanno risposto però...

volevo approfittare dui sto post per raccontarvi quel che è successo a me.e cioè che dopo aver fatto la richiesta di rimborso parziale del vecchio bollo,la regione puglia mi ha risposto negandomelo
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:il bollo va pagato o no? 27/03/2010 09:08 #49534

deco ha scritto:
Questo vale per la Lombardia e il Piemonte, le altre regioni non usano questo sistema (almeno che io sappia).

LUCA TIR ha scritto:
volevo approfittare dui sto post per raccontarvi quel che è successo a me.e cioè che dopo aver fatto la richiesta di rimborso parziale del vecchio bollo,la regione puglia mi ha risposto negandomelo .
Credo che sia normale...è vero che è di competenza Regionale ma è sempre una tassa Statale.. dovresti provare a fare domanda di rimborso alla Agenzia Delle Entrate.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:il bollo va pagato o no? 30/03/2010 00:31 #49974

Neanche il tempo di andare all'ACI ho avuto... A me il dubbio me l'ha tolto la tipa dell'ufficio rottamazioni della concessionaria... quando mi ha chiesto se volevo una copia del vecchio libretto le ho detto di si perchè avrei provato di richiedere il rimborso.
Lei mi ha stoppato subito dicendomi che in Emillia romagna non funziona cosi, da noi non rimborsano niente.... che pa**e...
  • facco1750
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione il bollo va pagato o no?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.