Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: manuale fiesta gpl

Re:manuale fiesta gpl 12/04/2010 21:01 #53159

gennarino ha scritto:
raga oggi mi è rimasto l'ultimo led affianco a quello centrale acceso verde e mi lampeggiava!che significa?ke il gpl è a riserva?
Si
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:manuale fiesta gpl 13/04/2010 12:19 #53326

AltiV3c_128 ha scritto:
gennarino ha scritto:
raga oggi mi è rimasto l'ultimo led affianco a quello centrale acceso verde e mi lampeggiava!che significa?ke il gpl è a riserva?
Si

Invece quando il led centrale diventa arancione e inizia a suonare, significa che stai rimanendo a piedi :laugh: oppure si è in riserva è si hanno ancora diversi km di autonomia?
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:manuale fiesta gpl 13/04/2010 17:26 #53453

Ho provato a far consumare tutto il pieno di GPL per calcolare i consumi e l'ultimo led ha iniziato a lampeggiare, con relativi bip, a Km 1461.
A Km 1475 (quindi dopo 14 Km) continuava a bippare. Alla fine per non sentire sto bip nelle orecchie ho premuto il tasto e commutato a benzina.

Ora sinceramente non ho fatto caso se il led ha iniziato prima a lampeggiare e dopo un po' sono intervenuti i bip.
Il led centrale (quello in alto per capirci) era di colore rosso.
Certo che se i bip iniziamo appena si va in riserva è un po' una rottura.... :(

Sapete più o meno quanti km si possono fare in riserva? Ma il sistema che fa passa in automatico a benzina?

Ciao,
Mirko
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Re:manuale fiesta gpl 13/04/2010 23:02 #53561

Si passa in automatico a benzina
quando inizia a lampeggiare il penultimo led e quello centrale è ancora verde si sta in riserva io fino a quando sono passato a benzina (per la disperazione di quel maledetto beepp :laugh: :laugh: ) ho fatto tra 35-40 km
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:manuale fiesta gpl 14/04/2010 00:26 #53593

Cioè a voi beeppa con il led centrale verde e quello a sinistra lampeggiante? Non è normale. I beep li deve fare quando passa a benzina per qualche motivo o quando si esaurisce completamente il gpl ma in questo caso il led centrale diventa rosso. Con il led verde a sinistra lampeggiante, ci si fanno una settantiina di km in media..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:manuale fiesta gpl 14/04/2010 02:17 #53613

Sì è come dici tu Michele: a me ha iniziato prima a lampeggiare l'ultimo led verde a sx e dopo parecchio (infatti circa 70 Km) ha iniziato a beeppare, a gas finito.
Per farlo smettere ho dovuto premere il tasto.

Quindi ora è tutto chiaro:

- quando va in riserva l'ultimo led verde a sx inizia a lampeggiare. Il led centrale rimane sul verde.

- finita la riserva passa a benzina, led centrale rosso e inizia ad emettere i beep, che si fermano premendo il tasto.
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Re:manuale fiesta gpl 14/04/2010 10:29 #53630

Mirko_rm ha scritto:

- quando va in riserva l'ultimo led verde a sx inizia a lampeggiare. Il led centrale rimane sul verde.

- finita la riserva passa a benzina, led centrale rosso e inizia ad emettere i beep, che si fermano premendo il tasto.
Esattamente :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:manuale fiesta gpl 14/04/2010 23:07 #53848

Mirko_rm ha scritto:
Sì è come dici tu Michele: a me ha iniziato prima a lampeggiare l'ultimo led verde a sx e dopo parecchio (infatti circa 70 Km) ha iniziato a beeppare, a gas finito.
Per farlo smettere ho dovuto premere il tasto.

stessa cosa ;)
  • rantolux
  • Fiestista discreto

Re:manuale fiesta gpl 14/04/2010 23:18 #53852

:laugh: La mia bippa solo a GPL esaurito....si commuta a benzina da sola ma per ricordarti di fare gas....bippa a meno che non commuto manualmente a benzina. :laugh:
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:manuale fiesta gpl 03/10/2019 07:20 #354865

Ciao gentilmente se ti lascio la mia mail potrei averlo anche io? Grazie mille Fulvio Nebiolo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Fulneb
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.