Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fofi 1.4 Benzina/Gpl: riduzione del bollo auto???

Fofi 1.4 Benzina/Gpl: riduzione del bollo auto??? 12/04/2010 23:47 #53237

Io, come molti altri di voi, possiedo una Fofi 1.4 a doppia alimentazione Benzina/Gpl.

Siccome entro fine mese devo pagare il bollo, volevo sapere se siete a conoscenza se per le nostre abbiamo diritto a qualche riduzione della tassa oppure no.

Grazie!
  • Osea
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL 16v 96cv Titanium, 5 porte, Bianco Frozen + Premium Sound System + Titanium Pack II + Vetri Elettrici Posteriori + Bracciolo + Ford Protect... RITIRATAAAAA!!!!!!!

Visitate la mia galleria fotografica su www.flickr.com/photos/osea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fofi 1.4 Benzina/Gpl: riduzione del bollo auto??? 12/04/2010 23:58 #53242

Ciao. Molto dipende se nella tua regione o comune di residenza hanno inserito questo tipo di incentivo. Io in Toscana non ne ho potuto usufruire poiché l'auto è stata immatricolata quest'anno. Mentre l'anno scorso davano il bonus per 5 anni. Comunque non ci sono esenzioni sono circa 15,00€ al mese così mi hanno detto all'A.C.I. ;)
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Fofi 1.4 Benzina/Gpl: riduzione del bollo auto??? 13/04/2010 00:07 #53245

Io pago circa 200 euro all'anno, altro che esenzione. Quì nelle Marche non è prevista!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Fofi 1.4 Benzina/Gpl: riduzione del bollo auto? 13/04/2010 00:35 #53253

Osea ha scritto:
Io, come molti altri di voi, possiedo una Fofi 1.4 a doppia alimentazione Benzina/Gpl.

Siccome entro fine mese devo pagare il bollo, volevo sapere se siete a conoscenza se per le nostre abbiamo diritto a qualche riduzione della tassa oppure no.

Grazie!
Carissimo, in Sicilia purtroppo nessuna riduzione.
Per intero noi paghiamo 183€ circa (2,58€ al kw). A me hanno fatto pagare 11 mesi (per farlo scadere a Dicembre) per un totale di circa 172 euro (forse qualcosa in più..). Non mi hanno fatto pagare solo Gennaio ma la mia è stata immatricolata il 24 Febbraio, sono dei ladri, immagina che il bollo della vecchia FoFi l'ho dovuto pagare per intero (nessun rimborso) a Dicembre..

Comunque sia, per tutti, cliccate qui: Calcola il bollo - www.aci.it e inserite il vostro numero di targa. Se dovete pagare il bollo successivo al primo scegliete "rinnovo di pagamento" nel menu a tendina.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Fofi 1.4 Benzina/Gpl: riduzione del bollo auto??? 13/04/2010 10:28 #53288

Ho appena pagato anceh io il bollo di prima immatricolazione, e sono €172 fino a Dicembre. Poi all'anno sono €201! Nessuna agevolazione per il GPL, e perchè perdono tempo a segnare che è un auto ecologica allora!!!

Ho verificato in altre regioni dal sito dell'agenzia delle entrate e dopo aver provato un po di regioni in nessuna, mettendo la spunta in GPL/metano, il prezzo diminuisce.

- Dopo che uno spende di più per lauto ecologica, non ti danno nessuna agevolazione fiscale?! E poi perchè allora ti chiedono se è un auto ecologica per calcolare la tassa?! Sembra una presa per il :silly:

- Perchè in alcune regioni costa meno? Io sono in Veneto, una delle regioni dove costa di più :unsure:

EDIT - Finalmente chiarezza e però giramento di :silly: :silly: per chi non è in Toscana o Bolzano

Ho appena letto dal sito dell'agenzia delle entratete, che la finanziaria del 2007 aveva trattato l'argomento delle maggiorazioni delle imposte imposte dalle regioni, ma ad oggi ci sono ancora regioni che applicano una maggiorazione, riporto dal sito:

[...]
a decorrere dal 2009 i raggruppamenti regionali di appartenenza sono divenuti sostanzialmente sei:

1. il primo, costituito dalle Regioni nelle quali si applica la tariffa base, così come prevista dalla Finanziaria 2007: Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, prov. aut. Trento, Umbria, Val d’Aosta;
2. il secondo, composto dalle regioni in cui si applica la maggiorazione del 10 per cento: Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria e Veneto;
3. il terzo comprende la sola regione Marche, che applica una maggiorazione del 7,98 per cento;
4. il quarto riguarda il Molise, che applica un incremento pari al 7 per cento;
5. il quinto riguarda la Provincia Autonoma di Bolzano che – dal 2009 – applica su tutti i veicoli una riduzione del 10% sulla tariffa base, come prevista dalla Finanziaria 2007
6. il sesto riguarda la Toscana, che – dal 2009 - applica nuove esenzioni pluriennali per taluni veicoli a doppia alimentazione, nonché riduzioni tariffarie per veicoli appartenenti alla classe ambientale Euro 4 ovvero Euro 5.
[...]
Farei notare che la regione più "verde" dove si parla tanto di federalismo fiscale, il Veneto (dove mi trovo io), è fra quelle che applica un aumento regionale :blink:
  • ogrando
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta Titanium 1.4 GPL
Ultima modifica: 13/04/2010 10:56 da ogrando.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fofi 1.4 Benzina/Gpl: riduzione del bollo auto???

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.