allora caschi bene io ho avuto la tipo 1.4 gpl e ho fatto più km di te con quell auto , a me sembra che quella consumasse troppo , certo la fiesta non farà i km promessi da ford , ma siamo sulla media dei moderni motori gpl , quello che fà consumare di più sulla fiesta gpl per me è lo scarso tiro ai bassi

, sto guidando la fiesta sia a gpl che a benzina e sinceramente ho visto che il motore è fiacchetto anche a benzina prima dei 2500 giri quindi anche se ben tarato l impianto gpl non farà miracoli ne per la "cavalleria" ne per i consumi , ma ripeto siamo nella media di altre auto nate o non nate per camminare a gpl , per i 10 euro di benzina quelli sono dovuti visto che la macchina parte sempre a benzina e poi male non le fà all auto che almeno gira un pochino anche a benzina lubrificando sia gli ignettori che il motore

Ho sentito su questo forum più lamentele per gli impianti mal tarati che per i consumi che ripeto hai ragione non sono quelli promessi da ford ma sono accettabili

, forse nel tuo caso era più indicato un disel

, cmq hai ragione ford ha "pompato" i consumi sul gpl forse i hanno calcolati in quinta e sempre in discesa

, la pecca della fiesta gpl è il motore fiacchetto ai bassi anche alimentato a benzina .....quindi bisogna rassegnarsi a consumi un pò altini e a uno spunto in accellerazione non eccezionale , col tempo hai ragione non camnbierà niente
Riospondoi anche all amico che dice di consumare dieci euro ogni pieno di gas .....se accendi e spegni continuamente l auto il consumo di benzina giustamente aumenta vistoi che parte sempre a benzina , ma ho anche notatop che il passaggio a gpl quando il motore è caldo è quasi "immediato" insomma dipende molto da come si usa l auto su questo aspetto , se accenbdo l auto a napoli e vado in autostrada e la spengo a salerno come facevo prima

penso che farei 10 euro di benzina ogni 3 pieni di gpl , ma come la uso ora credo che sarò sulla tua media 10 euro ogni 1-2 pieni di gpl