Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl

consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 19/04/2010 02:53 #55009

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, possiedo la mia fiesta da ormai 3 mesi e ho riscontrato che, il consumo gpl mi sembra nella norma (minimo 350 km con 1 pieno), ma il mio problema è la benzina...
riesco al massimo a fare che, ogni pieno di gpl 1 volta metto anche 10 euro di benzina e la volta dopo no (1 volta si e 1 no), (contando che è sempre consigliabile tenere la benzina tra metà e 1/4)
a voi quanto consuma di benzina?
il mio potrebbe essere 1 problema?
preciso il fatto che non uso mai la macchina a benzina (apparte ovviamente in partenza che automaticamente parte a benzina)

grazie a chiunque risponderà e ne approfitto per fare i complimenti ai moderatori per il forum, davvero molto utile e interessante.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 19/04/2010 22:34 #55310

E' difficile da dire così. Dovresti, per un periodo, segnarti il numero dei chilometri fatti a benzina all'avvio e poi verificare se i consumi sono più o meno elevati.
Il fatto di fare benzina ogni 2 pieni di gpl dipende anche dal numero di partenze eseguite in un pieno di gpl: se uno solitamente parte e fa 50 km consumerà meno benzina di uno che, di solito, parte e ne fa solamente 10 a volta ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 20/04/2010 01:00 #55368

capito..grazie mille, e che io ho 1 amico che utilizza la macchina per lo stesso e identico uso che ne faccio io, ma lui ha la punto evo(sempre gpl ma 1.2.
gli è arrivata + o - quando è arrivata la mia fiesta ma lui fin'ora ha messo 3 volte 10 euro di benzina..
a me pare strano...

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 20/04/2010 10:50 #55399

ragazzi ciao a tutti io ho fatto 6500 km con la mia fiesta gpl ed è inutile giustificare questa macchina
consuma troppo circa 9 km con un litro di gas igni 2 pieni se ne vanno 10 euro di benzina se sapevo neanche la compravo sta macchina con la mia tipo dopo 250000 km facevo ancora 10 a litro ed ascoltatemi non ci facciamo impallinare che farà meglio perchè non abbiamo speranza c'e' la dobbiamo tenere così. E cmq se la ford dice il contrario vengano loro di presenza a dire queste cose. diciamo la verità hanno detto tante balle sui consumi
  • epicuro1970
  • Fiestista in rodaggio

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 20/04/2010 12:22 #55420

allora caschi bene io ho avuto la tipo 1.4 gpl e ho fatto più km di te con quell auto , a me sembra che quella consumasse troppo , certo la fiesta non farà i km promessi da ford , ma siamo sulla media dei moderni motori gpl , quello che fà consumare di più sulla fiesta gpl per me è lo scarso tiro ai bassi ;) , sto guidando la fiesta sia a gpl che a benzina e sinceramente ho visto che il motore è fiacchetto anche a benzina prima dei 2500 giri quindi anche se ben tarato l impianto gpl non farà miracoli ne per la "cavalleria" ne per i consumi , ma ripeto siamo nella media di altre auto nate o non nate per camminare a gpl , per i 10 euro di benzina quelli sono dovuti visto che la macchina parte sempre a benzina e poi male non le fà all auto che almeno gira un pochino anche a benzina lubrificando sia gli ignettori che il motore :P
Ho sentito su questo forum più lamentele per gli impianti mal tarati che per i consumi che ripeto hai ragione non sono quelli promessi da ford ma sono accettabili ;) , forse nel tuo caso era più indicato un disel ;) , cmq hai ragione ford ha "pompato" i consumi sul gpl forse i hanno calcolati in quinta e sempre in discesa :laugh: :laugh: , la pecca della fiesta gpl è il motore fiacchetto ai bassi anche alimentato a benzina .....quindi bisogna rassegnarsi a consumi un pò altini e a uno spunto in accellerazione non eccezionale , col tempo hai ragione non camnbierà niente :P

Riospondoi anche all amico che dice di consumare dieci euro ogni pieno di gas .....se accendi e spegni continuamente l auto il consumo di benzina giustamente aumenta vistoi che parte sempre a benzina , ma ho anche notatop che il passaggio a gpl quando il motore è caldo è quasi "immediato" insomma dipende molto da come si usa l auto su questo aspetto , se accenbdo l auto a napoli e vado in autostrada e la spengo a salerno come facevo prima :P penso che farei 10 euro di benzina ogni 3 pieni di gpl , ma come la uso ora credo che sarò sulla tua media 10 euro ogni 1-2 pieni di gpl :blush: :blush:
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford
Ultima modifica: 20/04/2010 12:27 da ilvip.

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 20/04/2010 12:28 #55421

Non vorrei che, a causa della sua difficoltà ai bassi regimi, il guidatore tenda spesso a premere a fondo l'acceleratore ;)
Provate a fare una manovra del genere e date un occhiata al consumo istantaneo vi accorgerete della differenza fra il premere l'acceleratore a tavoletta e l'accelerare gradualmente.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 20/04/2010 12:40 #55426

morelli ha scritto:
Non vorrei che, a causa della sua difficoltà ai bassi regimi, il guidatore tenda spesso a premere a fondo l'acceleratore ;)
Provate a fare una manovra del genere e date un occhiata al consumo istantaneo vi accorgerete della differenza fra il premere l'acceleratore a tavoletta e l'accelerare gradualmente.

infatti credo che quello sia il problema ;) , questo dà anche valutazioni diverse sui consumi da parte di chi ha quest auto , se si schiaccia spesso ( spesso ne siamo costretti propio per il tiro fiacco ai bassi) i consumi schizzano in alto :( :( beato chi non vive a napoli :laugh: :laugh: qui di "gas" ne devi dare siamo in traffico perenne :laugh: :laugh: :laugh:
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 20/04/2010 20:44 #55533

capisco il fatto che dipende sempre ovviamente da quante volte venga spenta e riaccesa, ma stà di fatto che anche se vado e torno da bologna, quindi la macchina parte da cesena(casa mia, dist. 86km andata e gli stessi al ritorno) , la spengo a bologna e la riaccendo solo per partire, mi ciuccia comunque quei famosi 10 euro di benzina di cui parlavo..quindi non so se sia 1 problema..
a voi quanto consuma di benzina mediamente??

Re:consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl 21/04/2010 15:13 #55726

ilvip ha scritto:
[Riospondoi anche all amico che dice di consumare dieci euro ogni pieno di gas .....se accendi e spegni continuamente l auto il consumo di benzina giustamente aumenta vistoi che parte sempre a benzina , ma ho anche notatop che il passaggio a gpl quando il motore è caldo è quasi "immediato" insomma dipende molto da come si usa l auto su questo aspetto , se accenbdo l auto a napoli e vado in autostrada e la spengo a salerno come facevo prima :P penso che farei 10 euro di benzina ogni 3 pieni di gpl , ma come la uso ora credo che sarò sulla tua media 10 euro ogni 1-2 pieni di gpl :blush: :blush:[/quote]

La mia parte a benzina e lo fa (d'inverno) per circa 2 Km e poi passa a Gpl quando raggiunge la temperatura giusta però se mi fermo e riparto (ovviamente calcola che se sei a 70 / 90 gradi l'acqua non ritorna fredda per circa 40 minuti) subito o entro 30 minuti lei comuta istantaneamente a Gpl. Quindi se anche la accendi più volte i consumi di benzina non cambiano.
Infatti così deve funzionare l'impianto: solo ad una certa temperatura "attacca a Gpl. Il problema mi ha detto quello della Brc di milano (Vle Certosa) è che d'estate raggiunge velocemente la temperatura e quindi passa quasi subito a Gpl: per quello suggeriscono di fare un pò di Km a benzina d'estate.
Ciao!
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione consumo Benzina nella FoFi benzina+gpl

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.