Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Segni sportellata su carrozzeria.

Segni sportellata su carrozzeria. 30/04/2010 17:49 #57976

Ieri pomeriggio,dopo aver parcheggiato la macchina in garage,ho notato che poco sopra la ruota anteriore qualche %&!@?"ne ha lasciato il segno della sua portiera sulla mia bella macchinina(Ford Fiesta Hot Magenta).
Ora,il segno è lungo quasi 4cm e onestamente andare dal carrozziere non mi va anche perchè a una settimana dall'acquisto,un altro %&!@?"ne ha avuto la bella idea di graffiarmi tutto il cofano,rubarmi gli specchietti retrovisori e rompermi le spazzole,il tutto ripagato dall'assicurazione(anche se la franchigia l'ho dovuta comunque sborsare)...
Data la precedente esperienza,il carrozziere mi ha dato il Kit vernice per sistemare i piccoli problemi che potrebbero sorgere grazie all'incauta guida della gente a cui hanno dato la patente coi punti della Parmalat.
Ora la mia domanda è questa:essendo intenzionato a sistemare la cosa da me,che passi devo seguire prima di applicare la vernice?
Ho letto in giro per la rete che consigliano di applicare il nastro da carrozziere attorno al danno per evitare sbavature,oltre a questo che altro mi consigliate? :cheer:
  • Glass
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 30/04/2010 18:25 #57983

Le sportellate raramente staccano via la vernice, a meno che non sono date con vera cattiveria, ma in tal caso si forma un'ammaccatura. Strofina la parte con una pezzuola con la pasta abrasiva (occhio che è abrasiva appunto, dunque applicala e strofina solo sopra i segni) e cerca di asportare via tutta la vernice trasferita dall'altra auto al tuo sportello. Quando hai finito e hai tolto tutta la vernice, se ci sono graffi, fai il ritocco e quando tutto è asciutto dai una passatina di polish.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 30/04/2010 20:48 #58010

Glass ha scritto:
Ieri pomeriggio,dopo aver parcheggiato la macchina in garage,ho notato che poco sopra la ruota anteriore qualche %&!@?"ne ha lasciato il segno della sua portiera sulla mia bella macchinina(Ford Fiesta Hot Magenta).
Ora,il segno è lungo quasi 4cm e onestamente andare dal carrozziere non mi va anche perchè a una settimana dall'acquisto,un altro %&!@?"ne ha avuto la bella idea di graffiarmi tutto il cofano,rubarmi gli specchietti retrovisori e rompermi le spazzole,il tutto ripagato dall'assicurazione(anche se la franchigia l'ho dovuta comunque sborsare)...
Data la precedente esperienza,il carrozziere mi ha dato il Kit vernice per sistemare i piccoli problemi che potrebbero sorgere grazie all'incauta guida della gente a cui hanno dato la patente coi punti della Parmalat.
Ora la mia domanda è questa:essendo intenzionato a sistemare la cosa da me,che passi devo seguire prima di applicare la vernice?
Ho letto in giro per la rete che consigliano di applicare il nastro da carrozziere attorno al danno per evitare sbavature,oltre a questo che altro mi consigliate? :cheer:
:( mi spiace....io vorrei beccarlo prima o poi quello che fa così....sarei capace di spaccargli le corna che ha in testa....
Incivili!!!!!!!!!!
Facci sapere Glass appena hai fatto il ritocco, mi raccomando!
:) ciao
  • viole
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio
Fiesta Titanium TDCI 1.6 95cv DPF 5 porte - Grigio Polvere di Luna - Premium sound system - City Pack
- Confort Pack - Cerchi da 16"

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 01/05/2010 00:31 #58056

caspita glass ma di dove sei?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 02/05/2010 18:06 #58243

Allora rieccomi qui.
Per rispondere a gennarino,sono di Milano ma vivo sui castelli romani.
Cmq non ho ancora messo mano al danno ma ho fatto una foto per farvi rendere conto e magari estrapolarvi qualche altro consiglietto :P
  • Glass
  • New Fiestista
Ultima modifica: 02/05/2010 18:08 da Glass.

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 02/05/2010 19:12 #58254

che peccato!!!! certa gente dovrebbe essere linciata :angry:
comunque più che a milano dal tuo racconto mi sembrava fossi del bronx :P
ti consiglio di leggere la discussione di un nostro collega su questo forum. mi sembra che il titolo della discussione fosse "sono riuscito a togliere graffi spaventosi" :)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 02/05/2010 19:48 #58263

Che ci vuoi fare. Ieri sera ho visto la Leon nuova di un amico... Sul davanti gli hanno gia fatto un bassorilievo, probabilmente con i pedali di una bicicletta... :silly: Il pensiero che possano essere stati dei ragazzini ( stupidi per antonimasia ) non può però placare la rottura di palle di vedersi rovinare una macchina appena uscita dalla concessionaria :( Ma che ci vuoi fare... A me hanno dato oltre a decine di portierate anche un paio di rigate ben assestate con le chiavi... se riesco a trovare un'assicurazione umana, per i primi due anni l'assicuro anche per gli atti vandalici

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 03/05/2010 15:15 #58371

No, l'Hot Magenta rovinata noooooooo! Ma come hai fatto a reperire il kit ritocchi? In Ford ho chiesto e mi hanno detto che Ford non l'ha ancora messo in commercio per il nostro colore. Che odio..anche io ho avuto qualche ammaccatura, ma l'ho portata dal carrozziere perchè era davvero evidente. In ogni caso, il kit è utile per i piccoli ritocchi, serve sempre.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 03/05/2010 20:37 #58465

Glass ha scritto:
Allora rieccomi qui.
Per rispondere a gennarino,sono di Milano ma vivo sui castelli romani.
Cmq non ho ancora messo mano al danno ma ho fatto una foto per farvi rendere conto e magari estrapolarvi qualche altro consiglietto :P
http://img243.imageshack.us/img243/6814/img0159ed.jpg[IMG][/quote] Beh dai fatti coraggio, non è molto grave. Secondo me da quello che vedo, il vero graffio è costituito dai due segni isolati a destra il resto lo togli facilmente con la pasta abrasiva e un po' di olio di gomito. Come ti dicevo, strappa via tutta la vernice trasferita dall'altra auto senza espanderti troppo, con pezzetta di cotone + pasta abrasiva. Fai il ritocco e quando si asciuga tutto stendi una mano di polish. Quando si asciuga anche questo lo rimuovi con un panno morbido. Ciao[IMG]img243.imageshack.us/img243/6814/img0159ed.jpg[/quote] Beh dai fatti coraggio, non è molto grave. Secondo me da quello che vedo, il vero graffio è costituito dai due segni isolati a destra il resto lo togli facilmente con la pasta abrasiva e un po' di olio di gomito. Come ti dicevo, strappa via tutta la vernice trasferita dall'altra auto senza espanderti troppo, con pezzetta di cotone + pasta abrasiva. Fai il ritocco e quando si asciuga tutto stendi una mano di polish. Quando si asciuga anche questo lo rimuovi con un panno morbido. Ciao[IMG]

Beh dai fatti coraggio, non è molto grave. Secondo me da quello che vedo, il vero graffio è costituito dai due segni isolati a destra il resto lo togli facilmente con la pasta abrasiva e un po' di olio di gomito.
Come ti dicevo, strappa via tutta la vernice trasferita dall'altra auto senza espanderti troppo, con pezzetta di cotone + pasta abrasiva. Fai il ritocco e quando si asciuga tutto stendi una mano di polish. Quando si asciuga anche questo lo rimuovi con un panno morbido.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Segni sportellata su carrozzeria. 20/04/2011 12:55 #109652

ciao raga ultimamente la mia macchina ho trovato delle rigate sulla carrozzeria anche se non profonde diciamo superficiali...
cosa mi consigliate per eliminarli.... diciamo ke il colore mio è grigio scuro
grazie mille anticip.
  • fabioo86
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Segni sportellata su carrozzeria.

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.