Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Multa per Eccesso di Velocità

Multa per Eccesso di Velocità 01/05/2010 15:07 #58148

Sapevo che prima o poi l'avrei presa pure io :laugh:

E' stato ieri sera (o per meglio dire, stanotte) alle 3.30, tornando da Milano.
Per chi si intende della zona, parlo del cavalcavia sopraelevato che porta verso la tangenziale est. Insomma, quella strada rialzata che poi si ricongiunge con l'autostrada per Varese/Venezia/Genova.

Non ho idea di quanto sia il limite li, ho azzardato a pensare 70 sul momento (vista la linearità del percorso e l'assenza TOTALE di automobili), tuttavia andando a circa 78 km/h mi son beccato due flash.
Ora mi chiedo, effettivamente è una multa per eccesso di velocità? Oppure era una zona vietata al traffico (che ne so, non ho visto neppure un automobile, comincio a pensar male :S ).

Chi ha esperienza di multe in quella zona? A quanto ammonta più o meno?
Già sento parlare di 158 o 350 euro e -5 punti alla patente. Oppure robe che non stanno ne in cielo ne in terra solo perchè è Milano.

Ditemi voi :dry:
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Multa per Eccesso di Velocità 01/05/2010 16:00 #58150

Non so risponderti nel caso sia una zona vietata ma in caso di violazione del limite di velocità l'ammontare della multa e il numero di punti decurtati dipende da quanti km/h sei andato oltre il limite.

Fino a 10 km/h oltre il limite: sanzione amministrativa da 38 a 155 euro
Oltre 10 km/h e fino a 40 km/h: da 155 a 624 euro e 5 punti sulla patente
Oltre 40km/h e fino a 60 km/h: da euro 370,00 a euro 1.458,00 e 10 punti sulla patente. Sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. In caso di recidiva nel biennio sospensione della patente da 6 a 18 mesi.
Oltre 60 km/h: sanzione amministrativa da euro 500 a euro 2.000 e 10 punti sulla patente. Sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. In caso di recidiva nel biennio revoca della patente.

Considerando che eri a 78 km/h puoi rientrare o nel primo gruppo o nel secondo. ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Multa per Eccesso di Velocità 01/05/2010 16:06 #58152

Mhh... Apriamo un tread per scoprire come montare una targa girevole nei punti a rischio? :laugh: :laugh: :laugh: Io l'altra sera non sapendo che strada prendere in pieno centro son passato col rosso su una rotonda XD Non ho visto flash ma le telecamere cmq non perdonano... Per un fatto del genere mia zia ha dovuto pagare 155 euro e 5 punti della patente :angry: :angry: :angry:

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Multa per Eccesso di Velocità 01/05/2010 18:25 #58158

Noo... :(

se ho capito bene,si tratta del ponte della ghisolfa,li il limite si,è 70
ma se non erro,è anche un tratto stradale che dalle 22.00 alle 6.00 ne è vietata la circolazione.

Giornata nera edge,anche per me,prima ho preso la fofi e...
sorpresa,mi hanno rubato i tappi coprivalvola marchiati ford :angry: :angry:

Proprio sotto casa,da spaccargli le mani se li becco vicino alla macchina.....
:angry: :angry:
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Multa per Eccesso di Velocità 01/05/2010 19:11 #58163

Edge ha scritto:
Ditemi voi :dry:

Non capisco con certezza di quale strada tu stia parlando, perchè la tangenziale EST e l'imbocco
della autostrada per Varese e quello per Genova non c'entrano nulla... comunque due ipotesi: può
essere il ponte della Ghisolfa / cavalcavia Monteceneri come ti è stato detto, e da lì NON dovevi
transitare (ci sono insegne luminose gigantesche di notte, come hai fatto a non vederle?) oppure
un altro tratto a scorrimento veloce che va da piazza Kennedy / FieraCity fino all'inizio della
Milano Laghi incrociando la TO-VE... anche lì e' limite 70 ma di notte si passa.

Se era a 4 corsie totali era la prima ipotesi, se erano 6 è la seconda. Auguri... :lol:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Multa per Eccesso di Velocità 02/05/2010 06:42 #58199

Ho fatto qualche scansione con Google Maps e ho scoperto (dopo ore) dove mi trovavo.
Ero sul cavalcavia di Ponte Vetero (La sopraelevata Renato Serra) e si vede chiaro e tondo il limite di velocità a 70 km/h e la zona a traffico limitato.

C'è qualche speranza per la questione GPL? :laugh:
Poi boh, via internet non riesco a vedere nulla, non ho idea di quanto ammonti la multa per accesso in zona vietata.
  • Edge
  • Fiestista esperto
  • Apprendista (S)Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 4
FoFi Titanium - 5 Porte - 1.6 16 V / 117 CV GPL - Nero Panther + Monster Energy Lyn - Dots Antracite - Titanium Pack - Black Night '15 ET32 - Alzacristalli Elettrici - ESP - PSS - Posizioni T10 6 Led (Simone Racing) - Luci di Servizio Rosso Intenso - Xenon 6000 K

Re:Multa per Eccesso di Velocità 02/05/2010 10:13 #58201

afrom ha scritto:
Noo... :(

se ho capito bene,si tratta del ponte della ghisolfa,li il limite si,è 70
ma se non erro,è anche un tratto stradale che dalle 22.00 alle 6.00 ne è vietata la circolazione.

Giornata nera edge,anche per me,prima ho preso la fofi e...
sorpresa,mi hanno rubato i tappi coprivalvola marchiati ford :angry: :angry:

Proprio sotto casa,da spaccargli le mani se li becco vicino alla macchina.....
:angry: :angry:

No.... :(
mamma mamma...
gente che proprio non ha nulla da fare...
Invece che mettersi le mani in quel posto....!!
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Multa per Eccesso di Velocità 02/05/2010 11:40 #58209

chi ruba tappini non può certo avere più di 14/15 anni, e quindi stai tranquillo
che "quel" posto se lo maneggia già parecchio... :)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Ultima modifica: 02/05/2010 11:47 da Coltrane.

Re:Multa per Eccesso di Velocità 02/05/2010 11:47 #58211

Edge ha scritto:
Ho fatto qualche scansione con Google Maps e ho scoperto (dopo ore) dove mi trovavo.
Ero sul cavalcavia di Ponte Vetero (La sopraelevata Renato Serra) e si vede chiaro e tondo il limite di velocità a 70 km/h e la zona a traffico limitato.

C'è qualche speranza per la questione GPL? :laugh:
Poi boh, via internet non riesco a vedere nulla, non ho idea di quanto ammonti la multa per accesso in zona vietata.

Ma come mai a Milano ci sono sopraelevate (Ghisolfa, Renato Serra, etc etc, dove non si può passare di notte? :blink:
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Multa per Eccesso di Velocità 02/05/2010 12:32 #58215

ste52 ha scritto:
Ma come mai a Milano ci sono sopraelevate (Ghisolfa, Renato Serra, etc etc, dove non si può passare di notte? :blink:

E' solo quella in questione: un autentico osceno SCEMPIO, aborto architettonico credo costruito negli anni 50, in piena città.

Quattro corsie totali, in pratica un pezzetto di superstrada che dà l'illusione di potersi sfogare in centro,
e ricordo i tempi quando non c'era l'odierno guard-rail centrale: gli incidenti mortali erano QUOTIDIANI.

Per non parlare di quelli notturni, la cui media era ancora il doppio rispetto a quella del resto delle strade cittadine
malgrado le varie misure di sicurezza. Da qui la decisione (molto saggia) di vietarne il transito nelle ore notturne.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Multa per Eccesso di Velocità

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.