Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO?

SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 02/05/2010 00:39 #58187

Ho una fofi plus 1.4 benz/GPL ritirata il 23 marzo.
Dal primo pieno GPL mi ha fatto il problema del passaggio improvviso a benzina e del lampeggiamento del led centrale.
E' un errore descritto sul libretto di manutenzione GPL. Piu' o meno me lo faceva 2 volte per ogni pieno GPL che facevo(ne ho fatti una decina).

Portata in Ford ma non hanno risolto.
Portata il BRC al prima volta e la centralina segnalava errore al 4° iniettore. Mi hanno sostituito l'iniettore ma la centralina segnalava l'errore( per fortuna la centralina memorizza l'errore altrimenti era un macello farlo vedere al tizio della BRC).

Secondo intervento in BRC, mi hanno sostituito la centralina ordinandone una direttamente alla BRC( quelle che abbiamo sulle ford sono protette.. cioe' sono bloccate.. )

Ho fatto di nuovo il pieno al solito distributore (per capire se dipendesse dalla qualita' di carburante) e con mia gioia fino ad ora non ha ancora fatto il problema ed ho fatto piu' km (sto a 350 e non e' ancora finito) del normale. Prima al max ero arrivato a 330.

BRC a Casagiove (CE) molto gentili e disponibili. Una volta ordinata me l'hanno sostituita in giornata.

OVVIAMENTE TUTTO IN GARANZIA!!!
  • dopa82
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 05/05/2010 13:48 #58870

Ragazzi la mia ford presa il 25/03/2010 all'inizio mi dava il problema del passaggio a benzina improvviso a un certo punto a gpl andava malissimo l'ho portata alla ford che a sua volta l'ha portata ad un centro brc diagnosi centralina da sostituire ora domani la devo riportare in ford per la sostituzione speriamo bene comunque il centro ford dove mi servo è stato impeccabile....
  • boben
  • New Fiestista

Re:SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 10/05/2010 19:50 #60067

Quanto consta un'iniettore secondo voi?
  • airoldi
  • Fiestista

Re:SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 10/05/2010 21:00 #60095

dopa82 ha scritto:
Ho una fofi plus 1.4 benz/GPL ritirata il 23 marzo.
Dal primo pieno GPL mi ha fatto il problema del passaggio improvviso a benzina e del lampeggiamento del led centrale.
E' un errore descritto sul libretto di manutenzione GPL. Piu' o meno me lo faceva 2 volte per ogni pieno GPL che facevo(ne ho fatti una decina).

Portata in Ford ma non hanno risolto.
Portata il BRC al prima volta e la centralina segnalava errore al 4° iniettore. Mi hanno sostituito l'iniettore ma la centralina segnalava l'errore( per fortuna la centralina memorizza l'errore altrimenti era un macello farlo vedere al tizio della BRC).

Secondo intervento in BRC, mi hanno sostituito la centralina ordinandone una direttamente alla BRC( quelle che abbiamo sulle ford sono protette.. cioe' sono bloccate.. )

Ho fatto di nuovo il pieno al solito distributore (per capire se dipendesse dalla qualita' di carburante) e con mia gioia fino ad ora non ha ancora fatto il problema ed ho fatto piu' km (sto a 350 e non e' ancora finito) del normale. Prima al max ero arrivato a 330.

BRC a Casagiove (CE) molto gentili e disponibili. Una volta ordinata me l'hanno sostituita in giornata.

OVVIAMENTE TUTTO IN GARANZIA!!!

Io probabilmente porto la macchina in BRC perché mi strappa un bel pò. La ora tua lo fa?
Visto che tu sei stato a Casagiove quasi quasi vado li anche io.
Grazie.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:

Re:SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 10/05/2010 21:10 #60102

• airoldi
  • Fiestista

Re:SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 10/05/2010 22:18 #60111

airoldi ha scritto:

un botto di soldi.....più di 100 eurini di sicuro...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 21/05/2010 17:45 #62253

Ragazzi vedo che siamo tutti della zona... voi dove vi rifornite col Gpl?
io di solito vado all'AGIP di Marcianise e finora non posso lamentarmi, poi accettano anche la scheda punti agip.
  • crazynfunny
  • Fiestista in rodaggio

SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 01/03/2024 00:51 #362270

Salve sto avendo problemi andando a GPL ho una Ford Fiesta 1.4 GPL del 2011, mi sta dando problemi nel passaggio a gas si spegne o passa a benzina o a volte lo fa durante la marcia per poi diventare fisso il problema. Secondo l'installatore si tratterebbe della centralina. La prima volta mi staccò la presa e riattaccata e il problema si era resettato mi ha fatto andare bene per 5 mesi circa per poi ripresentars, ho staccato anch'io la presa,utilizzato uno spray per ossido per contatti elettrici e riattaccata e di nuovo il problema si era resettato, però e durato tipo 2 giorni così l'ho dinuovo staccata e riattaccata e mi ha fatto camminare un mesetto circa per poi ripresentarsi. L'ho portata con il problema in corso dinuovo dall'impiantista per fare una diagnosi e vedere gli errori che dava durante questa fase e sfortunatamente quando ha attaccato il PC l'auto commutava bene a gpl e non dava errori. Così mi ha detto di trovare soltanto una centralina usata e sostituirla. Speravo uscissero degli errori perché una persona su internet che fa proprio l'installatore per un problema come il mio sempre su una Ford Fiesta, ha cancellato semplicemente gli errori che uscivano e dice che adesso sono 2 anni che al suo cliente l'auto gli va bene. Voi cosa ne pensate ? Qualcuno ha avuto stesso problema ?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 05/04/2024 13:10 #362317

Ciao Peppe, ti ho appena risposto anche su un commento su un video YT, guarda caso cercando sul forum, trovo il tuo commento anche qui. Hai risolto il problema ? Spesso si presenta anche a me, per poi scomparire e ripresentarsi dopo un po.. Anche a me l'impiantista mi disse che il problema era la centralina ( ma costicchia eh ).. Potresti gentilmente dirmi dove si trova precisamente la presa della centralina ? Vorrei provare a staccare e riattaccarla quando mi ricapiterà, per vedere come si comporta.. Se riesci con una foto gentilmente... Attendo una tua risposta, grazie.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO? 14/04/2024 19:14 #362322

Ciao poi ti ho risposto su YouTube se hai letto. Purtroppo ho sostituito la centralina con una usata e ha problemi di strappi quelli che hanno queste centraline,alla mia feci l'aggiornamento software ma farla su questa spendendo altri soldi non mi conviene perché e cmq del 2010. Forse la do indietro ma vorrei capire se prendo quella del restaling dal 2013 in poi se sono compatibili andrei sul sicuro. Perché se non erro sul restaling avevano risolto il problema degli strappi. Qualcuno può dirmi se sono compatibili le centraline brc della mk6/B con la mk6/A? A quanto ho capito questo forum non e più tanto attivo dagli utenti....
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione SOSTITUZIONE CENTRALINA BRC- A CHI E' CAPITATO?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.