Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: additivi nel gpl

additivi nel gpl 14/05/2010 21:02 #60897

gli additivi nel gpl servono davvero o sono solo dicerie? dv usarli o posso farne a meno? c'è chi mi consiglia addirittura degli additivi nella benzina; cosa devo fare realmente? :lol:
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:additivi nel gpl 18/05/2010 11:39 #61500

Ma come vorresti metterli gli additivi nel gpl...?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:additivi nel gpl 18/05/2010 12:22 #61504

Vendono delle bombolette spray con un tubicino che termina con un connettore metallico che si avvita nell'innesto che si vede aprendo lo sportellino del carburante (senza aver montato l'imbuto).
Io nella vecchia Fiesta ho usato in varie occasioni l'additivo "Pulitore iniettori benzina" STP riscontrando ottimi risultati, ma aveva almeno 100.000 km, infatti non mi sembra il caso ancora di mettere additivi nella Fiesta nuova con 4400km mi sembra inutile e per di più non mi fido degli spray per GPL (non mi chiedete perché), mi sembrano inutili e/o dannosi quindi uno spreco di soldi. Dario60 che stimo moltissimo per le cose tecniche che scrive qui sul forum, se non sbaglio aveva scritto che usare in generale gli additivi, sin da quando l'auto è nuova, previene il distacco di grossi pezzi di incrostazioni formati nel tempo che potrebbero generare un danno da qualche altra parte dell'impianto di iniezione, un po' come accade quando un embolo si stacca e causa una trombosi ( che schifo di esempio che ho fatto.. :D ), cosa che secondo me potrebbe essere vera. Quando parlai al mio meccanico del pulisci iniettori STP mi disse che per lui è un prodotto che fa bene al motore, ma che prima di usarlo conviene cambiare il filtro della benzina per non causare il distacco di incrostazioni da quest'ultimo etc.. Ma pensadoci bene anche il serbatoio e tutto ciò che viene dopo contiene incrostazioni quindi molto probabilmente Dario ha ragione: bisognerebbe usarli da subito :)

La mia idea sugli additivi, è abbastanza confusa... per questo non ho risposto prima.
Per adesso sto iniziando a usare la BluSuper (dalle mie parti la Shell Vpower non si trova :( ) che dovrebbe contenerli questi additivi. Ma per il gas, non so veramente che fare..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:additivi nel gpl 18/05/2010 19:22 #61563

so che vanno aggiunti ogni 10000 km ma nulla più, chiederò al mio meccanico grazie a tutti
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici

Re:additivi nel gpl 19/05/2010 19:15 #61769

se la macchina va bene non c'è bisogno di utilizzare un additivo. è sufficiente tirare un po' ogni tanto x mantenere puliti gli iniettori Benz. & GPL. tramite auto-diagnosi ed auto-pulizia.
chiaro che in presenza di problemi rilevanti sarebbe bene interpellare prima un tecnico autorizzato e solo dopo, previo suo parere, utilizzare un additivo.
nel caso invece vogliate cmq. utilizzarlo a titolo di semplice manutenzione periodica ( ogni 5000 o 10000 KM ) si consiglia come sempre di utilizzare additivi non troppo aggressivi x i gia' noti motivi riportati in altri topic.
come tanti altri l'additivo GPL della Arexons è uno dei + leggeri quindi male non fa ...anzi, come detto + volte tende a sciogliere i depositivi in modo progressivo evitando cosi' il distacco forzato di blocchi maggiori che rischierebbero solo di produrre un effetto contrario.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
I seguenti utenti ringraziano:: Marco47Varese

additivi nel gpl 10/01/2016 12:45 #314507

Ciao ragazzi, ieri ho fatto il tagliando in ford e mi ha regalato questo addittivo thumbs4.ebaystatic.com/d/l225/m/mjIX1jkeo6DXEp9RkYDvP5A.jpg è della Gen Art. Cosa ne pensate? devo metterlo al più presto dato che ho il filtro GPL nuovo? impressioni sulla marca..?
  • Fra91
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.