Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi!

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 19:13 #65088

tipo? a quanto vai in media?
  • fiestaontherock
  • Fiestista
  • Sarebbe perfetto come nome di un nuovo cocktail!
fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium Nero Black Panther
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 19:29 #65091

intendi la media oraria sul cdb?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 19:36 #65097

quando hai detto che hai il piede pesantuccio e nonostante ciò riesci ad ottenere 5.1 l7100 km di media, volevo sapere quanto è opesante il tuo piede !!!! capisci? :P
  • fiestaontherock
  • Fiestista
Titanium pack II, cerchi 16'', comfort pack, city pack, 3° app. post., alzacrist. elett. post., PSS, ESP, airbag tendina, antifurto perim., kit fumatori, gar. 5 anni

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 20:02 #65099

fiestaontherock ha scritto:
quando hai detto che hai il piede pesantuccio e nonostante ciò riesci ad ottenere 5.1 l7100 km di media, volevo sapere quanto è opesante il tuo piede !!!! capisci? :P

:laugh: e come faccio a spiegarti??dai passo a prenderti cosi vedi :laugh:
scherzi a parte,percorro parecchia statale,sorpassi frequenti (se posso), e riprese rapide sfruttando la coppia senza tirare le marce oltre i 2500 (a meno che non debba sorpassare,allora allungo quasi a 4000) .. per la velocità,se è sgombro anche sui 100-110..
ecco ora mi arriva la multa via mail :laugh:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 21:21 #65119

megaz750 ha scritto:

:laugh: e come faccio a spiegarti??dai passo a prenderti cosi vedi :laugh:
scherzi a parte,percorro parecchia statale,sorpassi frequenti (se posso), e riprese rapide sfruttando la coppia senza tirare le marce oltre i 2500 (a meno che non debba sorpassare,allora allungo quasi a 4000) .. per la velocità,se è sgombro anche sui 100-110..
ecco ora mi arriva la multa via mail :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: multe via mail........ :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
e quello lo chiami pesante? io se sto su una statale... 140, per non sforzare il motore, se poi devo proprio perchè sto in ritardo... spingo anche al limite!
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 21:52 #65129

sapevo che l'avresti detto.. B) non ho detto che non supero mai quell'andatura..e comunque bisogna averlo sì pesante il piede per far viaggiare la fiestina :laugh:
ps: se vai davvero cosi sparato in statale,non hai il piede pesante,sei un matto :laugh: tenuto conto poi che dopo i 140 la fiestina si alleggerisce notevolmente..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 23:05 #65144

in che senso si alleggerisce? ps: in statale a 140 quando è possibile, cioè di notte quando è deserta!! a me sembra stabile...
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 03/06/2010 23:28 #65157

in che senso si alleggerisce? ps: in statale a 140 quando è possibile, cioè di notte quando è deserta!! a me sembra stabile...

ah ok,ma io mi riferivo a condizioni normali,di giorno :) comunque la macchina è stabile,ma oltre i 140 la sento alleggerirsi..probabilmente perché non ha un assetto sportivo..poi per carità magari è solo una mia impressione..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 04/06/2010 00:02 #65163

Mmmmmm forse ho capito a cose ti riferisci. una cosa che ho notato anche io, e che quando fai delle curve a velocità un po sostenute oppure prendi dei dossi (non quelli artificiali) l'auto sembra sia leggera. è un problema degli ammortizzatori, troppo morbidi a mio parere in fase di estensione, dando quella fastidiosa sensazione che l'auto sia più leggera. è questo quello a cui ti riferivi?
  • fiestaontherock
  • Fiestista

Re:Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi! 04/06/2010 10:24 #65208

Mmmmmm forse ho capito a cose ti riferisci. una cosa che ho notato anche io, e che quando fai delle curve a velocità un po sostenute oppure prendi dei dossi (non quelli artificiali) l'auto sembra sia leggera. è un problema degli ammortizzatori, troppo morbidi a mio parere in fase di estensione, dando quella fastidiosa sensazione che l'auto sia più leggera. è questo quello a cui ti riferivi?

esatto!nel mess prima mi riferivo ad andature su rettilineo,ma ho notato come dici tu che la cosa si enfatizza in curva..se percorri una curva ad alta velocità e la curva non è piatta ma presenta degli avvallamenti il posteriore inizia a "pompare"..non è una bella sensazione :( pensavo anche io agli ammortizzatori,e magari al peso maggiore sull'anteriore delle nostre 1,6.. gli ammortizzatori possono essere cosi morbidi in estensione ma altrettanto duri in compressione?visto che le buche si sentono tutte?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Dieselisti accorrete! Sondaggio con ricchi premi!

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.