Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Protezione vernice

Re:Protezione vernice 01/06/2010 01:39 #64469

fiestaontherock ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Fabiè e che ........ io cerco di farvi fare pace e tu rincari la dose???????
no no perchè ormai ogni riferimento non è puramente casuale :laugh: allora sottolineo ;)

Lo sai che ti stimo tanto, come stimo tanto anche Giuseppe. lui ti ha chiesto scusa se non erro poco fa, quindi evitiamo inutili litigi e uniamo le forze per dare consigli e dritte ai possessori di merendine ok?? B) B) B) B)
si si certo...io sto in pace!! non mi va di litigare ;)

OOOOO finalmenteeeeee che pace siaaaaaa :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: ero sicuro della maturità di entrambi... beh sono soddisfatto B) B) B)

we a proposito... a quando la guida plafoniera posteriore + quella del riscaldamento pozzetto???? :P :P :P
il riscaldamento pozzetto ho scoperto che ho la spugna termoassorbente (come da bollettino tecnico) quindi nada ;) ma ce n'è una postata da aleandro in qualche topic...
plafoniera posteriore appena ho tempo...oggi ho messo la luce sul cassettino ma quell'idiota mi ha dato un pulsante normalmente aperto invece che chiuso...praticamente si accendeva quando chiudevo il cassettino :laugh: è tutto pronto bisogna montare solo il nuovo interruttore (ordinato). ho anche fatto fuori una luce di cortesia rossa che devo riordinare (che palle i soldi buttati). la plafoniera penso o sta settimana o dopo l'11 che ho una tregua tra gli esami :S

chiuso OT :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Protezione vernice 01/06/2010 02:11 #64477

Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
no no perchè ormai ogni riferimento non è puramente casuale :laugh: allora sottolineo ;)

Lo sai che ti stimo tanto, come stimo tanto anche Giuseppe. lui ti ha chiesto scusa se non erro poco fa, quindi evitiamo inutili litigi e uniamo le forze per dare consigli e dritte ai possessori di merendine ok?? B) B) B) B)

OOOOO finalmenteeeeee che pace siaaaaaa :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: ero sicuro della maturità di entrambi... beh sono soddisfatto B) B) B)

we a proposito... a quando la guida plafoniera posteriore + quella del riscaldamento pozzetto???? :P :P :P
il riscaldamento pozzetto ho scoperto che ho la spugna termoassorbente (come da bollettino tecnico) quindi nada ;) ma ce n'è una postata da aleandro in qualche topic...
plafoniera posteriore appena ho tempo...oggi ho messo la luce sul cassettino ma quell'idiota mi ha dato un pulsante normalmente aperto invece che chiuso...praticamente si accendeva quando chiudevo il cassettino :laugh: è tutto pronto bisogna montare solo il nuovo interruttore (ordinato). ho anche fatto fuori una luce di cortesia rossa che devo riordinare (che palle i soldi buttati). la plafoniera penso o sta settimana o dopo l'11 che ho una tregua tra gli esami :S

lascia perdere la guida per la luce nel cassettino che è semplice montarla, fai quella per la plafoniera posteriore che è più interessante... ;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Protezione vernice 01/06/2010 20:48 #64615

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

lascia perdere la guida per la luce nel cassettino che è semplice montarla, fai quella per la plafoniera posteriore che è più interessante... ;)
eccola qua!!
www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...it=10&start=50#64614
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Protezione vernice 12/07/2010 11:23 #72192

Vi pongo una domanda...ho usato questa cera ieri.

Se lavo la macchina tra una ventina di giorni, prima di partire per il mare, va bene?
Cioè posso metterla quante volte voglio?Secondo voi mi aiuterà a proteggere l'auto dall'aria di mare e dal sole cocente?
E' la prima volta che uso la cera dopo un lavaggio in vita mia....e devo dire che dopo la carrozzeria è veramente setosa al tatto e lucida... :)
Allegati:
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Protezione vernice 12/07/2010 11:56 #72195

Vigeo ha scritto:
Vi pongo una domanda...ho usato questa cera ieri.

Se lavo la macchina tra una ventina di giorni, prima di partire per il mare, va bene?
Cioè posso metterla quante volte voglio?Secondo voi mi aiuterà a proteggere l'auto dall'aria di mare e dal sole cocente?
E' la prima volta che uso la cera dopo un lavaggio in vita mia....e devo dire che dopo la carrozzeria è veramente setosa al tatto e lucida... :)

scusa la franchezza ma quello spray che si atteggia a cera non ha nulla a che spartire con una signora cera!
più che una cera il mirage dell'arexon's è quello che in gergo si chiama sigillante ovvero, dopo aver lavato la macchina passi quello che ti lascia una sottile pellicola che sarà utile durante un successivo lavaggio.

Ti piace l'effetto che lascia sulla carrozzeria? allora se tocchi un'auto trattata a dovere svieni :P

a te serve un prodotto che lasci una patina molto spessa per proteggerti dalla salsedine e possibilmente che protegga dagli UV.

Non vorrei fare la figura del solito presuntuoso che consiglia prodotti di quà e prodotti di la, e premetto che con il sito che vende il prodotto che sto per consigliarti non ho nulla a che spartire:

Meguiars M26

una delle migliori cere in assoluto! usando questa avrai gloss, brillantezza, setosità, profondità di colore, protezione UV, protezioe contro salsedine, moscerini, catrame ecc, protezione contro micrograffi da sfregamento ecc...

se non vuoi acquistarla dal sito recati in un qualsiasi centro ricambi o negozio tuning che hanno sicuramente prodotti per la pulizia dell'auto e chiedi una cera della Meguiar's, possibilmente con estratti di carnauba.

Il prodotto che ti ho consigliato sopra è professionale e in italia lo si trova quasi solo su quel sito; esiste un corrispondente commerciale di quel prodotto ma non so come si chiama; so per certo che è l'unica cera di colore giallo della Meguiar's con estratti di carnauba; se trovi un prodotto con queste caratteristiche acquistalo ad occhi chiusi.

Naturalmente qualcuno dirà il contrario di quello che ho detto io, altri ti consiglieranno altri prodotti; io ti ho dato la mia opinione.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Ultima modifica: 20/07/2010 17:25 da m3820.

Re:Protezione vernice 12/07/2010 12:49 #72221

Quindi mi consigli quella cera...non ha neanche un costo elevato per la qualità che decanti.
Come si applica?

Un'altra domanda, sul cofano ho un pò di segni di sassolini e moscerini, più qualche puntino bianco di vernice saltata, cosa mi consigli per restaurarla un pò? A fine agosto la mia Fofi compie un anno :) .
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Protezione vernice 12/07/2010 13:47 #72235

Vigeo ha scritto:
Quindi mi consigli quella cera...non ha neanche un costo elevato per la qualità che decanti.
Come si applica?

Un'altra domanda, sul cofano ho un pò di segni di sassolini e moscerini, più qualche puntino bianco di vernice saltata, cosa mi consigli per restaurarla un pò? A fine agosto la mia Fofi compie un anno :) .

la si applica con un normale applicatore di cera (pad), la stendi per bene la fai asciugare e poi la rimuovi con un panno in microfibra.

Per i puntini non saprei, posta una foto;

se i puntini sono piccoli potrebbe bastare del polish se son grandi la situazione si complica...ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.