Vigeo ha scritto:Vi pongo una domanda...ho usato questa cera ieri.
Se lavo la macchina tra una ventina di giorni, prima di partire per il mare, va bene?
Cioè posso metterla quante volte voglio?Secondo voi mi aiuterà a proteggere l'auto dall'aria di mare e dal sole cocente?
E' la prima volta che uso la cera dopo un lavaggio in vita mia....e devo dire che dopo la carrozzeria è veramente setosa al tatto e lucida...

scusa la franchezza ma quello spray che si atteggia a cera non ha nulla a che spartire con una signora cera!
più che una cera il mirage dell'arexon's è quello che in gergo si chiama sigillante ovvero, dopo aver lavato la macchina passi quello che ti lascia una sottile pellicola che sarà utile durante un successivo lavaggio.
Ti piace l'effetto che lascia sulla carrozzeria? allora se tocchi un'auto trattata a dovere svieni
a te serve un prodotto che lasci una patina molto spessa per proteggerti dalla salsedine e possibilmente che protegga dagli UV.
Non vorrei fare la figura del solito presuntuoso che consiglia prodotti di quà e prodotti di la, e premetto che con il sito che vende il prodotto che sto per consigliarti non ho nulla a che spartire:
Meguiars M26
una delle migliori cere in assoluto! usando questa avrai gloss, brillantezza, setosità, profondità di colore, protezione UV, protezioe contro salsedine, moscerini, catrame ecc, protezione contro micrograffi da sfregamento ecc...
se non vuoi acquistarla dal sito recati in un qualsiasi centro ricambi o negozio tuning che hanno sicuramente prodotti per la pulizia dell'auto e chiedi una cera della Meguiar's, possibilmente con estratti di carnauba.
Il prodotto che ti ho consigliato sopra è professionale e in italia lo si trova quasi solo su quel sito; esiste un corrispondente commerciale di quel prodotto ma non so come si chiama; so per certo che è l'unica cera di colore giallo della Meguiar's con estratti di carnauba; se trovi un prodotto con queste caratteristiche acquistalo ad occhi chiusi.
Naturalmente qualcuno dirà il contrario di quello che ho detto io, altri ti consiglieranno altri prodotti; io ti ho dato la mia opinione.
Ciao