Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Caro carrozziere... ma quanto mi costi?

Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 03/06/2010 22:28 #65134

Salve ragazzi. Non sono riuscito a trovare un argomento del genere. Spero di non creare un duplicato. Pensavo che magari sarebbe utile fornire indicazioni dei costi di riparazione della nostra auto indicando eventualmente oltre al costo del lavoro anche il luogo dove è costato meno. Per esempio io a Roma oggi ho girato di carrozziere in carrozziere, ovviamente autorizzati Ford, per farmi fare dei preventivi sul paraurti rigato. Tutti d'accordo che ci vuole una giornata intera e che bisogna smontare il paraurti per metterlo in forno (probabilmente per ammorbidire la plastica e far sparire le ammaccature) ma i prezzi che mi hanno detto sono veramente sproporzionati. Per esempio a via Appia Antica mi hanno chiesto 400 euro, a via delle Betulle 150 euro (a meno non ho trovato e mi sembra sia un prezzo onesto). poi un'altra di cui non ricordo la via mi ha chiesto 250 euro.
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 03/06/2010 23:20 #65153

Il forno si usa per "asciugare" la vernice penso... coi pezzi "smontabili" si preferisce rispetto ai riscaldamenti localizzati (è ovvio che se hai una riga sul 3/4 posteriore di una 3 porte non ti smontano il telaio per infornarlo, usano un riscaldatore a infrarossi...)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 04/06/2010 03:36 #65188

Stiamo pensando da tempo di creare anche una rubrica del tipo "chiedilo al carrozziere", dato che per lavoro ho conosciuto da un po' un carrozziere molto competente a cui chiederei consigli.

www.carrozzeriastea.it

Se la trovate un'idea utile mi attiverò per renderla operativa! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 04/06/2010 09:14 #65196

michael07 ha scritto:
Stiamo pensando da tempo di creare anche una rubrica del tipo "chiedilo al carrozziere", dato che per lavoro ho conosciuto da un po' un carrozziere molto competente a cui chiederei consigli.

www.carrozzeriastea.it

Se la trovate un'idea utile mi attiverò per renderla operativa! :)

ottima idea Michael io sono daccordo, anche x chieder consigli riguardo cosa fare in caso di imperfezioni & altro presenti sulla carrozzeria.
all'OBI ho visto ad esempio che vendono a circa 30 euro una piccola lucidatrice x carrozzeria a 3 velocita' con varie spugne di ricambio x piu' tipi di lucidatura, e credo sarebbe interessante avere informazioni da un esperto x un suo corretto utilizzo, in quanto se si sbaglia si fa solo danno.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 04/06/2010 12:58 #65249

Una sezione solo per la carrozzeria mi sembra un'ottima idea anche per rendere più completo e utile il forum e per raccogliere numerosi consigli in materia B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 04/06/2010 12:59 da JonnyFiesta.

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 04/06/2010 13:56 #65268

quoto pienamente!
sezione approvata alla grande! Facciamola!
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 04/06/2010 14:17 #65280

Ok ragazzi, in questi giorni mi attiverò per implementare questa nuova sezione nel forum. Sarà anche un modo per farsi consigliare i prodotti utili per il mantenimento della carrozzeria!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 04/06/2010 14:21 #65282

michael07 ha scritto:
Ok ragazzi, in questi giorni mi attiverò per implementare questa nuova sezione nel forum. Sarà anche un modo per farsi consigliare i prodotti utili per il mantenimento della carrozzeria!
Oooooooooooooooooolè! Si infatti la parte in grassetto è quella di maggior interessa credo! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 23/07/2010 21:59 #73835

Riaprendo l'argomento... cercando in internet soluzioni economiche ho trovato questo link

www.gentesveglia.it/guide/hobbies/trucch...automobile-1542.html

da dove si legge che scaldando la parte ammaccata con un phon e passandoci sopra del diossido di carbonio liquido l'ammaccatura tornerebbe da sola al suo posto (per reazione caldo/freddo la parte ammaccata si contraerebbe facendo sparire l'ammaccatura). Ora, siccome non sono poi tanto scienziato... secondo voi è possibile che sia così semplice? Qualcuno di voi ha per caso già provato?
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 23/07/2010 22:01 da eikichi.

Re:Caro carrozziere... ma quanto mi costi? 23/07/2010 22:52 #73838

Ciao a tutti,
Per l'idea di «eikichi» (il diossido di carbonio)... non sempre funziona, anzi.
Per l'esattezza diverso tempo fà lessi su Quattroruore un articolo che parlava di questi sistemi "fai da te"... con i risultati.

In pratica diventano utili solo sulle piccole botte (una rientranza ma non un graffio) e sempre su una parte in lamiera della carrozzeria.
Inoltre, il migliore se ricordo bene era il "ghiaccio secco" che veniva spedito per posta con un kit (guanti per ustioni) completo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Caro carrozziere... ma quanto mi costi?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.