Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL

Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 07/07/2010 00:14 #71392

Ciao a tutti,

volevo chiedere ai più esperti, se la verifica/cambio del filtro del gas, è un'operazione semplice che si può
effetture in autonomia, senza recarsi per forza in officina?

Mi avvicino ai 15mila km e volevo vedere un pò com'è messo il filtro.

Eventualmente sarebbe carino poter consultare una guida nell'apposita sezione...

Ciao & grazie mille!
  • sweetpenguin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 08/07/2010 17:35 #71716

ti conviene cmq andare alla brc ti fanno pagare solo 20 euro e in piu ti regolano l impianto, cmq è una operazione molto semplice
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 08/07/2010 17:51 #71721

anto79 ha scritto:
ti conviene cmq andare alla brc ti fanno pagare solo 20 euro e in piu ti regolano l impianto, cmq è una operazione molto semplice

quoto, meglio spender qualcosa in + e star tranquilli sul lavoro svolto.
in + un rapido controllo dell'impianto è gratis.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 08/07/2010 23:06 #71776

ma chi l'ha fatto già...in quanto tempo gli hanno effettuato la sotituzione e il controllo????
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 14/07/2010 11:06 #72552

Se hanno tempo e non sono impegnati con altro lavoro ,in 5 minuti ti cambiano filtro.Per loro è un operazione semplice.
Il mio consiglio è sempre di rivolgersi all'assistenza BRC con il gpl non si scherza...
  • sasa1977
  • Fiestista discreto

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 24/07/2010 01:36 #73856

sweetpenguin ha scritto:
Ciao a tutti,

volevo chiedere ai più esperti, se la verifica/cambio del filtro del gas, è un'operazione semplice che si può
effetture in autonomia, senza recarsi per forza in officina?

Mi avvicino ai 15mila km e volevo vedere un pò com'è messo il filtro.

Eventualmente sarebbe carino poter consultare una guida nell'apposita sezione...

Ciao & grazie mille!

Ciao,

dato che mi appresto a convertire la mia Fiesta che, da quanto capisco, è come la tua a GPL, qual è il tuo giudizio dopo così tanti chilometri? Premetto che però installerò un impianto Landi per usufruire dello sconto del 10% che il produttore sta applicando in questo momento. Grazie!
  • botto78
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 24/07/2010 03:13 #73860

botto78 ha scritto:
dato che mi appresto a convertire la mia Fiesta...
Se sei ancora in tempo per pensarci e se tieni alla tua Fiesta non farlo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 27/07/2010 19:29 #74203

perché dici questo? hai avuto esprienze negative con il GPL?
  • botto78
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 27/07/2010 20:00 #74205

c'è il fatto che la nostra nata a gpl ha le sedi valvole rinforzate mentre una non nata a gpl ha le sedi normali quindi più soggette ad usurarsi.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL 28/07/2010 03:16 #74248

Raflello ha scritto:
c'è il fatto che la nostra nata a gpl ha le sedi valvole rinforzate mentre una non nata a gpl ha le sedi normali quindi più soggette ad usurarsi.....
Si, parlavo di questo. No, con la mia fortunatamente ho avuto esperienze molto positive.
So per sentito dire (in rete) che le testate e le valvole dei motori Zetec non gradiscono le alte temperature della combustione GPL (motivo per cui in queste due zone del motore la nostra 1.4 è stata adattata tramite l'ausilio di una lega di acciaio).

Alcuni smentiscono dicendo di avere avuto parenti che ci facevano 200 mila km con questo motore (su Fiesta mk4/5) convertito a gpl.

Io ho avuto un Alfa 33 (che ovviamente non aveva uno Zetec dentro il cofano), la quale una volta convertita a GPL, percorse oltre 100 mila km prima di rottamarla (era fatta di carta pesta..), ma qualche mese dopo aver fatto l'impianto, non era più la stessa nemmeno andando a benzina. Era "spompata", il motore aveva perso compressione (prima era un motore che ti permetteva di far slittare le ruote sull'asfalto senza sfrizionare, dopo è diventata "moscia"). Solo il pensiero che si possa ridurre un'auto nuova in quel modo, mi mette i brividi. La conferma che questo succede nel 1.2, ce l'ha data qualche settimana fa un utente del forum che per questo motivo si era liberato di corsa della sua Fiesta, lasciandola in concessionaria.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Cambio Filtro Gas FoFi 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.