Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: manutenzione Nuova Ford Fiesta 1.6 TDCI 95 cv

manutenzione Nuova Ford Fiesta 1.6 TDCI 95 cv 14/07/2010 01:43 #72524

ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sono ancora poco pratico, chiedo a tutti se questo è il modo corretto per condividere le proprie esperienze.

Ho comprato una Nuova Ford Fiesta 1.6 TDCI 95 CV EURO 5 - 5porte e ci ho appena fatto 489 Km, ho notato che il motore è un po rumoroso, specialmente quando accellero è normale? Ho letto adesso sul sito che nella fase di rodaggio occorre mantenere alcune attenzioni, forse qualche volta io l'ho tirata un po, ma sicuramente non ripeterò l'errore, ci tengo alla mia auto.

Inoltre ho verificato che quando accendo il clima sento un click sotto al motore che si ripete dopo pochi minuti, è normale?

Spero che qulacuno di voi possa aiutarmi.

ps.: per il resto mi trovo benissimo

Grazie

Matteo
  • zacca010
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:manutenzione Nuova Ford Fiesta 1.6 TDCI 95 cv 14/07/2010 10:29 #72540

Ciao Matteo,
il modo è corretto ma la sezione appropiata sarebbe stata elettronica o al massimo meccanica ;) l'unica cosa quando hai un secondo passa nella sezione delle presentazioni per dirci qualcosa di te ;).

Allora per quanto riguarda le tue domande:

Il rumore diciamo è normale perchè è un diesel non so se tu vieni da un benzina... il fatto di non tirarla molto si quando è in rodaggio è meglio ;), il tick che senti è il compressore che attacca e stacca ed è normalissimo, non è una caratteristica delle fiesta ma di tutte le auto che hanno il clima, potrai anche notare che quando senti il tick la macchina perde qualche cavallo per poi recuperarlo quando stacca. ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 14/07/2010 10:31 da MaxMostro.

Re:manutenzione Nuova Ford Fiesta 1.6 TDCI 95 cv 27/07/2010 02:16 #74145

non preoccuparti per il rumore che aumenta credo sia normale visto che l'ho notato anche sulla mia che è identica alla tua..... io non l'ho mai tirata al massimo 2.500 giri di solito non cambio mai marcia sotto i 2000, e in velocita non supero mai i 2000 giri, cerca di non fare tragitti lunghi in statale o autostrada in 5, ma scegli percorsi tortuosi con molte curve cambia spesso marcia, non tenere marcie troppo alte sotto i 2000, piuttosto scala, devi abituare il motore piano piano un po alla volta per almeno 1.500 km, dopodiche inizia a tirare ma mai troppo sempre un po alla volta, graduatamente.
Ricorda che il diesel non serve scaldarle il motore da ferma prima di partire!!!!! ROVINI SOLO IL MOTORE aspetta 20-30 secondi poi vai tranquillo mai sopra i 2000 giri!!! per almeno 5 km D'ESTATE e 10 km d'inverno poi una volta calda tira tranquillo RICORDA QUESTO ANCHE QUANDO hai finito il rodaggio....... se la tratti cosi ti durera a lungo io ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto problemi
ciao
  • robynud
  • New Fiestista

Re:manutenzione Nuova Ford Fiesta 1.6 TDCI 95 cv 27/11/2010 00:05 #89262

ho preso oggi pome il mio nuovo 1.6 be sembr aun po rumorosello quando alzo il pedale frizione cmq il motore è serratissimo

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione manutenzione Nuova Ford Fiesta 1.6 TDCI 95 cv

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.