Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Odissea Ford.

Odissea Ford. 03/08/2010 20:24 #74872

La mia fiesta nuova ha deciso di colpo di non partire più, e da lì è iniziata l'odissea con l'inesistente assistenza ford.

ore 14 chiamo il numero verde. mi danno il numero verde da chiamare in caso di problemi IN GARANZIA (la mia macchina è effettivamente in garanzia)

Ore 14 e 5 chiamo il numero di assistenza, mi rispondo che appena individuata una sede passeranno col il carro attrezzi e porteranno l'auto in officina.

Ore 15 mi chiama il carro attrezzi dicendo che senza che la ford trovi una sede non puo' portare la macchina da nessuna parte, ergo non la viene a prendere.

Ore 15 e 5 richiamo l'assistenza ford e mi garantiscono che al più presto troveranno una sede.

ore 16 e 30. richiamo per l'ennesima volta la ford e mi dicono che le uniche tre sedi nell'arco di 25 km sono in ferie e che possono solo lasciare la macchina al deposito ACI fino alla riapertura A SETTEMBRE.

ore 17 e 30. richiamo l'assistenza ford per sapere se posso almeno levare la macchina dalla strada e farmela portare a casa. ASSOLUTAMENTE NO.
inoltre nessun meccanico si azzarda a intervenire sulla macchina perchè ciò ivaliderebbe la garanzia.
Inolte mi sento rispondere dal ragazzino al telefono che "E' INAUDITO CHE NESSUNO SIA ANCORA INTERVENUTA SU UN MEZZO DI CUI è STATA RICHIESTA L'ASSISTENZA"...MA SI LIMITA A QUESTO E NON FA NULLA.

Ora la mia macchina è abbandonata in strda. La ford non fa nulla. Vivo a 28 km da milano...POSIBILE CHE NON CI SIA UN MECCANICO CHE POSSA INTERVENIRE??
  • skuallo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Odissea Ford. 03/08/2010 21:59 #74879

Non possono rimanere tutte chiuse le officine autorizzate, devono fare i turni per le ferie!!! E' vero che siamo ad Agosto ma non è possibile una cosa del genere. Che motorizzazione hai? Quando dici che non parte intendi dire che non senti neanche il motorino di avviamento girare? Magari è solamente la batteria andata..hai controllato se quando inserisci la chiave nl quadro quella spia lampeggiante nel quadro strumenti si spegne?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Odissea Ford. 03/08/2010 22:05 #74880

la mia è una 1.6 tdci da 90 cavalli.
Credo siano gravi problemi all'elettronica, perchè due settimane fa circa si è bruciata la scheda della radio, e alle varie concessionarie ford NON HANNO VOLUTO FARE L'INTEVENTO ( Per la precisione ELDANCAR di VIGEVANO e MBZ di MORTARA).

Oggi son andato a lavoro, e all'uscita non vi era un filo di elettricità in macchina...solo il motorino del raffreddamento girava molto lentamente (a macchina spenta e senza chiave inserita)
Domani provo a ricaricare la batteria...ma cmq non posso fare altro che in caso di ripartenza portarla a casa e lasciarla finchè qualcuno non riapre.

Cmq provando l'avviamento con i cavi non partiva, il motorino dava un colpo ma non faceva nulla...( e l'ho attaccata a una punto, una mazda 3 e a un VIVARO!!!)
  • skuallo
  • New Fiestista

Re:Odissea Ford. 03/08/2010 22:08 #74882

Inoltre le officine che si son rifiutate di ritirare la mia macchina oggi sono:
ELDANCAR DI VIGEVANO (PV) (chiusa per ferie)
MBZ di MORTARA (PV) (che chiude domani venerdì)
ELDANCAR di VERMEZZO (MI)
  • skuallo
  • New Fiestista
Ultima modifica: 04/08/2010 13:34 da skuallo.

Re:Odissea Ford. 03/08/2010 23:46 #74887

Si è scaricata la batteria perchè come è successo ad altre persone sulla 1.6 si è accesa la ventola a macchina spenta, ricaricando la batteria risolvi però ovviamente questo è un difetto di programmazione della centralina che ti devono sistemare. Quando colleghi la batteria dell' altra macchina per ricaricarla aspetta un po prima di mettere in moto perchè mi sà che è proprio a terra e quindi non ha lo spunto necessario per consentire la messa i n moto.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Odissea Ford. 04/08/2010 01:18 #74896

ale112002 ha scritto:
Quando colleghi la batteria dell' altra macchina per ricaricarla aspetta un po prima di mettere in moto perchè mi sà che è proprio a terra e quindi non ha lo spunto necessario per consentire la messa i n moto.
Lo spunto lo prenderebbe dall'altra batteria, quindi se non parte e non da segni di vita (dando per scontato che i cavi sono messi bene), non credo sia una questione di batteria scarica. Ad ogni modo, si dovrebbero aspettare 10 minuti con il motore dell'altra auto in moto e i cavi collegati, prima di tentare un avvio della macchina in panne.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Odissea Ford. 04/08/2010 09:32 #74904

Si lo spunto dovrebbe darlo l'altra batteria però siccome la sua è proprio scarica necessita di maggiore corrente per partire aggiungi anche che è un motore diesel. Il consiglio di farla stare almeno 5 10 minuti collegata accellerando un po dovrebbe andar bene ammenocchè non ci siano altri problemi.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta

Re:Odissea Ford. 04/08/2010 09:37 #74905

AltiV3c_128 ha scritto:
ale112002 ha scritto:
Quando colleghi la batteria dell' altra macchina per ricaricarla aspetta un po prima di mettere in moto perchè mi sà che è proprio a terra e quindi non ha lo spunto necessario per consentire la messa i n moto.
Lo spunto lo prenderebbe dall'altra batteria, quindi se non parte e non da segni di vita (dando per scontato che i cavi sono messi bene), non credo sia una questione di batteria scarica. Ad ogni modo, si dovrebbero aspettare 10 minuti con il motore dell'altra auto in moto e i cavi collegati, prima di tentare un avvio della macchina in panne.

ciao
per esperienza personale, se la batteria è completamente a terra, anche con i cavi il diesel non parte, devi procurarti un'altra batteria. Constatato su una seat tdci collegata ad una punto, niente, non partiva, il motorino d'avviamento dava un colpetto e basta.
Le batterie quando vengono scaricate completamente e rapidamente finiscono per invertire la polarità delle celle che quindi non si ricaricano e mettono "in corto" la batteria.
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:Odissea Ford. 04/08/2010 11:06 #74912

Giusto, l'auto da soccorrere non parte se necessita di uno spunto maggiore di quello che può dare la batteria dell'auto usata in soccorso; quindi si deve aspettare (anche 15 - 20 minuti) con il motore acceso. Questo si verifica speso se l'auto da soccorrere è diesel e quella usata in soccorso è benzina.

PS: scusate ma mi era sfuggito questo "particolare" :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Odissea Ford. 04/08/2010 13:33 #74931

Aggiornamento.

PER VIE TRAVERSE sono riuscito a contattare il capo officina di MBZ di mortara, che è stata una persona GENTILISSIMA, ha capito il mio problema ed ha accettato la macchina che alle 11 di oggi è stata portata là con il carro attrezzi.

Pero' siamo di fronte alla solita VERGOGNA TUTTA ITALIANA. Il povero cristo che non ha conoscenza da ford non avrebbe avuto nessuna assistenza.

Vorrei rimarcare l'assurdità degli operatori di ELDANCAR di TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI) che oggi RIDENDO mi ha detto che in nord italia ad agosto NON ESISTE NESSUNA OFFICINA APERTA (non solo FORD...ma anche fiat ecc..) quando di fianco a casa ho un concessionario di un'altra marca la cui officina rimane aperta tutto agosto per accogliere i mezzi con le mie difficoltà.

VERGOGNA FORD.
  • skuallo
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.