Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 14/05/2016 17:12 #321063

mirkodm ha scritto:
è appena arrivata la mia fiesta 1.5 95cv.
tempo fa ho letto da qualche parte che per le auto con motore euro 6 è prevista l'esenzione del bollo per i primi 3 anni.
solo che adesso non riesco più a recuperare l'articolo e non trovo niente su internet.
qualcuno di voi ne sa di più?
nel caso ci siano differenze in funzione della regione, mi interessa per l'esenzione per la sicilia.

Era valida x auto veicoli acquistati nel 2015.
Aveva esenzione da bollo mi sembra di ricordare chi acquistva nel 2015 un veicolo nuovo e contestualmente rottamava un veicolo inquinante.
  • handycrazy
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 14/05/2016 17:17 da handycrazy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 14/05/2016 18:25 #321064

handycrazy ha scritto:
Aveva esenzione da bollo mi sembra di ricordare chi acquistva nel 2015 un veicolo nuovo e contestualmente rottamava un veicolo inquinante.
Sì, esatto, ma dovevi rottamare addirittura un euro 0 benzina o un euro 3 diesel... non penso che in molti avessero i requisiti.
  • Parnas
  • Fiestista in rodaggio

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 15/09/2016 07:24 #324671

ragazzi io sono in emilia romagna e a breve (1 mese o 2)mi arrivera la mia FIESTA a GPL attualmente ho fatto preventivi attualmente con 3-4-assicurazioni fisiche , l'unica che mi conviene è una online altrimenti le altre sono tra la media di 1000 o 1500 l'anno ! assurdo per me pagare una cifra del genere , io online col furto incendio mi veniva 680 con la scatola nera mi sembra il prezzo più sensato altrimenti se avete voi da consigliare ditemi pure .

comunque per il bollo attualmente ho visto in aci 180 euro ma teoricamente non dovrei pagarlo per 3 anni con gli incentivi regionali
  • rayan91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 15/09/2016 09:16 #324673

Personalmente penso sia abbastanza inutile chiedere consigli e confrontare assicurazione e bolli...poi sarò sicuramente in minoranza dato la popolarità di questo thread.

Per le assicurazioni si sa che variano da comune in comune, solitamente le assicurazione fanno i calcoli in base alle possibilità e rischi di incidenti degli abitanti di quel comune (ecc..ecc...non sono un perito assicurativo). Prova a dirci il tuo comune così se c'è qualcuno che vi abita ti puo dare dei consigli...Emiglia R. è un po troppo esteso!

Faccioun es. come delle volte i premi variano in maniera assurda...anni fa, parlando con un vicino che si era appena preso la mia stessa auto, venne fuori il discorso assicurazione e mi chiese con chi avevo assicurato la mia e lui andò in agenzia sperando di avere un buon prezzo come il mio (avevamo una classe di merito simile). Ebbene anche se era un vicino di casa lui aveva la residenza qualche centinaio di metri più in la a casa dei suoi sulla stessa strada ma comune diverso...quando mi disse che gli chiedevano una cifra di ben 600 euro superiore alla mia (eravamo entrambi in prima classe) mi cascò quasi la mandibola. Infatti gli dissero che se aveva la residenza vicino a casa mia avrebbe speso una cifra simile alla mia.

Detto questo, provo ciclicamente a vedere se le assicurazioni online (direct, ben, genialloyd...ecc) sono più convenienti di quelle fisiche, ma si vede che il mio comune non gli va a genio e le online sono in media da 200 a 1000 euro più care di quelle fisiche (con tutte le coperture extra solitamente opzionate). Alcune volte ne trovo con lo stesso prezzo di quelle fisiche...ma a parità non c'è paragone, agenzia fisica dietro casa e via.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 15/09/2016 09:25 #324675

La residenza la ho a Lecce in Puglia però abito con la mia ragazza a Imola e la macchina la sto acquistando qua a imola
  • rayan91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 15/09/2016 09:31 #324676

Quello che conta per l'assicurazione è la città di residenza, se abiti ad Imola o in qualsiasi altra parte d'Italia non conta per loro...

Sicuramente ci saranno utenti di Lecce, se leggeranno il tuo post ti potranno consigliare.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 15/09/2016 09:33 da thomas80.

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 15/09/2016 13:23 #324682

Fai preventivi tramite i comparatori online: segugio.it - facile.it ed anche il preventivatore dell'IVASS
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 22/12/2016 15:50 #327941

fateli con email farlocche su segugio ecc. vi danno una prima impressione. sulla base dei dati poi andate a farli direttamente sul sito, conviene. Io con directline o genialloyd (purtroppo ho un lapsus) ho pagato 120€ in meno che con la linear alle stesse condizioni
  • burpo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 08/01/2017 22:23 #328663

come assicurazione ho tutti i i veicoli con Conte per quanto riguarda bollo pagato ieri in Calabria per il 1.5 75 cv € 158,07

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • pak1992
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Quanto pagate di bollo e assicurazione? 02/02/2017 21:40 #329977

ford fiesta ecoboost 100cv 1.0
bollo 23euro annuali
assicurazione con rca, furto, incendio, cristalli e grua in tutta europa 300euro annuali
il bello della spagna
saluti
  • alex90
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.