Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa

Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 29/09/2010 21:35 #80819

Oggi ho portato la mia bellissima fiesta a fare il suo primo tagliando... facendo presente all'accettazione i seguenti problemi, e scoprendo che erano comuni ad altri possessori di Fiesta in attesa dopo di me...
    Problemi legati al funzionamento a gas (spia che si accende, macchina che stenta in salita, etc): rimandata alla "vicina" officina BRC
    Vetri posteriori + lunotto oscurati: presentano strane macchie, che stanno aumentando con il passare del tempo: rimandata alla "vicina" carrozzeria ufficiale Ford
    Bloccasterzo che ogni tanto si incastra e non si toglie: il meccanico ha ammesso che sembra sia un problema comune a diverse macchine... uno dei proprietari in fila con me sta attendendo da 5 mesi la sostituzione
    Calore inaudito dal lato sinistro della consolle: meccanico Ford conferma richiamo ufficiale della casa
    Vivavoce + bluetooth + computer di bordo che ogni tanto si bloccano: forse dovranno sostituirmi la centralina

il tutto per un'attesa di circa 5/6 giorni... dico una settimana senza macchina, il tutto per la modica cifra di 309,20 Euro... salvo sorprese.

E' corretto che per problemi di carrozzeria (vetri oscurati) e di gpl sia il proprietario a doversi recare presso i vari punti di assistenza? :(
Mi spetta l'auto sostitutiva? :blink:
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 30/09/2010 10:52 #80856

Teoricamente tu l'auto l'hai presa alla ford così com'è e puoi delegare anche a loro il compito di ripristinare il corretto funzionamento dell'impianto (se poi loro non sanno farlo e devono portarla alla brc, ce la portano loro e non il proprietario). Dall'altro lato il fatto che ti abbiano detto "portala in BRC" potrebbe essere un vantaggio, conosceresti un'officina specializzata in impianti a gas, di solito più trasparente della ford che può darti maggiori soddisfazioni per risolvere i tuoi dubbi. Almeno questo mi sembra di aver percepito sulla base degli utenti del forum, se poi l'officina BRC vicina a te è piena di persone poco cortesi allora tutto questo discorso non vale più..
Per tutto il resto sembrano problemi risolvibili in garanzia, cos'è che ti fanno pagare? Il tagliando? Sembra un filo caro (anche se forse è in linea con altri a GPL), fatti dettagliare bene che cosa ti fanno e quanto ti chiedono per ogni cosa. Magari vogliono provare a farti pagare un po' di manodopera in più per gli interventi in garanzia (che poi già ford paga profumatamente alle officine)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 04/10/2010 00:46 #81425

Il primo tagliando della gpl è identico a quella a benzina, 300 euro è un furto bello e buono, costa 190 Euro....

Cambia officina....
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 08/10/2010 14:41 #82253

Chi ti risponde è un ricambista ufficializato ford operante a roma ! Che interventi ti trovi in fattura per 300euro ?sono molto curioso :huh:
  • el_vianda
  • New Fiestista

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 08/10/2010 16:59 #82292

Vale sempre lo stesso discorso, è pieno di officine Ford e anche di altri marchi ma autorizzate, e i preventivi sono gratuiti! Se ci sono spese extra ti devono avvertire altrimenti puoi rifiutarti di pagarle...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 24/10/2010 14:54 #84577

Riporto pari pari quanto riportato in fattura:
Tagliando Ordinario - 1 anno/20000 km
Olio motore 4lt 48,00 E.
Filtro olio 9,53 E.
Filtro Antipolline 17,35 E.
Tagl.1.A/20000 km/12.50 36,40 E. (questa voce l'ho riportata fedelmente: non so cosa sia... forse la manodopera)

Tagliando protettivi GPL
Tergicristallo con anticongelante 1,05 E.
Filtro a cartuccia FJ1 HE GPL 28,93 E.
Additivo benzina 16,93 E.
Germicida 16,60 E.
Protettivi 26,00 E.
Sistema gas GPL - Controllo 57,20 E.

Materiale di consumo 2,39 E.

Totale 260,38... più IVA 312,46 E.

Ora: devo andare alla BRC e perdere un'altra giornata di lavoro perchè devo lasciare la macchina.
Devo andare al carrozziere a farmi cambiare i vetri macchiati, e questo mi spaventa un pò perchè so che dovranno aprire la mia fiesta come una cozza...
Non hanno voluto scrivere questi due problemi sulla scheda degli inconvenienti.
Ora il bello: oltre a questo avevo segnalato il bloccasterzo che si blocca ed il computer di bordo che ogni tanto si resetta e da di matto.... si sono tenuti la macchina UNA SETTIMANA (con notevoli problemi per me, che ci lavoro)... risultato: i problemi ci sono ancora, ed in più mi ritrovo la portiera sporca di grasso. Sinceramente non ho parole. Ora dovrò riportargliela, perdere altro tempo, oltretutto sfiduciata!
Mah... :dry:
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 24/10/2010 14:56 #84578

in realtà rispetto al preventivo ci sono pochi euro in più. E' che ero convinta fose il prezzo fissato da ford. In teoria risulta che avrebbero cambiato la centralina del computer di bordo... ma a me sembra di no: il problema c'è ancora!!
  • Sharra
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 01/11/2010 23:23 #85710

Sharra ha scritto:
Oggi ho portato la mia bellissima fiesta a fare il suo primo tagliando... facendo presente all'accettazione i seguenti problemi, e scoprendo che erano comuni ad altri possessori di Fiesta in attesa dopo di me...
    Problemi legati al funzionamento a gas (spia che si accende, macchina che stenta in salita, etc): rimandata alla "vicina" officina BRC
    Vetri posteriori + lunotto oscurati: presentano strane macchie, che stanno aumentando con il passare del tempo: rimandata alla "vicina" carrozzeria ufficiale Ford
    Bloccasterzo che ogni tanto si incastra e non si toglie: il meccanico ha ammesso che sembra sia un problema comune a diverse macchine... uno dei proprietari in fila con me sta attendendo da 5 mesi la sostituzione
    Calore inaudito dal lato sinistro della consolle: meccanico Ford conferma richiamo ufficiale della casa
    Vivavoce + bluetooth + computer di bordo che ogni tanto si bloccano: forse dovranno sostituirmi la centralina

il tutto per un'attesa di circa 5/6 giorni... dico una settimana senza macchina, il tutto per la modica cifra di 309,20 Euro... salvo sorprese.

E' corretto che per problemi di carrozzeria (vetri oscurati) e di gpl sia il proprietario a doversi recare presso i vari punti di assistenza? :(
Mi spetta l'auto sostitutiva? :blink:

Aggiungi che a 30000km avrai:

Sterzo storto e non sanno il perchè.
Freni posteriori che fischiano e non sanno il perchè.
Consumo olio e non sanno il perchè.
Oggi rumore ai tergicristalli, e controllando sembra ok.
  • ZETECVA
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 02/11/2010 00:37 #85726

Sharra ha scritto:
Riporto pari pari quanto riportato in fattura:
Tagliando Ordinario - 1 anno/20000 km
Olio motore 4lt 48,00 E.
Filtro olio 9,53 E.
Filtro Antipolline 17,35 E.
Tagl.1.A/20000 km/12.50 36,40 E. (questa voce l'ho riportata fedelmente: non so cosa sia... forse la manodopera)

Tagliando protettivi GPL
Tergicristallo con anticongelante 1,05 E.
Filtro a cartuccia FJ1 HE GPL 28,93 E.
Additivo benzina 16,93 E.
Germicida 16,60 E.
Protettivi 26,00 E.

Sistema gas GPL - Controllo 57,20 E.

Materiale di consumo 2,39 E.

Totale 260,38... più IVA 312,46 E.

Ora: devo andare alla BRC e perdere un'altra giornata di lavoro perchè devo lasciare la macchina.
Devo andare al carrozziere a farmi cambiare i vetri macchiati, e questo mi spaventa un pò perchè so che dovranno aprire la mia fiesta come una cozza...
Non hanno voluto scrivere questi due problemi sulla scheda degli inconvenienti.
Ora il bello: oltre a questo avevo segnalato il bloccasterzo che si blocca ed il computer di bordo che ogni tanto si resetta e da di matto.... si sono tenuti la macchina UNA SETTIMANA (con notevoli problemi per me, che ci lavoro)... risultato: i problemi ci sono ancora, ed in più mi ritrovo la portiera sporca di grasso. Sinceramente non ho parole. Ora dovrò riportargliela, perdere altro tempo, oltretutto sfiduciata!
Mah... :dry:

ai mA QUESTO che è?
e questa secondo me è roba inutile
e questo? che è? costosetto...
  • ace
  • Fiestista

Re:Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa 02/11/2010 11:49 #85764

spero per il tuo bene che nel contratto non hai esteso la garanzia per 5 anni perchè quando dovrai fare i taliandi sucessi a 40 000 o 60000 dove ci saranno altre spese per la naturale usura come freni ecc.ti possono chiedere cifre fuori concorenza e i prezzi ? una sorpresa! ciao
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliando Fiesta 1.4 GPL a Roma... con sorpresa

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.