Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FIesta GPL: problemi cali di potenza improvvisi

FIesta GPL: problemi cali di potenza improvvisi 11/10/2010 12:21 #82713

Salve a tutti.
Ne avrò parlato già un'altra volta del mio problema :unsure: , qualche mese fa, ma purtroppo non mi è stato ancora risolto nulla. :dry:
E' ormai un anno, da quando acquistato la mia Ford Fiesta GPL 1.4 Titanium, che da quasi subito si è presentato un problema piuttosto grave e noioso soprattutto.
La mia Fiesta, e solo a GPL (..a benzina la cosa non si verifica!), ha dei cali di potenza, come dei "singhiozzamenti" che possono durare una frazione di secondo come 2-4 sec., in quarta marcia a 50-60 Km./h ed in quinta marcia a 70 Km./h, raramente accade anche in terza marcia a 40 Km./h.
La cosa è abbastanza frequente e si verifica maggiormente in quinta marcia, per fortuna non sempre.
Sono degli improvvisi cali di potenza che non determinano lo spegnimento del motore ma che di fatto mi fanno rallentare l'auto e pensare che si "voglia spegnere" all'improvviso.
La cosa strana è che il problema si verifica sempre agli stessi chilometraggi ed è preciso come un orologio svizzero, ma ciò non inficia sul resto dell'auto: i consumi infatti, e le prestazioni del motore stesso, rimangono negli standard dichiarati.
Ormai è trascorso quasi un anno :( da quando il problema si è verificato per la prima volta, ho fatto di tutto:
l'officina autorizzata Ford dove ho acquistato l'auto mi avrà mandato quattro volte in totale da un'officina ufficiale BRC!
Risultato?
Mi hanno cambiato la mappatura della centralina del gas per 5-7 volte, cambiato ogni genere di filtro sull'auto, controllato al computer il corretto funzionamento della centralina stessa una decina di volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Il problema dopo qualche giorno di corretto funzionamento si ripresenta sempre ed in modo inesorabile.
La BRC stessa non è che ci abbia capito granché, secondo loro la centralina lavora bene e non da alcun errore al chek-up.
Qualche settimana fa lessi di qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema e gli era stato risolto con la sostituzione della centralina.
Ora non so se questa cosa possa essere vera, c'è di fatto che questa benedetta centralina ai vari controlli non da alcun errore ed io mi chiedevo se la cosa potesse dipendere dal fatto che i controli che fanno loro non sono evidentemente idonei a percepire il guasto oppure che il problema in questione si verifica solo in marcia e solo a determinate condizioni di guda tali per cui un chek-up fatto in officina, collegando il motore a dei sensori e ad un computer, non potrà mai rilevarlo.
Mi chiedevo se c'è qualcuno tra di voi che ha avuto il mio stesso problema, se gli è stato risolto e come, e se qualcuno ha avuto la sostituzione della centralina.
Sono ormai disperato e non so più cosa fare, addirittura la settimanda scorsa sono andato a ritirare la mia auto dall'officina Ford, per l'ennesimo tentativo, mi hanno sostituito le candele con un tipo nuovo della Ford e mi hanno fatto l'ennesimo aggiornamento della centralina (aggiornamento 99...) risultato? L'auto è peggiorata!
Li ho richiamati subito, ed ora sembrerebbero "rassegnati" a dovermi per forza cambiare la centralina.
Non so più cosa pensare. Mi sono rimaste solo due cose da fare: parlarne con altri sui forum e denunciare la cosa alle associazioni dei consumatori ed a "Quattro Ruote"... :angry:
  • Fiesta71
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FIesta GPL: problemi cali di potenza improvvisi 11/10/2010 13:21 #82728

Ma scusa, c'è il topic apposta sui problemi all'impianto gpl! Questo poi è uno dei più comuni, magari più grave...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione FIesta GPL: problemi cali di potenza improvvisi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.