Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: controllo olio!!!

controllo olio!!! 07/11/2010 23:29 #86636

ciao a tutti... io ho una fiesta 1.4 tdci.. finora ho fatto 10mila km e qualcosa... per controllare l olio sapevo che si doveva levare quel tibucino di plastica, pulirlo, infilarlo di nuovo per poi levarlo ancora e vedere fino a che punto si trovava l olio... questo l ho gia visto fare su altre macchine e su questo tubicino di solito c sta un segno sotto il quale non dovrebbe scendere l olio... invece il tubicino della macchina mia non ha questo segno... è tutto liscio e solo alla fine ha quattro segni.. come se fossero quattro tacchete... ma mi sembra che si trovino troppo vicino all estremo... poi ho visto sul fascicolo che mi hanno dato quando ho comprato la macchina e là dice che non doveva scendere da MIN... ma su questo tubicino non c sta scritto ne MAX ne MIN... quindi vorrei capire come fare a controllarlo visto che non sto capendo un gran che... e se dovessi mettere l olio... quale dovrei comprare?...
  • wago90
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:controllo olio!!! 08/11/2010 10:13 #86654

Verso la fine l'asticella si assottiglia in due punti (se fai caso i 4 "segni" che avrai visto sono alla stessa altezza a due a due). L'assottigliamento più verso l'estremità è il minimo, l'assottigliamento più in alto è il massimo. L'olio deve stare tra quelle due tacche.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:controllo olio!!! 08/11/2010 16:06 #86700

grazie mille!!.. avevo un po tanto le idee confuse!!
  • wago90
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.