Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Immatricolazione

Immatricolazione 14/12/2010 10:57 #91213

Buongiorno,

scusate ma non sapevo dove postare.. ho ritenuto questa la sezione + opportuna.

il mio dubbio..

ho ordinato la mia Fiesta a fine ottobre, è appena arrivata in concessionaria... ora:

aspetto l'anno nuovo per immatricolarla o la immatricolo subito? (oggi è 14 dicembre..)

ultima domanda, sicuramente + inerente a questa sezione... ha un costo immatricolare l'auto??? cioè.. io l'ho pagata (sto x farlo..) 16.800 € (cosi è riportato nel contratto).. c'è un costo aggiuntivo per l'immatricolazione? sul contratto non c'è la voce... se si, quanto costa?

Grazie
  • Androma
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Immatricolazione 14/12/2010 11:11 #91216

L'immatricolazione è la voce I.P.T. se non sbaglio...cmq ti consiglio ormai di dire al concessionario di fartela immatricolare nel 2011 manca poco salvo però nel caso te la debba immatricolare nel 2010 per non perdere incentivi ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Immatricolazione 14/12/2010 12:05 #91222

non ci sono incentivi, la fiesta che ho ordinato io doveva arrivare a gennaio, poi x ritardi.. hanno detto che arrivava a fine marzo e hanno proposto l'opzione di un'altra fiesta in pronta consegna (con un optional in meno rispetto a quella che avevo ordinato io).

ho optato per quest'ultima.. e ho richiesto subito che l'immatricolazione fosse nel 2011, ora volevo sapere un vostro parere.

I.P.T infatti nel contratto c'è... se è quello.. l'ho già pagato.. x fortuna!!!

Grazie
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:Immatricolazione 14/12/2010 12:14 #91223

Allora ok chiama subito il concessionario e digli che la macchina la vuoi immatricolata a gennaio! Cmq anche se non è l'I.P.T. le spese di immatricolazione dette anche messa su strada sono sempre incluse nel contratto per legge!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Immatricolazione 14/12/2010 12:26 #91226

sisi il concessionario lo sà bene che prima di gennaio non la deve nè immatricolare.. e di conseguenza io non la ritirerò.

Grazie mille per le risposte e buona giornata.
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:Immatricolazione 14/12/2010 12:28 #91227

niente figurati! Buona giornata anche a te e auguroni! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Immatricolazione 14/12/2010 16:18 #91262

La paghi di meno vero? cioè, già ti tolgono un optional... non farti abbindolare dal fatto che ti danno l'auto subito.. il valore dell'optional dev'essere detratto per intero dal prezzo che ti era stato fatto sul contratto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Immatricolazione 15/12/2010 13:51 #91394

Certo... 500 € in meno.. il fatto che me la danno subito... dipende da un ritardo loro.. non da una mia esigenza.. quindi figurati se mi facevo fregare 500 €!!! lavoro tutti i giorni.. i soldi me li sudo e ci sto attento!!

Grazie per l'interessamento
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:Immatricolazione 15/12/2010 14:45 #91399

scusate il doppio post..

ho sentito ora il concessionario, la pratica di finanziamento è stata approvata e ho come dicevo prima.. comunicato che và + che bene l'auto in pronta consegna con l'immatricolazione dell'auto nel 2011.

concessionaria mi dice: ok, non t preoccupare, la macchina viene targata nel 2011, ma devi farmi la cortesia di venire a firmare contratti e carte entro questo anno. Questo comporta qualcosa?

inoltre ho richiesto il VIN (cosi si chiama?) per vedere la fabbricazione dell'auto ecc.. mi ha risposto ok, ti dò il codice del telaio (è la stessa cosa?)

Grazie e scusate se vi sembrano domande sceme.. ma è la prima auto che acquisto!!!
  • Androma
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 15/12/2010 14:46 da Androma.

Re:Immatricolazione 15/12/2010 18:25 #91456

Si il VIN è il numero di telaio, è una sfilza di lettere e numeri.
Il contratto da firmare forse è perchè ti annullano quello che hai fatto e ne devi fare uno nuovo in cui non appare più l'optional che manca e ti viene corretto il prezzo...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.