Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Primo tagliando??

Primo tagliando?? 26/12/2010 15:45 #92762

Ciao a tutti,
quando si fa il primo tagliando? Ho sentito dire dopo i primi 5000 km ed è gratuito nella concessionaria dove hai acquistato l'auto. Vi risulta?
:dry:
  • karalis
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Primo tagliando?? 26/12/2010 16:08 #92768

Ciao, ma il tuo concessionario non ti ha detto nulla?

Comunque, a 5.000Km c'è il controllo gratuito dei livelli (dove l'officina controlla gratuitamente eventuali necessità di rabbocco di Olio, Acqua per radiatore ecc), ma diventa a pagamento se si aggiungono.
Però il "vero" tagliando è a 20.000Km - 40.000 - 60.000 ecc oppure ad ogni anno. (quella delle due si verifica prima).
Inoltre le versioni a GPL sono subordinate ad tagliando ogni 10.000Km.

Comunque sul libretto dei tagliandi e in officina ti possono dire tutto con precisione.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Primo tagliando?? 26/12/2010 18:44 #92780

novantasei ha scritto:
Ciao, ma il tuo concessionario non ti ha detto nulla?

Comunque, a 5.000Km c'è il controllo gratuito dei livelli (dove l'officina controlla gratuitamente eventuali necessità di rabbocco di Olio, Acqua per radiatore ecc), ma diventa a pagamento se si aggiungono.
Però il "vero" tagliando è a 20.000Km - 40.000 - 60.000 ecc oppure ad ogni anno. (quella delle due si verifica prima).
Inoltre le versioni a GPL sono subordinate ad tagliando ogni 10.000Km.

Comunque sul libretto dei tagliandi e in officina ti possono dire tutto con precisione.
;)

Le versioni a GPL hanno lo stesso intervento di tagliando previsto per le altre auto. Dove hai letto dei 10.000?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Primo tagliando?? 26/12/2010 18:47 #92781

Confermo, il gpl ha la stessa frequenza di controllo dell'auto... ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Primo tagliando?? 30/12/2010 17:19 #93247

morelli ha scritto:
Le versioni a GPL hanno lo stesso intervento di tagliando previsto per le altre auto. Dove hai letto dei 10.000?

remetto che non ho la versione a GPL, e non conosco persone che l'hanno (escluso questo forum).
Ma sul libretto dei tagliandi, alla pagina della frequenza c'è un asterisco che si riferisce a versioni alimentate con i Bio-carburanti.
Pertanto ho dedotto ,magari sbagliando che potesse comprendere anche le GPL.

Comunque per sicurezza, è sempre meglio chiedere al meccanico, no?
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Primo tagliando?? 30/12/2010 18:06 #93251

Il primo tagliando è da fare a 20000km quello da fare a 3000-7000 (dipende dai concessionari) un controllo. Non è gratuito per nulla ma è a discrezione del concessionario/officina. Se hai concordato con loro il controllo gratuito è gratuito. Attenzione se e solo se hai concordato controllo + rabbocco liquidi gratuito allora se aggiungono qualcosa non paghi altrimenti devi pagare. Mi pare ci sia un posto kilometrico in parlavano di questa cosa :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Primo tagliando?? 30/12/2010 22:36 #93281

novantasei ha scritto:

remetto che non ho la versione a GPL, e non conosco persone che l'hanno (escluso questo forum).
Ma sul libretto dei tagliandi, alla pagina della frequenza c'è un asterisco che si riferisce a versioni alimentate con i Bio-carburanti.
Pertanto ho dedotto ,magari sbagliando che potesse comprendere anche le GPL.

Comunque per sicurezza, è sempre meglio chiedere al meccanico, no?
;)

I biocarburanti sono prodotti derivati da piante e/o grasso animale come l'etanolo o il biodiesel. Il GPL o il Metano sono uno un prodotto di derivazione del petrolio e l'altro un gas presente in giacimenti petroliferi.

Sui 2 libretti dei tagliandi della Fiesta a GPL è scritto chiaramente che l'intervallo di manutenzione è ogni anno o 20.000 km (quello che si raggiunge prima).
Inoltre, anche senza controllare il libretto o chiedere al meccanico, è sufficiente controllare etis per chi possiede la versione bifuel.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.