Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: bollo prima immatricolazione

bollo prima immatricolazione 07/01/2011 14:55 #93953

Ciao raga un'informazione.....
da poco ho acquistato un Fiesta 1.4 TDCI 70cv immatricolata il 30/11/2010.
Ho pagato il bollo e mi è uscito sulla ricevuta di effettuato pagamento come data di scadenza 31/08/2011...
Io sapevo che il bollo aveva una durata annuale non di soli 10 mesi....
Non so se c'è qualche problema in tutto ciò o è semplicemnte normale così...
Vi prego aiutatemi....ciaooooooo
  • PopArt
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:bollo prima immatricolazione 07/01/2011 15:39 #93961

stai tranquillo io l'ho comprata il 29/7/2010 quando ho fatto il bollo me lo hanno fatto con scadenza 30/4/2011 propio dieci mesi
si vede che è la norma . (bollo fatto all'aci)
ciao

Re:bollo prima immatricolazione 07/01/2011 15:40 #93962

PopArt ha scritto:
Ciao raga un'informazione.....
da poco ho acquistato un Fiesta 1.4 TDCI 70cv immatricolata il 30/11/2010.
Ho pagato il bollo e mi è uscito sulla ricevuta di effettuato pagamento come data di scadenza 31/08/2011...
Io sapevo che il bollo aveva una durata annuale non di soli 10 mesi....
Non so se c'è qualche problema in tutto ciò o è semplicemnte normale così...
Vi prego aiutatemi....ciaooooooo
Ciao,
in realtà dato che il Bollo Auto è passato di competenza alle Regioni, dipende da qual'è la tua regione...
Io, ad esempio vivo in Lombardia e quì il bollo vele esattamente 12 mesi (infatti la data di scadenza è il mese dopo il mese di immatricolazione... ovvero la mia Fofi è di ottobre e il bollo lo devo pagare entro la fine di novembre.

Per le altre regioni non sò, ma se vai in una autoscuola, un tabaccaio o alla sede dalla Motorizzazione potrai saperlo.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:bollo prima immatricolazione 07/01/2011 16:24 #93965

Anche a me hanno fatto pagare dieci mesi (marzo-dicembre, compresi ovviamente..), ma pensavo lo avessero fatto solo per questioni logistiche relative all'anno solare.. :dry: Adesso è arrivato il momento di pagare il secondo.. :unsure:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:bollo prima immatricolazione 07/01/2011 17:54 #93970

anche a me lo hanno fatto di 10 mesi ma solo perchè la regione toscana fa pagare il bollo per anno solare, io l'ho presa a marzo quindi il bollo me lo hanno fatto pagare da marzo a Dicembre, in questi giorni ho pagato il nuovo bollo per 12 mesi.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:bollo prima immatricolazione 07/01/2011 18:34 #93974

Ragazzi quando si paga il bollo per la prima volta bisogna raccordarsi a una di queste date: Aprile, Agosto o Dicembre. Bisogna pagare almeno otto mesi e non più di dodici, compreso il mese in cui si è acquistata la macchina. Il Bollo va pagato entro il mese di immatricolazione, se la macchina viene immatricolata nell'ultima decade del mese allora si può pagare anche nel mese successivo.
Facciamo un esempio: macchina comprata a Luglio. Non ci si può raccordare né con Dicembre (solo sei mesi) né con Agosto dell'anno successivo (tredici mesi). La data giusta è Aprile; dieci mesi.
  • sciamarch
  • New Fiestista

Re:bollo prima immatricolazione 08/01/2011 00:16 #94043

sciamarch ha scritto:
Ragazzi quando si paga il bollo per la prima volta bisogna raccordarsi a una di queste date: Aprile, Agosto o Dicembre. Bisogna pagare almeno otto mesi e non più di dodici, compreso il mese in cui si è acquistata la macchina. Il Bollo va pagato entro il mese di immatricolazione, se la macchina viene immatricolata nell'ultima decade del mese allora si può pagare anche nel mese successivo.
Facciamo un esempio: macchina comprata a Luglio. Non ci si può raccordare né con Dicembre (solo sei mesi) né con Agosto dell'anno successivo (tredici mesi). La data giusta è Aprile; dieci mesi.

quindi se l immatricolazione è di dicembre la devo pagare a dicenbre sucessivo...giusto??
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:bollo prima immatricolazione 08/01/2011 01:20 #94058

sciamarch ha scritto:

Mi spiace, ma questo che riporti è il "vecchio" sistema, cioè quello che si usava quando il Bollo era Statale.
Da quado è delle Regioni, ogni fà da se... e molte non lo applicano più, perchè si creavano intasamenti alle 3 scadenze fisse.

Io ribadisco, è meglio chiedere a chi lo sà, è una tassa seria (si rischia il sequestro amministrativo).
:P
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:bollo prima immatricolazione 08/01/2011 17:43 #94181

No, la devi pagare entro Dicembre o entro Gennaio se l'auto è stata immatricolata negli ultimi 10 giorni di Dicembre. In questo caso la scadenza sarà Agosto 2011. Aggiungo che in Campania funziona sicuramente così. Comunque basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate e inserire il numero di targa per capire quando e quanto pagare.
  • sciamarch
  • New Fiestista
Ultima modifica: 08/01/2011 17:47 da sciamarch.

Re:bollo prima immatricolazione 08/01/2011 18:21 #94185

scusa una volta scaduto il bollo e ripagato ad agosto, poi mi varrà fino ad agosto dell'anno successivo o sempre fino a fine gennaio ? grazie
  • roddick2003
  • Fiestista discreto
  • FoFi+ 1.4 TdCi
FoFi+ 1.4 TdCi Grigio Polvere di Luna
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione bollo prima immatricolazione

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.