Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: scadenza tagliando-garanzia

scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 09:19 #95296

ciao a tutti,
ho una fiesta che ha compiuto una decina di gionri fa il suo primo anno. Avevo chiamato tempo fa per prenotare il tagliando ma con le feste di mezzo me l'hanno fatto solo settimana scorsa, 7 gg dopo la scadenza dell'anno effettivo. Avevo acquistato anche l'estensione di garanzia a 5 anni.
Il tagliano l'ho fatto e il giorno dopo sono rimasta a piedi e ho dovuto chiamare il carro attrezzi (tramite numero verde ford).
Ora loro mi hanno detto che era tutto in garanzia di non pagare nulla, ecc e che essendo il week end l'avrebbero mandata al deposito ACi fino a oggi e poi oggi trasferita in officina.
Adesso mi viene il dubbio che avendo fatto il tagliando pochi giorni dopo la scdenza effettiva dell'anno non risponda la garanzia e mi incazzerei di brutto. Che voi sappiate, il tagliando va fatto entro l'anno preciso o c'è un minimo di margine perchè non decada la garazia. E se io comunuqe poi l'ho fatto, la garanzia deve rispondere?
Perchè nel caso mi facessero problemi, avrei chiamato il carro attrezzi della mia assicurazione e non quello ford. Chi ha il libretto manutenzione sotto mano può verificare per cortesia se dice qualcosa?
Di solito, è meglio chiamare l'intervendo della propria assicurazione o quello ford se l'auto è in garanzia?
  • vispetto
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 11:02 #95309

Il soccorso stradale Ford è gratuito per tutto il periodo in cui hai il servizio, indipendentemente che tu abbia fatto tutti i tagliandi o no, è chiaro che poi l'auto te la porteranno in un'officina ford, e se vuoi tirarla fuori da lì dovrai ripararla, a meno di non chiamare un secondo carro attrezzi che te la porti via...
Se tu sei assicurato e l'assicurazione non ha franchigie sul soccorso stradale, puoi anche chiedere alla tua assicurazione, è uguale, tanto in entrambi i casi non paghi nulla, male che vada se quello della ford ti dice che devi aspettare 4 ore prima che arrivi, chiami il tuo e vedi se ci mette di meno..

Riguardo la questione del tagliando sei in torto, i tagliandi vanno fatti in anticipo, mai in ritardo, tuttavia se non hai superato i 20.000km, visti i pochi giorni di ridardo, dovrebbero chiudere un occhio. Ma non farlo più..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 11:15 #95311

infatti oggi la portano in ford. ma se il tagliando l'hanno fatto ormai sono a posto giusto o potrebbero obiettare qualcosa?
io ho chiamato il numero verde ford al momento dell'incidente e dando il telaio loro mi hanno detto che è tutto a posto e non devo niente.
potrei avere problemi secondo voi?

P.S. ho poco più di 9000 km
  • vispetto
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 17/01/2011 11:16 da vispetto.

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 15:09 #95335

Il tagliando non è come la revisione, che anche se lo fai in ritardo, una volta che l'hai fatto sei a posto: conta anche la storia dell'auto, devi farli tutti puntualmente se vuoi che ti venga riconosciuta la garanzia. Per una settimana di ritardo, con 9.000km vai tranquillo che non ti faranno problemi, però cerca di essere sempre puntuale.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 17/01/2011 15:10 da Gigific.

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 18:34 #95348

scusate l'ignoranza.... ma il tagliando non va fatto ogni 20.000km?
per me è una novità farlo entro 1 anno! se io faccio 2.000km in un anno devo farlo comunque?? :blink:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 17/01/2011 18:35 da 100ferhas. Motivo: errore

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 18:40 #95351

100ferhas ha scritto:
scusate l'ignoranza.... ma il tagliando non va fatto ogni 20.000km?
per me è una novità farlo entro 1 anno! se io faccio 2.000km in un anno devo farlo comunque?? :blink:
Assolutamente si. Il tagliando si fa ogni 20 mila km oppure ogni anno, in base alla prima condizione che si verifica tra le due.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 18:42 #95352

Ogni anno o 20.000km, secondo quello che scade prima.
Se raggiungi i 20.000km entro un anno dal tagliando precedente (o dall'acquisto) lo fai ai 20.000km, altrimenti quando scade l'anno.
Quindi se in un anno fai solo 2.000km devi fare il tagliando lo stesso... pena il decadimento della garanzia (anche perché alcune cose vanno sostituite o controllate anche su base temporale, e non solo chilometrica)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 18:52 #95355

azz questa cosa non la sapevo!!! pensavo si facesse a 20k...certo non se li fai in 10 anni ma non sapevo che entro un anno devi fare il tagliando altrimenti decade la garanzia....
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:scadenza tagliando-garanzia 17/01/2011 21:43 #95376

Si perché dicono che l'olio perde le sue proprietà se non lo cambi più o meno ogni 12 mesi. La mia personalissima opinione è che sono tutte stro...te, ma i termini di garanzia non si discutono... e poi può essere che hanno ragione, io non sono un chimico.

Considera che i miei genitori hanno una Focus con meno di 30 mila km dal 2006 ad oggi hanno già dovuto fare quattro tagliandi.. Avevano comprato l'estensione della garanzia (+2 anni oltre quella standard) e tra tagliandi ed estensione gli è costata quasi 1500€ e in questi quattro anni ovviamente non si è rotto nulla; solo un avviso di guasto motore causato dalla bassa tensione della batteria (sostituita a nostre spese, una Bosch S5 a 100€, in ford ne volevano 230 per una motorcraft...).

Io per la Fiesta OVVIAMENTE non ho pagato per l'estensione; se me la regalavano forse mi avrebbero convinto a fare i tagliandi successivi da loro, ma visto che non l'hanno fatto, farò il tagliando obbligatorio a Febbraio facendomi rubare qualche soldo e dall'anno prossimo in poi il tagliando me lo farò da me o comunque dal mio meccanico di fiducia.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:scadenza tagliando-garanzia 25/01/2011 13:10 #96601

per il primo tagliando della mia fiesta 1400 gpl 17.000 km ho pagato 280,00 . mi sembra una assurdità
  • delogu
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione scadenza tagliando-garanzia

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.