Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio su acquisto nuova Fiesta...

Consiglio su acquisto nuova Fiesta... 17/01/2011 14:13 #95323

Ragazzi....
Sto per comprare la nuova Fiesta.

Fiesta Titanium, 5 porte.
Optional:
Titanium+ Pack
Premium Sound System
Vernice Metallizzata

Sono indeciso tra la 1.4 GPL o la 1.4 TDCi, entrambe al prezzo di 14.500 euro, oppure la 1.6 TDCi al prezzo di 750 euro in più (ma magari riesco a tirare qualche altra cosina, o a farmi includere l'estensione di garanzia).

Tenete presente che la 1.4 TDCi vorrei evitarla, perché è la motorizzazione che ho appena lasciato.

In giro ho visto che qualcuno la GPL la sconsiglia: alcuni parlano di problemi, mentre altri dicono che alla lunga non si sa che fine fa.

Consigli?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio su acquisto nuova Fiesta... 22/01/2011 01:21 #96085

Consigli?

E come possiamo darteli? Ti sei dimenticato di darci un paio di particolari, quali?
1) il motivo della necessità di cambiare... non serve che entri in particolari personali, ma un semplice "il consumo era esagerato" o qual'cosa del genere .
2) L'uso che intendi farne, intendo KM e frequenza di utilizzo.

1 e 2 sono molto importanti per poter valutare cosa ti serve e non cosa ti piacerebbe evere, che spesso le due cose non coincidono.
Poi, naturalmente farai come vuoi... ma intanto avrai una valutazione da un esterno.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Consiglio su acquisto nuova Fiesta... 22/01/2011 01:29 #96091

Perché cambiare la vecchia Fiesta?
Perché ha 8 anni e 180.000 Km... mi sembra un buon motivo :)

Uso da farne?
15-20.000 Km l'anno...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Consiglio su acquisto nuova Fiesta... 22/01/2011 02:01 #96093

io ho il 1,6tdci da una settinana è mi troivo benissimo i consumi sono buoni e come motore è molto buono...quindi se hai disponibilità di soldi nn ci pensarev 2 volte!!! 1,6 tutta la vita!!!
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:Consiglio su acquisto nuova Fiesta... 22/01/2011 03:09 #96096

gianpirop86 ha scritto:
io ho il 1,6tdci da una settinana è mi troivo benissimo i consumi sono buoni e come motore è molto buono...quindi se hai disponibilità di soldi nn ci pensarev 2 volte!!! 1,6 tutta la vita!!!

Concordo, se hai un uso di 10-20Mila KM all'anno e ti ritroverai ancora una 8anni e 180Mila Km (22M/anno) e non vuoi il 1400TDCi... l'altro gasolio è il 1600.
Il Benzina 1200 non è adatto a un uso alto (spenderesti un capitale in rifornimenti), e il 1400GPL credo che sia troppo fragile per durare ad un uso elevao.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Consiglio su acquisto nuova Fiesta... 22/01/2011 14:05 #96130

Come detto anche su un altro forum, sono andato alla concessionaria, ho fatto un giro di prova sulla 1.6 TDCi e l'ho comprata.
Ho avuto anche un buon prezzo, compreso l'estensione della garanzia a 5 anni.

Ecco i dettagli della macchina:
Fiesta 1.6 TDCi (95 cv euro 5) - 5 porte Titanium
Rosso Morello Metallizzato - Interni Dots Bordeaux
Titanium Pack
Opzione Fumatori
Ruota di scorta da 14"
Premium Sound System

Ho avuto uno sconto sul listino di quasi 4300 euro, considerando l'IPT ed il Ford Protect.

Gli ho chiesto di sostituirmi i cerchi in lega con i cerchi in lamiera (con copricerchi) della Plus, e mi hanno scontato altri 200 euro.

L'ho fatto perché con i cerchi da 15" della vecchia Fiesta ho avuto una pessima esperienza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consiglio su acquisto nuova Fiesta...

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.