Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 2° TAGLIANDO

2° TAGLIANDO 26/01/2011 16:37 #96845

Io devo fare il secondo tagliando dei 40000, 1.4 tdci.Quindi le operazioni che dovrebbero fare quali sono?da quello che ho capito sono + o - le stesse del primo tagliando?
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:2° TAGLIANDO 27/01/2011 01:24 #96945

se non sbaglio dovrebbero stare scritte in qualche libricino che ti hanno dato con la macchina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:2° TAGLIANDO 28/01/2011 00:51 #97119

Anche io ho la 1.4 tdci...fammi sapere quanto spendi..perchè a breve devo fare il secondo anche io...
per il primo ho speso 135€ ma mi dissero che al secondo avrebbero cambiato il filtro del gasolio che invece è previsto al terzo....

I tagliandi in ford non sono proprio a buon mercato!!!
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:2° TAGLIANDO 21/03/2011 18:16 #105260

Ciao a tutti,
ho un dubbio e non ho trovato questioni al riguardo:
il secondo tagliando, da fare ad es. a fine secondo anno di vita dell'auto, coincide (spesso) con la fine garanzia dell'auto (2 anni)....a questo punto, visto che il tagliando ha come unico scopo di non perdere la garanzia, ma dopo 2 anni questa è automaticamente finita...che senso ha fare il 2° tagliando?
Magari sbaglio ragionamento, chiedo pareri grazie.

Macigno
  • macigno
  • New Fiestista

Re:2° TAGLIANDO 21/03/2011 18:23 #105262

macigno ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un dubbio e non ho trovato questioni al riguardo:
il secondo tagliando, da fare ad es. a fine secondo anno di vita dell'auto, coincide (spesso) con la fine garanzia dell'auto (2 anni)....a questo punto, visto che il tagliando ha come unico scopo di non perdere la garanzia, ma dopo 2 anni questa è automaticamente finita...che senso ha fare il 2° tagliando?
Magari sbaglio ragionamento, chiedo pareri grazie.

Macigno
spero che intendi "che senso ha fare il tagliando in concessionario", altrimenti sarebbe grave!!
il tagliando, come ben sai, costituisce un insieme di operazioni da effettuare a determinati chilometraggi al fine di mantenere l'efficienza del motore. passati i 2 anni la garanzia non c'è più, quindi puoi farlo fare non in concessionario (spendendo meno), oppure puoi anche fartelo da te...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:2° TAGLIANDO 21/03/2011 18:23 #105263

Nessuno, se non quello di poter dire l'auto ha fatto tutti i tagliandi quando la vendi... Infatti io il tagliando del 2° secondo anno della mia vecchia fofi lo feci da me... con un risparmio del 50% :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:2° TAGLIANDO 21/03/2011 19:00 #105267

Scaduta la garanzia io inizierei a fare riferimento ai soli chilometraggi percorsi per fare i tagliandi. Mi spiego meglio: se la Ford dice che determinati interventi vanno fatti dopo 40.000 km ed io, scaduti i due anni, ho 30.000 km, aspetto ancora un po' ed arrivo al chilometraggio necessario; questo almeno per i componenti soggetti ad usura, come l'olio, filtri, etc.
A parer mio la scadenza temporale è imposta dalle case solo al fine di assicurarsi un certo numero di tagliandi nell'arco della copertura della garanzia: non a caso, infatti, molti meccanici preferiscono posticipare alcuni interventi sulle macchine che nn hanno raggiunto un certo chilometraggio, come hanno constatando in tanti andando dal meccanico per il tagliando sentendosi dire "questo lo cambiamo la prossima volta". Non a caso case serie pongono come limite nper i tagliandi i soli chilometri, ma mamma Ford...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:2° TAGLIANDO 22/03/2011 00:05 #105309

Un filtro dell'aria non ha scadenze temporali, a meno che non viaggi in zone molto polverose o fai km specialmente nel traffico cittadino, l'olio motore converrebbe cambiarlo ogni anno, invece... alcune cose sono posticipabili, altr un po' meno...
Molti sottovalutano il liquido dei freni, per esempio, ma quello assorbe umidità in continuazione, soprattutto il Dot 4 (o peggio ancora il DOT5 o 5.1 che alcuni fanno montare per l'aumento della temperatura di ebollizione) e tende a formare bolle di vapore acqueo in caso di frenate prolungate, facendovi restare senza freni da un momento all'altro senza neanche tanto preavviso.. Questo non va a km (a meno che non si debbano cambiare le pastiglie) ma è solo temporale, il Dot 4 dura due anni, il Dot 3 (non utilizzabile sulla fiesta) ne dura 3, il dot 5 un anno e il dot 5.1 sei mesi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:2° TAGLIANDO 22/03/2011 00:15 #105314

Gigific ha scritto:
Un filtro dell'aria non ha scadenze temporali, a meno che non viaggi in zone molto polverose o fai km specialmente nel traffico cittadino, l'olio motore converrebbe cambiarlo ogni anno, invece... alcune cose sono posticipabili, altr un po' meno...
Molti sottovalutano il liquido dei freni, per esempio, ma quello assorbe umidità in continuazione, soprattutto il Dot 4 (o peggio ancora il DOT5 o 5.1 che alcuni fanno montare per l'aumento della temperatura di ebollizione) e tende a formare bolle di vapore acqueo in caso di frenate prolungate, facendovi restare senza freni da un momento all'altro senza neanche tanto preavviso.. Questo non va a km (a meno che non si debbano cambiare le pastiglie) ma è solo temporale, il Dot 4 dura due anni, il Dot 3 (non utilizzabile sulla fiesta) ne dura 3, il dot 5 un anno e il dot 5.1 sei mesi.

Scusa Gigific, ma dissento intanto perché il DOT 5 e idrofobico quindi non assorbe aqua, e poi mi pare di aver letto che il liquido dei freni va sostituito una volta ogni 5 anni, ma di questo non ne sono sicurissimo. Poi il DOT5 non è compatibile con i sistemi anti blocco dei freni (ABS) quindi sconsigliatissimo sulle nostre auto.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.