Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA

COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 15:44 #97977

ciao ragazzi, apro questa discussione xkè a me è successo un inconveniente stranuccio.

Ho i cerchi multirazze da 17" (o da 16...non ricordo più, ma perdonatemi,sono una femminuccia).
Ho forato e il gommista ha dovuto ordinare il pneumatico (svariati giorni di attesa) in quanto pare che questo tipo di cerchi non monti altro tipo di gomme diverse da quelle con cui me l'han consegnata alla ford (continental).

Han detto che questo tipo di cerchio, nella parte interna, ha una specie di scanalatura particolare, x cui o si compran quelle gomme o si va in giro senza :blink:

In concessionaria nessuno mi ha detto nulla di questo "piccolo" problema...

Insomma...130€ x una gomma...pensate se ne bucassi 2 insieme...brrrrrrrrrrr

mi sapete dare qualche notiziola in più?

Lulù
  • lulù
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 15:54 #97980

lulù ha scritto:
ciao ragazzi, apro questa discussione xkè a me è successo un inconveniente stranuccio.

Ho i cerchi multirazze da 17" (o da 16...non ricordo più, ma perdonatemi,sono una femminuccia).
Ho forato e il gommista ha dovuto ordinare il pneumatico (svariati giorni di attesa) in quanto pare che questo tipo di cerchi non monti altro tipo di gomme diverse da quelle con cui me l'han consegnata alla ford (continental).

Han detto che questo tipo di cerchio, nella parte interna, ha una specie di scanalatura particolare, x cui o si compran quelle gomme o si va in giro senza :blink:

In concessionaria nessuno mi ha detto nulla di questo "piccolo" problema...

Insomma...130€ x una gomma...pensate se ne bucassi 2 insieme...brrrrrrrrrrr

mi sapete dare qualche notiziola in più?

Lulù

Vai dal gommista e bruciagli l'officina :) (scherzo).
Non è assolutissimamente vero! ci sono un sacco di gomme di marche diverse che montano sui nostri cerchi...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 15:59 #97983

Vuoi un consiglio? Cambia gommista alla velocità della luce! :blink:

Una domanda, quanti km ha la tua macchina? Te lo ha detto che, in caso le tue gomme abbiano girato abbastanza, ne andrebbero sostituite almeno 2 (quelle sullo stesso asse?).
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 16:24 #97990

In primo luogo puoi montare qualunque gomma sui cerchi da 16'' originali!!!! Sta storia del canale è una bufala (per non dire altro...)

Per quanto riguarda la scelta della gomma, se hai pochi km, può aver senso che ti abbia fatto montare la stessa gomma che avevi, in modo da non tenere gomme diverse; se invece hai già diversi km (tipo 20-25.000) si doveva sostituire almeno anche quella sul lato opposto, a causa dell'usura eccessiva, come diceva liga86.
Considera poi che un treno di gomme 195/45 R16 (quelle che monti) parte da circa 300€, quindi pagarne solo una 130 € mi pare davvero tanto...
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 17:10 #97999

quando mi è successo forse avrò fatto al massimo 5000km. In un anno ne ho fatti 25000, quindi quando andrò a cambiarle spero di non farmelo mettere di nuovo in "quel posto" :-D mannaggia!!!!!
  • lulù
  • New Fiestista

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 17:14 #98002

Magari vai direttamente da un'altra parte. 5000 km in effetti non sono tanti e poteva cambiarne una sola. Ma non è assolutamente vero che puoi montare solo quelle che monti di serie...
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 19:38 #98034

delle femminucce se ne approfittano sempre, pensano "tanto questa che ne sa" e ti dicono qualsiasi cosa per farti sborsare soldi e fartele pagare più di quello che costano (almeno io le trovo sui 100 euro quelle gomme) :D

opterei per una molotov nell'officina del gommista :D :lol:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 23:13 #98087

È proprio vero che al mondo si trova di tutto. :laugh: un cerchio che monta solo un tipo di gomma mi mancava. :P

Ovviamente puoi montare tutto quello che vuoi a patto che le misure siano giuste .
  • jbk
  • Fiestista
Ultima modifica: 02/02/2011 23:14 da jbk.

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 23:43 #98090

Devi calcolare anche che sullo stesso asse nn si possono montare 2 gomme di disegno e marca diversa e visto che avevi fatto 5000 km, ne potevi cambiare una sola e quindi dovevi rimettere lo stesso modello di gomma.
La storia del cerchio nn regge proprio, perchè la mia fiesta nn monta le continental!
Cambia di corsa gommista che ti fa dei veri e propri Furti!
  • gericom83
  • Fiestista discreto

Re:COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA 02/02/2011 23:47 #98091

Io avevo i cerchi da 16 con pneumatici 195/45 ma le buche di Roma mi hanno fatto storcere i cerchi 3 volte in 1 anno!Adesso per ovviare il problema ho montato cerchi da 15 con 195/60 di pneumatico!una favola macchina comodissima !!!se mantieni quel cerchio comunque il gommista ti ha sparato una somma esorbitante mi associo per bruciargli l'officina hahaha, quelle gomme si trovano circa 80, 90 euro l'una e non 130!!!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione COMPATIBILITà TRA PNEUMATICI E CERCHI IN LEGA

Utenti registrati

• 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.