Ciao fofititand, benvenuto!

La gabbia bianca l'hai riparata in qualche modo? O stai cercando di riposizionare il braccetto "a occhio" senza la gabbia?
Te lo chiedo perchè è un pezzo indispensabile per il corretto settaggio delle zone di uscita del flusso, in quanto viene usata come guida per la corsa del braccetto (che è di circa 90°).
Il ciclo dovrebbe essere più o meno questo:
quando dai corrente al quadro della fiesta, il motorino fa muovere il braccetto fino a farlo andare a "sbattere" contro la gabbia bianca
in modo che memorizzi la sua posizione di finecorsa; da li sa di quanti gradi deve ruotare per cambiare le zone di uscita dell'aria...
Se manca la gabbia, il braccetto non si ferma nel punto giusto, ma ruota fino a quando glielo consente l'asta di metallo segnando un finecorsa sbagliato.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile!

Grazie 1000 Matrix utlissimo e gentilissimo...ci proverò sicuramente, ahimè per quella gabbia bianca posso solo smontare la vite torx col relativo pezzettino di gabbia rimasto attaccato...incollarlo con l attak e provare e pregare, un amico meccanico mi aveva illuso riuscendo a far corrispondere i flussi senza di essa, ma una volta rimessa scaldandola con un riscaldatore è durata poco e nulla...ora proverò a posizionarla accendere aspettare che il motorino si posizioni e inserire la stecchetta di metallo se non ho capito male..oppure inserirla da subito??? La domanda ora è. ..come lascio i comandi del clima...tutto spento??..Mah è una guerra...ma 170€ alla Ford non le darò mai..ti aggiornerò e grazie ancora per l'aiuto!!!